Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 15 of 31

Thread: Contruire un PC trasportabile

Warrant Officer marlborojack's Avatar

Default Contruire un PC trasportabile

Nerd di tutto il forum, riunitevi. Ho un amico squilibrato che vorrebbe costruire un pc "trasportabile", partendo dal case per arrivare allo schermo. L'idea è quella di riuscire a montarci dentro anche un gruppo di continuità (sia a casa che a lavoro ha avuto molti problemi di psu bruciate), e di riuscire a tenere il tutto sotto i 10 kg. Avete qualche idea, qualche link? Ovviamente di parla di pc di fascia medio-alta, perlomeno core 2 duo 9700, geffo 9800 ecc...

Io mi sono arreso, a voi viene in mente qualche idea/link interessante?
    Happiness in intelligent people is the rarest thing I know.

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Schermo + gruppo di continuità + hw medio alto: sotto i 10kg ? Se ci riesce faglielo brevettare che sbanca il mercato.
    Free from Signature

Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Schermo + gruppo di continuità + hw medio alto: sotto i 10kg ? Se ci riesce faglielo brevettare che sbanca il mercato.
    è stata anche la mia reazione infatti, ma essendoci nerd di categoria superiore alla mia volevo conferme anche per farlo desistere

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

al massimo mi viene in mente l'alienware che è un mattone trasportabile in versione portatile .

Ma sicuramente costa N visto che dovresti prendere tutta roba uso portatile che essendo fatto a mano rende impossibile una trasportabilità .

Ci stava un post sulla sgravaggine dove uno se costruiva un pc usando come case quello della xbox . Certo li manca lo schermo ma alla fine ci si potrebbe schiaffare sopra lo schermo di un portatile o adattarne uno da lcd .

Rimane cmq il fatto che sta cosa andrebbe fatta solo sotto sponsor altrimenti costa N e spendi N di meno a comprarlo direttamente

Warrant Officer

Quote Originally Posted by marlborojack View Post
    Nerd di tutto il forum, riunitevi. Ho un amico squilibrato che vorrebbe costruire un pc "trasportabile", partendo dal case per arrivare allo schermo. L'idea è quella di riuscire a montarci dentro anche un gruppo di continuità (sia a casa che a lavoro ha avuto molti problemi di psu bruciate), e di riuscire a tenere il tutto sotto i 10 kg. Avete qualche idea, qualche link? Ovviamente di parla di pc di fascia medio-alta, perlomeno core 2 duo 9700, geffo 9800 ecc...
    Io mi sono arreso, a voi viene in mente qualche idea/link interessante?
    C è un progetto praticamente identico su instructables che stavo anche io pensando di fare, ma non so se sta sotto i 10kg

Quote Originally Posted by oMG View Post
    C è un progetto praticamente identico su instructables che stavo anche io pensando di fare, ma non so se sta sotto i 10kg
    moar info?

Lieutenant Glasny's Avatar

Portatile della alienware, magari attende un po' che ne fanno uno con schede video ati, e ha tutto quello che gli serve.

Per stare sotto i 10kg con un pc con tutta quella roba, oltre che un monitor led piccolo, dovrebbe stare senza case (supporto per scheda madre e stop), e sotto al supporto (= pezzo di lamiera con distanziatori per la scheda madre) ci mette l'alimentatore e il gruppo di continuità (levando le parti inutili dei loro rispettivi case). Poi andrebbe pesato il tutto ma dubito stia sotto i 10kg, quel che ha richiesto è un portatile, esistono già, solo che costano circa 4k €. Scheda video e ali fanless così pesano di meno, hd ssd che pesa niente. Per la batteria del gruppo non so, imitando i portatili dovrebbe utilizzare una batteria da portatile e collegarla alla scheda madre senza usare ali. A quel punto però diventa più portatile che pc Forse ci si avvicina anche con la prima soluzione, magari non 10kg ma qualcuno in più. CPU invece con ventola e disispatore piccolo.

Ecco 3 soluzioni di cui solo una ragionevole (prendersi un portatile). Un consiglio se il tuo amico volesse fare sul serio, che provi a chiedere su hwupgrade, in quel forum il livello di nerdaggine è infinitamente alto.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Warrant Officer

moar info?
    La base da cui partire è questa:
    http://www.instructables.com/id/Moun...Computer_Case/

Razj's Avatar

ma i notebook non li hanno inventati da voi?

Quote Originally Posted by Razj View Post
    ma i notebook non li hanno inventati da voi?
    certo. era questo commento che mi mancava per consigliargliene uno

@oMG: una cosa del genere, solo che non trovo indicazioni di peso per avere un'idea

Hador's Avatar

l'ups quant'è grande? potrebbe starci dentro un v1000 mod, il monitor lo attacchi sul lato poi. Ma sicuro stai sopra i 10kg.

Warrant Officer dariuz's Avatar

ma non ho capito se lo vuoi a batteria o da ataccare alla rete elettrica
    il mio ups (apc smart 750VA) pesa 14kg btw
    ma senza andare a metterci un ups basta una presa filtrata

per capirci , intendi qualcosa tipo gli all-in-one pc ?
    http://images.google.it/images?q=all...N&hl=it&tab=wi
    Last edited by dariuz; 29th November 2009 at 20:37.
    -He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
    -I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
    -Silence is golden but duct tape is silver

Quote Originally Posted by dariuz View Post
    ma non ho capito se lo vuoi a batteria o da ataccare alla rete elettrica
    il mio ups (apc smart 750VA) pesa 14kg btw
    ma senza andare a metterci un ups basta una presa filtrata
    infatti mi sa che l'ups da solo sfiora i 10 kg comunque. Di alimentatori che reggano bene gli sbalzi c'è qualcosa di specifico, che qualcuno sappia?

Warrant Officer dariuz's Avatar

infatti mi sa che l'ups da solo sfiora i 10 kg comunque. Di alimentatori che reggano bene gli sbalzi c'è qualcosa di specifico, che qualcuno sappia?
    10 euro di presa filtrata, è un cosino minuscolo che attacchi alla spina ( oppure una ciabatta intere come preferisci)
    -He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
    -I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
    -Silence is golden but duct tape is silver

Warrant Officer Burner's Avatar

sotto i 10kg è fisicamente impossibile starci con un ups attaccato dietro, anche perchè hardware potente = tanto caldo che va dissipato, in poco spazio la vedo male, a meno di andare a liquido ma il peso aumenta a dismisura.
    che poi cmq... trasportabile fino ad un certo punto è cmq sempre un case da portarsi in spalla
    sicuro non convenga un portatile? mi sa che alla fine ci va pure a spendere meno è_é
    Roses are #FF0000 Violets are #0000FF All my base are belong to you.

Page 1 of 3 123 LastLast