Page 1 of 6 12345 ... LastLast
Results 1 to 15 of 79

Thread: Informazione MV augusta

  1. #1
    Lieutenant Commander Mez's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Milano
    Posts
    6.607

    Default Informazione MV augusta

    in procinto di cambiare moto, per una storia a me cara prenderò "l'mv augusta F4 1078 RR 312"
    Volevo chiedere se qualche d'uno ha questo splendore di moto, e se si... come si trova...

  2. #2
    Ensign Malbrouk's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Naples
    Posts
    3.773

    Default

    dubito qualcuno ce l'abbia qui
    quanta esperienza hai? ne ho viste troppe in vendita usate a pochi km perchè chi le aveva comprate ci ha fatto il cagotto entro 1000 km


    a.k.a. connit

  3. #3
    Lieutenant Commander Mez's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Milano
    Posts
    6.607

    Default

    esperienza in anni non molta (riguardante le super/hypersport), però ho guidato in pista quest'anno con un r1
    moto di questo calibro mai guidata, però su due ruote ci vado da anni

    ps: ricordo che nell'altro post (mi pare un annetto fa chiedevo consigli per una moto, mi hanno consigliato una z750 mi pare zaider?)
    Last edited by Mez; 16th November 2009 at 14:17.

  4. #4
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.204

    Default

    Moto inutile, totalmente insfruttabile per strada, neanche sui curvoni montani, a meno che non te li fai a 140.
    Per quella cifra (più di 21 mila euro) mi ci comprerei 3 moto di diversa categoria così da avere una moto per ogni voglia.
    Free from Signature

  5. #5
    Lieutenant Commander Mez's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Milano
    Posts
    6.607

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Moto inutile, totalmente insfruttabile per strada, neanche sui curvoni montani, a meno che non te li fai a 140.
    Per quella cifra (più di 21 mila euro) mi ci comprerei 3 moto di diversa categoria così da avere una moto per ogni voglia.
    ma non vado solo in strada, la porterei in pista...

  6. #6
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.204

    Default

    Quote Originally Posted by Mez View Post
    ma non vado solo in strada, la porterei in pista...
    Ritiro tutto allora
    In pista sicuramente avrai di che spremerla, ma anche se di persona non sò dirti, per sentito dire sò che è una moto molto impegnativa, occhio quindi.
    Free from Signature

  7. #7
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.912

    Default

    Quote Originally Posted by Mez View Post
    in procinto di cambiare moto, per una storia a me cara prenderò "l'mv augusta F4 1078 RR 312"
    Volevo chiedere se qualche d'uno ha questo splendore di moto, e se si... come si trova...
    E' una moto della madonna, senza dubbio, però ha non poche rogne meccaniche dicono.

    Inoltre, sì, su strada è un dito al culo, a differenza di altre hypersport non ha mappature variabili, quindi stai con 180 cavalli sempre, il che è un problema, anche perchè vuol dire che se ti fai un giro allegro non arriverei mai neanche a tirare la terza e se tiri la seconda sei già a velocità warp. Senza contare che avere la coppia di un tir quando il fondo non è in condizione perfette vuol dire avere la ruota dietro che va dove vuole.

    dinamicamente dicono sia una moto molto difficile, per dire in pista in vari test arriva dietro a moto che costano la metà come la ninja zx 10 e compagnia jappa varia.

    Tieni conto che è anche un progetto oggettivamente vecchio ormai, ok il motore è nuovo ma la ciclistica e ilprogetto in generale anni un pacco di anni ormai. per dire è oggetivamente riconosciuto che la MV ha delle forcelle che non sono all'altezza, hanno delle molle troppo morbide che arrivano a pacco nelle staccate violente. E' anche riconosciuto che è stabilissima ma pure maneggevole quanto un camion.

    Come posizione di guida vabbè, penso tu possa capire che usarla per strada dopo 100 km è un supplizio e hai le braccia informicolate.

    Infine, tieni presente che il futuro di MV è un p' incerto visto che HD la vende, ma per ora nessuno se la prende, e questo vuol dire che verosimilmente andresti incontro un assistenza non eccelsa di certo.

  8. #8
    Ensign Malbrouk's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Naples
    Posts
    3.773

    Default

    uppo pazzo


    in effetti c'è di meglio sia per andare su strada, che per andare su pista, roba più recente e più economica

    con 9 mila euro sabato mio padre ha comprato un gioiello


    a.k.a. connit

  9. #9
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.912

    Default

    che ha comprato?

