Page 1 of 13 1234511 ... LastLast
Results 1 to 15 of 190

Thread: [PS3 vs XBOX] acquisto di fine anno (no flame plz)

Lieutenant Commander Sylent's Avatar

Default [PS3 vs XBOX] acquisto di fine anno (no flame plz)

Ok dovrei fare il grande passo.

Non conosco NULLA delle varie versioni esistenti né della gamma di giochi attualmente disponibili.
    Premesso che i primi acquisti saranno Assassins Creed 2, PES 2010 e quando uscirà FF13 (che sono entrambi per entrambe le piattaforme), che altro si rimedia in giro di valido?
    Odio a morte gli sparatutto ed i fraggatori folli quindi vanno esclusi dalla lista..mi piacerebbe qualche gioco cooperativo da fare in 2 con la mia ragazza, qualcosa stile gdr se possibile.

Chiaramente parlo solo di roba originale, niente versioni crackabili o dopabili...
    Budget no-limit per la consolle.

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Boh so praticamente equivalenti le 2 console, la ps3 puo farti anche da lettore BR

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Da quel poco che so, penso che la PS3 sia più indicata viste le tue preferenze.

Con la ragazza giochi a Little Big Planet che è "cute" al punto giusto (e cmq verso la fine è anche abbastanza impegnativo come difficoltà dei livelli), come RPG ti dico Demon's Souls (sulla base delle opinioni altrui visto che l'ho ordinato e sto ancora aspettando ).

In più la usi come lettore BR/multimediale, peccato che 2 settimane fa facevano le offerte per la slim a €199.

Ok, ho consigliato l'acquisto di una PS3, vado a darmi fuoco. Addio.

Lieutenant Commander Sylent's Avatar

Si l'avevo vista, ma 15gg fa non avevo trovato alcune cosine carine (leggi buoni sconto che mi permettono di comprarla praticamente gratis).

Oltretutto, vorrei comprare una versione ben messa e duratura...non ho né problemi di spazio né di spesa (entro limiti degni...500 euro no..) e non devo comprarla PER FORZA in bundle con giochi random.

Che versioni sono valide?

McWoT. McLove.'s Avatar

rubo in parte il thread che serve anche a me e indico un altro aspetto che personalmente mi interessa magari interessa anche al OP

anche io sto valutando una scelta e' che ogni volta mi decido ( e spesso e' stato per la Xbox) e poi dico ma va tanto i titoli che mi interessano li gioco sul pc.
    Come parco titoli penso che la xbox le dia ancora e tante alla ps3 ma ora la ps3 costa meno ed ha il blue ray e qualcosa sta iniziando ad uscire (no non parlo del sopravvalutatissimo uncharted 2 o degli altri titoli multipiatta che averli su xbox o ps3 o pc e' uguale)

pero' mi interessa un altro aspetto vorrei anche usarla come lettore e non voglio merdate come collegala al pc etc da li etc.

masterizzando dvd con contenuto video (avi, mkv etc) quale delle due rende meglio e da migliore percezione che, se domani dovesse uscire un nuovo formato "salcazzosca", uscira firmware o codec o software per poterlo utilizzare?

ah discorsi come: scarichi il film/serie e te la encodi in questo o quel formato, come mi sono stati fatti tempo fa non mi interessano... tempo perso niente. Al massimo i 4 minuti per la masterizzazione.
    Last edited by McLove.; 29th December 2009 at 16:09.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander Hagnar's Avatar

Ps3

Quote Originally Posted by Sylent View Post
    Che versioni sono valide?
    La slim ha due versioni, con hard disk da 120 o 250 gb, per il resto sono uguali, consumo ridotto, ecc.
    Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

Lieutenant Commander Devon's Avatar

decisamente ps3, i titoli in uscita da qui a fine 2010 sono UBERRIMI, poi c'è demon's souls che vale tutta la spesa da solo

oltre il fattore br

Lieutenant Commander Suppa's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    masterizzando dvd con contenuto video (avi, mkv etc) quale delle due rende meglio e da migliore percezione che, se domani dovesse uscire un nuovo formato "salcazzosca", uscira firmware o codec o software per poterlo utilizzare?
    .
    Gli mkv te li scordi sulla play.
    Il domani è domani.. nessuno lo sa cosa ci riserverà il futuro.

