Page 1 of 4 1234 LastLast
Results 1 to 15 of 46

Thread: processo breve, Senato approva

Petty Officer 2nd Class Redo's Avatar

Default processo breve, Senato approva

Defender scrive:
    - stasera si fa del gesso

Chief Petty Officer Gil-galad's Avatar

Ok, il governo fa onco a bai e la maggioranza parlamentare pure, niente di nuovo, no?
    Gil-galad
    IAFo #134
    "Gil-galad was an Elven-King"
    "Siamo IAFi, la dignità non è minimamente prevista"

Principio di entropia dei forum di internet:
    nessun thread e' talmente serio da non poter essere svaccato in meno di tre post.
    Claudia la Cameriera Scansafatiche
    "l'istituzione chiesa che con il suo esempio rappresenta il Dio cristiano quanto i Village People rappresentano l'eterosessualità."
    Steh
    Toscana Imperatrix Mundi

Lieutenant Commander ilsagola's Avatar

Semplicemente geniale..

Chief Petty Officer DonZaucker's Avatar

Un solo commento....

--> Deira Ita <--
    Virago GnoccaImperiale - Paladin
    --> Glastonbury <--
    Jupiter - Paladin
    --------------------------------------------------------------
    Special thanks to: Rush and Eclipse Guilds - Vortigern/Deira

Lieutenant Glasny's Avatar

Mi credete ora quando dico che Fini è un pagliaccio anche lui, aveva detto no al processo breve solo poche settimane fa e ora vota a favore e sta zitto
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Bortas's Avatar

Schifo, disgusto, ribrezzo...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Glasny View Post
    Mi credete ora quando dico che Fini è un pagliaccio anche lui, aveva detto no al processo breve solo poche settimane fa e ora vota a favore e sta zitto
    strano, di solito fa quello che dice

McWoT. McLove.'s Avatar

Approvato al senato ora deve essere approvato alla camera e poi, se passa, verra' sicuramente censurato dalla corte costituzionale.
    Ancora e' lunga, ed inoltre non comprendo cosa c'entri fini con il senato o per eventualmente opporsi cosa doveva fare?
    Last edited by McLove.; 20th January 2010 at 11:45.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Warrant Officer marlborojack's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    verra' sicuramente censurato dalla corte costituzionale.
    E' un'opinione a sentimento oppure sei già sicuro che sia incostituzionale?
    Happiness in intelligent people is the rarest thing I know.

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by marlborojack View Post
    E' un'opinione a sentimento oppure sei già sicuro che sia incostituzionale?
    per essere sicuro si dovrebbe leggere il testo approvato, cioe quello che verra' firmato dal pdr ...ancora e' molto presto
    In linea di principio io credo che una norma del genere sia facilmente attaccabile e censurablile sotto molteplici profili.
    Inoltre come corollario a quanto scrivo, bada che la certezza nel diritto non c'e' mai a meno non si tratti di un atto fatto con i piedi, ti rammento ad esempio il lodo alfano che era nel merito perfettamente costituzionale e tutte le censure indicate sulla uguaglianza etc si sono rilevate irrilevanti, ne se nera parlato anche qua anche ben prima, e se ricordiqualcuno indicava che sotto l'aspeto dell uguaglianza non c'era un cazzo da fare, e cosi e' stato: ma e' stato bocciato per la mancanza dell'utilizzo del giusto iter per renderlo vigente (il 138 cost)

diciamo che per ora e' una mia opinione ma, senza risultare arrogante credo che sia decisamente concreta

edti: scusa il wall of text, ma un ultimo appunto:
    inoltre si deve vedere se un provvedimento del genere ha veramente come intento ultimo la riduzione della durata dei processi o il semplice "prendere tempo" per il pedonano.
    Io non conosco le posizioni processuali del nano perfettamente, ma ad esempio se passasse alla camera firma del pdr e blabla, nel momento che un giudice in un processo del nano solleva la iincostituzionalita di suddetta norma da applicare in quanto divenuta vigente, si interromperebbe il processo, con esso anche la prescrizione, ma potrebbe portare altri vantaggi come ad esempio uno stralcio (vedi quello che ha comportato il lodo alfano nel processo mills) o anche altro.
    Last edited by McLove.; 20th January 2010 at 11:58.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Fini che c'entra?

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    Fini che c'entra?
    Penso che il Fini merda sia il Berlusconi merda 2.0

Lieutenant Commander nortis's Avatar

il problema è che la corte costituzionale potrà anche bocciarlo, ma intanto passerà il tempo necessario a saltare i processi più urgenti del sig. B e fare una norma Costituzionale, che poi corcazzo ce la caviamo
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by nortis View Post
    il problema è che la corte costituzionale potrà anche bocciarlo, ma intanto passerà il tempo necessario a saltare i processi più urgenti del sig. B e fare una norma Costituzionale, che poi corcazzo ce la caviamo
    il tempo necessario non "salta", in caso di un ricorso incidentale (cioe sollevato durante un processo) alla corte costituzionale il processo si interrompe e non trascorre la prescrizione.
    certo da piu tempo, magari per intervenire in altro, ma e' come se fosse messo in pausa e basta.

quindi il fatto di fare saltare i processi sicuramente e' errato, possono pero cambiare le condizioni del processo, ad esempio il processo mills interrotto per un ricorso incidentale (in via d'eccezione) alla corte costituzionale per il lodo alfano non e' continuato ne e' trascorso il termine di prescrizione, ma ha dato luogo allo stralcio della posizione di B mentre per mills e' continuato il processo, questo ha prodotto la rinovazione degli atti, ma non si puo' dire che l'interruzione abbia aiutato alla prescrizione.

Lieutenant Commander nortis's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    il tempo necessario non "salta", in caso di un ricorso incidentale (cioe sollevato durante un processo) alla corte costituzionale il processo si interrompe e non trascorre la prescrizione.
    certo da piu tempo, magari per intervenire in altro, ma e' come se fosse messo in pausa e basta.
    quindi il fatto di fare saltare i processi sicuramente e' errato, possono pero cambiare le condizioni del processo, ad esempio il processo mills interrotto per un ricorso incidentale (in via d'eccezione) alla corte costituzionale per il lodo alfano non e' continuato ne e' trascorso il termine di prescrizione, ma ha dato luogo allo stralcio della posizione di B mentre per mills e' continuato il processo, questo ha prodotto la rinovazione degli atti, ma non si puo' dire che l'interruzione abbia aiutato alla prescrizione.
    vero, ma come durante l'interruzione è stato (sta venendo) concepito il processo breve, durante l'interruzione dovuta a quest'ultimo verrà concepito un altro scempio, se tirano fuori i numeri per la maggioranza relativa ci scappa pure la legge costituzionale e sti processi li salutiamo per sempre

con "saltare" intendevo proprio "saltare"... farlo slittare temporaneamente, fino a trovare un altro sistema per farlo slittare, e poi un altro, finchè ne troveranno uno che la corte cost. può approvare o lo fanno direttamente con legge cost.
    Last edited by nortis; 20th January 2010 at 13:25.
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

Page 1 of 4 1234 LastLast