Page 1 of 6 12345 ... LastLast
Results 1 to 15 of 77

Thread: Nuovo Ducati Multistrada

Ensign Malbrouk's Avatar

Default Nuovo Ducati Multistrada

allò ho sempre considerato le ducati una merda, dal rumore, dai cilindri, dalla frizione, dalla gente che le guida, e dalla prova di un paio di monster. tutta merda.

oggi sono andato a provare la nuova multistrada, modalità con mappa urban da 100 cv, ero ovviamente prevenutissimo, ma mi sfizia provare moto se ne ho la possibilità.

l'ho trovata ottima
    leggerissima, agilissima (dopo risalito sul cbr mi sono sentito un cancello nel traffico), bella (giuro ), un motore incredibile, rumorosa quanto basta, comoda, divertente pure nel traffico.

mai mai mai avrei detto che mi sarebbe piaciuta una ducati, e invece questa è entrata in lista per un giorno in cui avrò soldi da buttare.

il modello che ho provato era l'S, con tutti i dettagli neri in carbonio

ho preso appuntamento venerdì per provare l'hypermotard grande

a.k.a. connit

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

io ci ho lasciato sopra fiumi di sborra dal concessionario quando ho portato la Signorina a fare il tagliando, è eccezionale, ha tutto quello che dà una tourer con in più un motore all'occorrenza cattivissimo e una ciclistica perfetta se si vuole buttare il ginocchio a terra, leggerissima, comodissima, la puoi portare a spasso paciosa, ci puoi macinare i chilometri, ci puoi dare di manico in montagna, Ducati ha fatto un centro pienissimo peddè.

Occhio quando provi l'hyper, se il cbr ti pareva un cancello sceso dal multi sceso dall'hyper ti sembrerà un autoarticolato

Ensign Malbrouk's Avatar

tra l'altro realizzato ora che quella roba su cui ero seduto costa quasi 20 mila euri

purtroppo già lo so che avrò un debole per l'hyper

a.k.a. connit

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

eeeh l'hyper è davvero un bel giocattolino, poi coperta di carbonio con codino pure, telaio rosso, cannone singolo laterale è un orgasmo :sbav:

tipo così
    Attached Images Attached Images  

Lieutenant Commander Vindicare's Avatar

Quote Originally Posted by Malbrouk View Post
    dalla gente che le guida
    questa me la devi spiegare che cosa ti hanno fatto i poveri ducatisti
    ~Diego~
    Dark Age of Camelot
    ~Vindikare~ Warden RR11L5 -Random-
    ~Vindyria~ Valk RR11L4 |Random|

Quote Originally Posted by Il professor Oak View Post
    sei una nullità, sei il classico trasher zerger che passa le giornate a zergare o segare pvers

Zaider's Avatar

ho provato il multistrada.. bello ma preferisco il caro vecchio gs
    c'è da dire che è più agile il ducati cmq, in città sicuramente meglio
    gratz.

Lieutenant Commander Sulimo's Avatar

vabbè figa è figa e nulla da dire ma "a partire" da 15k di euro... Santoddio io la assicurerei pure contro le cagate di piccione

Ensign Malbrouk's Avatar

Quote Originally Posted by Vindicare View Post
    questa me la devi spiegare che cosa ti hanno fatto i poveri ducatisti
    i ducatisti son degli esaltati fastidiosi, che celebrano le bellezze infinite del bicilindrico come fosse il santo graal. si considerano superiori perché comprano una moto italiana e quindi -fattameglio- cosa ovviamente senza senso, basta guardare una fiat. il 90% indossa pure abiti ducati e elogia le marmitte termignoni come fossero gesù.

poi sta palla del desmodromico, dei brembo che le jappo non hanno e bla bla bla. considerando pure che una ducati costa il 30% in più di una jappo...

ah poi i ducatisti col monster, che in pratica è una graziella per quanto mi riguarda, che si sentono "nel mondo ducati", un po' come la pubblicità che diceva "basta poco per entrare nella famiglia ducati", tipo come se facessero la ferrari panda pz.

sicuramente mi scordo qualcosa

edit: pazzo giustamente mi odierà, considerando che è stato pure bannato e non può replicare
    Last edited by Malbrouk; 21st April 2010 at 01:35.

a.k.a. connit

Warrant Officer Kadmillos's Avatar

Costassero qualcosa in meno... mi spiace... ma a quella cifra BMW e via...
    la mia nuova attività : www.big-foot.it

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Mal

Non scordare uno dei loro detti per sfottere le jappo del quale vanno fieri: La mia moto non mangia riso, beve olio ................EH BEH

No cmq, moto eccezionale, ma per quel che costa mi sembra dovuto.
    Free from Signature

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Figli miei, pazzo nn può replyare ma io si...