Ad oggi se vuoi un controllo totale sui flussi video, devi interfacciare la ps3 al pc.. ma non te pentirai.
    "Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music."
    "What's a XBOX360 now? A beta-testing platform for the PS3 final version?"
    Official DickShit of [W] Games Pwnage!

|| www.cpstudio.net || www.framedealer.it || www.foto-genique.com ||

Quote Originally Posted by Suppa View Post
    Ad oggi se vuoi un controllo totale sui flussi video, devi interfacciare la ps3 al pc.. ma non te pentirai.
    A sto punto non conviene attaccare direttamente la TV al PC?

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Wayne View Post
    e' quello che ho sempre pensato anche io

Quote Originally Posted by Suppa View Post
    Gli mkv te li scordi sulla play.
    Il domani è domani.. nessuno lo sa cosa ci riserverà il futuro.
    be gia questo puo essere indicativo di come si dia poco rilievo per il futuro anzi presente dato che ormai mvk > avi.
    nella xbox invece?
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

In realtà gli MKV si possono vedere sulla PS3. Ma devi effettuare comunque una serie di operazioni al PC per "scalare" in pratica un contenuto dell'MKV (non tocchi il flusso dati in realtà, solo parte delle info) in modo da renderlo leggibile.

Tra l'altro, sulla PS3 hanno fatto la genialata di non far leggere direttamente gli .srt, devi embeddarli con un programmino apposito (ci mette un cazzo a farlo, però è sempre na rottura).

Per come funzionano le cose sulla 360, attendo notizie dai proprietari.

Lieutenant Commander Suppa's Avatar

Nello stesso identico modo..

gli srt sono rip dei file sub del dvd quindi materiale protetto da copyright.
    Sugli Mkv il discorso onestamente non l'ho mai capito, forse perchè è un formato prettamente usato in rete per la diffusione di contenuto piratato.
    In ambito professionale non si usa mai, semmai l'h264 nativo che la ps3 legge benissimo.

Quote Originally Posted by Wayne
    Beh dipende .. io non posso farlo, ho il pc in un'altra stanza rispetto alla tv, ma il cavo di rete passa attraverso il muro quindi la ps3 preleva dal pc , oppure in wi-fi, stessa cosa ^^
    Con il portatile è diverso.. ma ho un macbook e non so se esiste un adattatore MiniD.Port a HDMI visto che non ho la tv con DVI.
    Se ne sai di piu' dimmelo per favore perchè desiderei un sacco usare PLEX sulla tv invece che sullo schermo del mac
    "Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music."
    "What's a XBOX360 now? A beta-testing platform for the PS3 final version?"
    Official DickShit of [W] Games Pwnage!

|| www.cpstudio.net || www.framedealer.it || www.foto-genique.com ||

Hador's Avatar

hdmi è dvi + audio, ergo esistono tutti gli adattatori del mondo. Poi l'audio lo fai entrare con l'altro cavo.
    360 costa poco e gamestop fino a dopodomani tipo fa degli scontoni se prendi console + giochi e/o accessori (20% sui giochi e 30% su accessori)

comunque per me ormai è irrinunciabile il pc muletto per download backup mazzi e cazzi, questi pc sono in grado ormai o con piccolissimo upgrade (si parla di neanche 20 euro) di riprodurre qualsiasi roba e sono inudibili (una roba così: http://www1.euro.dell.com/it/it/abit...tdhs1&ref=dthp o riciclare un vecchio portatile). Cavi permettendo è la soluzione migliore per l'utente medio di questo forum (nel senso che vede roba presa dal pc e non noleggiata da blockbuster)
    Last edited by Hador; 29th December 2009 at 17:16.

Suppa, in sostanza si modificano solo due cose nel flusso dati:

1) Utilizzare un profilo 4.1 per l'audio (la PS3 non accetta il 5.1)
    2) Sincronizzare gli "fps" della traccia audio e video (a volte il video va 23 e rotti e l'audio a 25).

Questo in parole povere, oltre a dover eventualmente splittare il file in 2 files se l'originale è più grande di 4GB (limite FAT32).

Per quanto riguarda MiniD-DVI/HDMI non c'è un singolo cavo che te lo fa, il MiniD se non ricordo male è un'uscita analogica quindi non compatibile con il DVI.

Page 1 of 13 1234511 ... LastLast