  10. #10
    Lieutenant Commander Mez's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Milano
    Posts
    6.607

    Default

    Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    E' una moto della madonna, senza dubbio, però ha non poche rogne meccaniche dicono.
    Inoltre, sì, su strada è un dito al culo, a differenza di altre hypersport non ha mappature variabili, quindi stai con 180 cavalli sempre, il che è un problema, anche perchè vuol dire che se ti fai un giro allegro non arriverei mai neanche a tirare la terza e se tiri la seconda sei già a velocità warp. Senza contare che avere la coppia di un tir quando il fondo non è in condizione perfette vuol dire avere la ruota dietro che va dove vuole.
    dinamicamente dicono sia una moto molto difficile, per dire in pista in vari test arriva dietro a moto che costano la metà come la ninja zx 10 e compagnia jappa varia.
    Tieni conto che è anche un progetto oggettivamente vecchio ormai, ok il motore è nuovo ma la ciclistica e ilprogetto in generale anni un pacco di anni ormai. per dire è oggetivamente riconosciuto che la MV ha delle forcelle che non sono all'altezza, hanno delle molle troppo morbide che arrivano a pacco nelle staccate violente. E' anche riconosciuto che è stabilissima ma pure maneggevole quanto un camion.
    Come posizione di guida vabbè, penso tu possa capire che usarla per strada dopo 100 km è un supplizio e hai le braccia informicolate.
    Infine, tieni presente che il futuro di MV è un p' incerto visto che HD la vende, ma per ora nessuno se la prende, e questo vuol dire che verosimilmente andresti incontro un assistenza non eccelsa di certo.
    ti ringrazio, questo mi serviva, adesso ho gli occhi piu aperti e vedrò che fare. Magari rimango sull'r1 a sto punto...
    ma allora fallisce? Cioè è inutile prendere un mv a sto punto, no?

  11. #11
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.204

    Default

    Fallisce non è detto, è in vendita, il che vuol dire che bisogna vedere se qualcuno con intenzioni serie se la compra.
    Free from Signature

  12. #12
    Ensign Malbrouk's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Naples
    Posts
    3.773

    Default

    Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    che ha comprato?

    è ot, ma muoio dalla voglia di dirlo in giro



    a.k.a. connit

  13. #13
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.204

    Default

    Cazzo con quella potrebbe attraversare Europa+Asia come niente.
    Free from Signature

  14. #14
    Ensign Malbrouk's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Naples
    Posts
    3.773

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Cazzo con quella potrebbe attraversare Europa+Asia come niente.

    e perchè "lui" scusa


    a.k.a. connit

  15. #15
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.912

    Default

    Quote Originally Posted by Mez View Post
    ti ringrazio, questo mi serviva, adesso ho gli occhi piu aperti e vedrò che fare. Magari rimango sull'r1 a sto punto...
    ma allora fallisce? Cioè è inutile prendere un mv a sto punto, no?
    Fallisce magari no, però conta che è un marchio che produce 4000 moto all'anno, quindi non porta molto introito, e ha un mucchio di debiti, quindi chi se la compra verosimilmente dovrà fare scelte che portino a tagliare un po' i costi, sempre che se la prenda qualcuno.

    Cmq continuo a dirti che le 1000 ipersportive siano una cazzata se non programmi di farne un GRANDE uso in pista perchè:
    - il motore non lo sfrutti, ok puoi avere testa e non fare il coglione, ma non sta tutto là, in ogni caso in strada non ne puoi sfruttare che una minima parte, e anche a livello di prestazioni puoi stare certo che ti darebbe di più un bel 600 che puoi aprire con più cattiveria che non un mille che nelle prime marce devi accarezzare la manopola o ti alzi in mono. Inutile poi dire che una reazione imprevista è più facile da gestire quando hai meno coppia e potenza.
    - il problema di tutte le ipersportive ma dei 1000 più di tutti. Soffri come un dannato nel misto stretto, intendo che proprio perdi il piacere della guida, fare un tornante con una ipersportiva è un dito nel culo, devi entrare forte o ti chiude in mezzo alla curva, e non è bello entrare forte in un tornante, specialmente in discesa. In ogni caso in qualsiasi curva che tu non debba affrontare a più di 120 kmh puoi stare certo che la tua moto andrà peggio di una naked leggera o di un motard o anche certe turistiche. Le hypersport sono pensate per prendere stabilità in percorrenza quando sale la velocità, a velocità ridotte sono dei camion in quanto a maneggevolezza e son sempre lì lì per cadere, è una sensazione orrenda se sei abituato a una moto che è "fatta" per la strada.


    cmq se proprio vuoi sto genere di moto sportiva, perchè non pensi a una r6? o a una daytona 675 che è anche molto più esclusiva come moto? son bestiacce da 120-130 cavalli e già quelli per strada è difficile che il gas lo apri tutto, e sono più leggere e svelte di un millone (oltre al fatto che sentire l'urlo di un r6 quando arriva a 15k giri è da sborrarsi nelle mutande, e i 1000 a quei regimi non ci arrivano :P )
    O se proprio vuoi il mille, considera la aprilia rsv4, che a detta di tutti è ECCEZIONALE, di gran lunga superiore alla concorrenza.


    @marlbrouk: gran ferro!! non mi è mai piaciuto esteticamente ma è una moto incredibile, ne ho guidata una mentre aspettavo che il meccanico facesse lavori sulla mia bambina ed è incredibile come siano riusciti a rendere quel colosso così leggero in movimento e sempre preciso, tanto di cappello!

Page 1 of 6 12345 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 100.28 Kb. compressed to 85.03 Kb. by saving 15.25 Kb. (15.21%)]