Results 1 to 7 of 7

Thread: Grana nelle foto

Ensign Hardcore's Avatar

Default Grana nelle foto

Allora ho comprato una nikon d3000, ho notato che in molte foto che faccio spesso ho una grana facilmente visibile e non quella nitidezza che speravo. Se faccio foto per esempio con scarsa luminosità, tenendo iso 100, diaframma a 4, e tempi dell'ordine del 1/30, l'immagine è si visibile come voglio, ma piena di grani...

Lieutenant Commander Mez's Avatar

a iso 100? Sei sicuro che non sei in auto? Mi sembra impossibile... a meno che tu non veda un crop al 120% di un buio (che include ilc anale blu) ed è normale

Ensign Hardcore's Avatar

Quote Originally Posted by Mez View Post
    a iso 100? Sei sicuro che non sei in auto? Mi sembra impossibile... a meno che tu non veda un crop al 120% di un buio (che include ilc anale blu) ed è normale
    Esatto ero al buio, fatto le foto in condizioni decente e tutto bene.

Master Chief Petty Officer Hangel's Avatar

Scusa magari è un po che non prendo una macchina foto in mano ma per le foto con poca luce o notture non dovresti usare un iso 400-800? 50 e 100 vanno bene per la qualità ma con una buona illuminazione

Lieutenant Commander Jarkheld's Avatar

Quote Originally Posted by Hangel View Post
    Scusa magari è un po che non prendo una macchina foto in mano ma per le foto con poca luce o notture non dovresti usare un iso 400-800? 50 e 100 vanno bene per la qualità ma con una buona illuminazione
    a grandissime linee si ma dipende sempre dal tipo di soggetto, se hai il trepiede o meno, etc. aumentando gli ISO aumenta la luminosità e con essa il rumore

Lieutenant Commander Kith's Avatar

se scatti in formato non compresso non hai la rimozione del rumore (che devi fare manualmente) cosa che hai col jpeg...

ah leggo ora che eri al buio
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Master Chief Petty Officer Hangel's Avatar

Quote Originally Posted by Jarkheld View Post
    a grandissime linee si ma dipende sempre dal tipo di soggetto, se hai il trepiede o meno, etc. aumentando gli ISO aumenta la luminosità e con essa il rumore
    Più che altro con quella pellicola, diaframma e tempo di esposizione mi sembra normale che al buio sgrani