Inizio con un porco ido.
Come sapete ho preferito questo paese qua, UK, alla Francia.
La promessa era: insegni tre mesi, ti copriamo con qualcos'altro altri tre mesi, e poi cominci a lavorare come post doc per un anno e mezzo.
La Francia era un anno e mezzo da settembre. Ormai e' andata ma fa bene ricordarmelo che sono un coglione.
Quindi: sul "qualcos'altro" ero perplesso, come vi dissi, sono accademici.
Beh, ho insegnato sti tre mesi, per un totale finale di 6K sterline. E' iniziata con: "abbiamo i soldi per coprire anche gli altri tre mesi, da gennaio ad aprile" e io "Bene".
Faccio il mio lavoro... lo faccio bene (nel feedback i ragazzini hanno messo tutto al massimo come punteggi...) motivato perche' tanto ero coperto, ero anche contento... arriviamo alla fine di novembre e.... fine del mondo: "No, S.t.e.f_a_n.o, non ci sono piu' i soldi il tizio che li aveva accordati ha cambiato idea e li vuole investire per il macchinario della produzione delle patate lesse ()".
Insomma "BUON NATALE" eh !.
Minchia !
Ora, sostanzialmente mi propongono delle situazioni fantozziane tipo "ti spalmiamo il post doc su 21 mesi".
Oppure me ne devo stare a casa 3 mesi... con tutti i casini che ne derivano...
Nel frattempo continuano a chiedermi di fare del lavoro.... e io ovviamente dico...
Si siamo in crisi economica, ma io qua non mi fido piu' adesso di sta gente e sono veramente scazzato e demotivato.
Chissa' cosa mi combinano ancora se resto. Per ora mi hanno fatto un danno economico...
Unica cosa positiva: gia' non mi fidavo un cazzo prima, ora non mi fido proprio piu'.
Ricomincio a cercare lavoro.
A breve un nuovo bollettino con le mie disavventure.
edit: obiettivo -> Lavoro permamente o lavoro piu' lungo di 2 anni, la Svizzera, l'austria, la Germania o dovunque in Europa.