http://www.corriere.it/cronache/10_a...4f02aabe.shtml
non è razzismo![]()
http://www.corriere.it/cronache/10_a...4f02aabe.shtml
non è razzismo![]()
Spoiler
ci aggiungo anche questo per gli amanti di "Cassazione merda"
http://www.corriere.it/Primo_Piano/C...ssazione.shtml
Pestandola a sangue le dici «sporca negra»? Per la Cassazione non sei razzista. Le hai solo manifestato «generica antipatia».
«generica antipatia».
![]()
Spoiler
La leggggeeeeeh
Tanto alla fine sarà Dio a giudicarci![]()
Free from Signature
credevo fosse un post su balotelli![]()
La battaglia non ha bisogno di uno scopo, la battaglia è un fine in se stesso. Non chiedere perché si diffonde la peste o perché i campi bruciano. Non chiedere perché io combatto.
trovo giusto che la parola "negro" non sia da considerare un insulto razziale
è diverso dire che non è razzista e che manca l'aggravante dell'odio razziale eh, il tipo per ingiurie è stato condannato comunque
dire negro di merda è chiaramente la manifestazione di una generica antipatia. Per evitare però che diventi un ritornello leghista imo sarebbe meglio vietarne l'uso. tranne che a San Siro quando gioca l'inter![]()
Happiness in intelligent people is the rarest thing I know.
Comunque per l'aggravante "odio razziale" il motivo della contesa non dovrebbe essere proprio il fatto che hai scatenato tutto perchè appunto l'altra persone è di una razza differente?
Cioè per spiegarmi un senegalese viene a casa mia e mi sfonda la ps3, io mi sarei incazzato anche con un bianco, quindi il "negro di merda" mi uscirebbe solo per offenderlo, al pari di un figlio di puttana
Non mi va di rileggere spero sia a senso compiuto la cosa
Mah, avevo una volta un amico di origini marocchine, ma nato in italia, che soleva dire al "negro di merdah" un bel "e tu sei bianco come lo sperma che t'ha fatto !!!" .
Pazze risate quando si giocava a calcio....
udio non è proprio furbissima come risposta eh... mi viene da pensare allora al colore dello sperma che ha generato lui
così per antitesi...
fatto sta che per me la frase di cui stiamo discutendo è chiaramente razzista; non vedo come non possa esserlo. E' un insulto al colore della pelle di una persona, se non è razzismo questo...
antipatia sarebbe "sei uno stronzo" oppure "testa di cazzo" o qualsiasi altra offesa, per quanto grave, non riferita a caratteristiche fisiche evidenti possedute per natura.
edit: attenzione che magari il giudice non ha ravvisato l'aggravante razzista perchè l'imputato ha elencato una serie di offese tra cui anche quella sul colore della pelle... e quindi potrebbe essere stata interpretata come una "frase fatta" detta in fila alle altre frasi ingiuriose. Forse se avesse insistito solamente sul fattore raziale non aggiungendo altro l'aggravante raziale poteva anche starci.
Non so, è una mia ipotesi per darmi una spiegazione![]()
Last edited by Glorifindel; 10th April 2010 at 14:54.
On Steam: Gildarts
On B.net: Glorfurion#2394
la cassazione è ridicola...
Spoiler