in procinto di cambiare moto, per una storia a me cara prenderò "l'mv augusta F4 1078 RR 312"
Volevo chiedere se qualche d'uno ha questo splendore di moto, e se si... come si trova...
in procinto di cambiare moto, per una storia a me cara prenderò "l'mv augusta F4 1078 RR 312"
Volevo chiedere se qualche d'uno ha questo splendore di moto, e se si... come si trova...
dubito qualcuno ce l'abbia qui
quanta esperienza hai? ne ho viste troppe in vendita usate a pochi km perchè chi le aveva comprate ci ha fatto il cagotto entro 1000 km
a.k.a. connit
esperienza in anni non molta (riguardante le super/hypersport), però ho guidato in pista quest'anno con un r1
moto di questo calibro mai guidata, però su due ruote ci vado da anni
ps: ricordo che nell'altro post (mi pare un annetto fa chiedevo consigli per una moto, mi hanno consigliato una z750 mi pare zaider?)
Last edited by Mez; 16th November 2009 at 14:17.
Moto inutile, totalmente insfruttabile per strada, neanche sui curvoni montani, a meno che non te li fai a 140.
Per quella cifra (più di 21 mila euro) mi ci comprerei 3 moto di diversa categoria così da avere una moto per ogni voglia.
Free from Signature
E' una moto della madonna, senza dubbio, però ha non poche rogne meccaniche dicono.
Inoltre, sì, su strada è un dito al culo, a differenza di altre hypersport non ha mappature variabili, quindi stai con 180 cavalli sempre, il che è un problema, anche perchè vuol dire che se ti fai un giro allegro non arriverei mai neanche a tirare la terza e se tiri la seconda sei già a velocità warp. Senza contare che avere la coppia di un tir quando il fondo non è in condizione perfette vuol dire avere la ruota dietro che va dove vuole.
dinamicamente dicono sia una moto molto difficile, per dire in pista in vari test arriva dietro a moto che costano la metà come la ninja zx 10 e compagnia jappa varia.
Tieni conto che è anche un progetto oggettivamente vecchio ormai, ok il motore è nuovo ma la ciclistica e ilprogetto in generale anni un pacco di anni ormai. per dire è oggetivamente riconosciuto che la MV ha delle forcelle che non sono all'altezza, hanno delle molle troppo morbide che arrivano a pacco nelle staccate violente. E' anche riconosciuto che è stabilissima ma pure maneggevole quanto un camion.
Come posizione di guida vabbè, penso tu possa capire che usarla per strada dopo 100 km è un supplizio e hai le braccia informicolate.
Infine, tieni presente che il futuro di MV è un p' incerto visto che HD la vende, ma per ora nessuno se la prende, e questo vuol dire che verosimilmente andresti incontro un assistenza non eccelsa di certo.
uppo pazzo
in effetti c'è di meglio sia per andare su strada, che per andare su pista, roba più recente e più economica
con 9 mila euro sabato mio padre ha comprato un gioiello![]()
a.k.a. connit
Fallisce non è detto, è in vendita, il che vuol dire che bisogna vedere se qualcuno con intenzioni serie se la compra.
Free from Signature
Cazzo con quella potrebbe attraversare Europa+Asia come niente.
Free from Signature
Fallisce magari no, però conta che è un marchio che produce 4000 moto all'anno, quindi non porta molto introito, e ha un mucchio di debiti, quindi chi se la compra verosimilmente dovrà fare scelte che portino a tagliare un po' i costi, sempre che se la prenda qualcuno.
Cmq continuo a dirti che le 1000 ipersportive siano una cazzata se non programmi di farne un GRANDE uso in pista perchè:
- il motore non lo sfrutti, ok puoi avere testa e non fare il coglione, ma non sta tutto là, in ogni caso in strada non ne puoi sfruttare che una minima parte, e anche a livello di prestazioni puoi stare certo che ti darebbe di più un bel 600 che puoi aprire con più cattiveria che non un mille che nelle prime marce devi accarezzare la manopola o ti alzi in mono. Inutile poi dire che una reazione imprevista è più facile da gestire quando hai meno coppia e potenza.
- il problema di tutte le ipersportive ma dei 1000 più di tutti. Soffri come un dannato nel misto stretto, intendo che proprio perdi il piacere della guida, fare un tornante con una ipersportiva è un dito nel culo, devi entrare forte o ti chiude in mezzo alla curva, e non è bello entrare forte in un tornante, specialmente in discesa. In ogni caso in qualsiasi curva che tu non debba affrontare a più di 120 kmh puoi stare certo che la tua moto andrà peggio di una naked leggera o di un motard o anche certe turistiche. Le hypersport sono pensate per prendere stabilità in percorrenza quando sale la velocità, a velocità ridotte sono dei camion in quanto a maneggevolezza e son sempre lì lì per cadere, è una sensazione orrenda se sei abituato a una moto che è "fatta" per la strada.
cmq se proprio vuoi sto genere di moto sportiva, perchè non pensi a una r6? o a una daytona 675 che è anche molto più esclusiva come moto? son bestiacce da 120-130 cavalli e già quelli per strada è difficile che il gas lo apri tutto, e sono più leggere e svelte di un millone (oltre al fatto che sentire l'urlo di un r6 quando arriva a 15k giri è da sborrarsi nelle mutande, e i 1000 a quei regimi non ci arrivano :P )
O se proprio vuoi il mille, considera la aprilia rsv4, che a detta di tutti è ECCEZIONALE, di gran lunga superiore alla concorrenza.
@marlbrouk: gran ferro!! non mi è mai piaciuto esteticamente ma è una moto incredibile, ne ho guidata una mentre aspettavo che il meccanico facesse lavori sulla mia bambina ed è incredibile come siano riusciti a rendere quel colosso così leggero in movimento e sempre preciso, tanto di cappello!