Primo: il motto è "Berrò olio ma non mangio riso", e cmq si adatta ai modelli vecchi, Ducati ha fatto dei salti avanti indegni da quanto sta in moto-gp.

Ho un hyper con 11k km, l'olio l'ho cambiato ai tagliandi (1k e 10k circa) ma non è mai sceso manco sotto la metà, manco le viti si son smollate (altro tormentone ducati asd).

La moto non mi ha mai dato un problema (ci sono andato a Man eh 4000km in una settimana) e il desmodue è una goduria da portare, ti scarica la carogna sotto il culo ai bassi/medi poi in allungo non va un cazzo, ok, ma "allungo" per un 1100 sono tipo da 130km/h in terza, e da 160 in quarta, se non corri in pista nn te ne accorgi e su un passo di montagna le stradali ti guardano passare...

Per il multistrada... stesso prezzo (+o-) di un gs, peccato che abbia 30cv in più, 30chili in meno e una ciclistica, motore, equipaggiamento (controllo di trazione, sospensioni elettroniche) che un muccone se lo sogna. GS = cancello o moto da vecchio (all'anagrafe o dentro è istess) è risputo. Questa è una moto da touring con sotto una mezza superbike e un carico di tecnologia che ha invecchiato qualsiasi altro mezzo di 5 anni.

Cioè esempio pratico fatto dal bastardissimo vendor del conce che ha potuto provarlo.
    Parti da milano e vai verso Genova, in autosrada, imposti il riding mode su touring: 150cv con mappatura "soft" (tempo di risposta del gas rallentato) sospensioni morbide. Arrivi a Serravalle, inizia il passo dei giovi, due click e imposti il riding mode sport -mentre stai andando- chiudi e riapri il gas e succede questo: cambia la mappatura e diventa "cattiva" (si alza di potenza a 130 l'ora) , aumenta il precarico e diminuisce la corsa del mono e dei forcelloni, il controllo di trazione abbassa il livello di intervento. In altre parole la moto diventa un palo incazzoso: sei passato da un GS(quasi) a un 1198(quasi) enjoy.

Continuo l'esempio, arrivi a Genova, passi il casello e metti il mode "urban", la mappa cambia, la potenza scende a 100cavalli "soft", riduce il precarico e abbassa la corsa, controllo trazione a livello di intervento più alto (entra appena inizia a slittare la gomma). Hai sotto il culo un mezzo scooter, basso, morbido e non troppo cattivo.

Poi c''e pure la mappa enduro, niente controllo di trazione, abs disattivato, sopsensione morbide e corsa allungata, amppa 100cv soft. Cioè babbè...

All bow to HyperNando

Poi le jappo son belle quello che vogliamo ma dire che Ducati = merda pensando al 695 (che è una moto di 15 anni fa come concept) è un pò una strunzata...

Btw, l'abbigliamento Ducati è fighissimo, anche perchè è tutta roba Dainese personalizzata
    Last edited by Il Nando; 21st April 2010 at 19:29.

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Ensign Malbrouk's Avatar

io ho provato il 696 cmq

a.k.a. connit

Quote Originally Posted by Malbrouk View Post
    io ho provato il 696 cmq
    mboh il mostro nn l'ho mai provato, ma ricordo che l'hyper mi aveva scioccato per la fluidità dell'erogazione.

Quindi o tu provi l'hyper o io il mostro, altrimenti non capiremo mai se fa cacare il mostro o proprio non ti va giu il desmo

Per quanto riguarda l'hyper un amico (molto caro) a cui la prestai a man rimase stupefatto da come girasse fluida, era la prima Ducati su cui saliva in vita sua dopo una vita di jappo.

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Eccolo FrenzyNando

Si sà il discorso è basato sulle ducati dei passati anni, hanno il loro fascino e ok, ma erano delle ceste di ferro pz.
    Personalmente sulle moderne ducati nulla da dire (sui ducatisti si ) grandi moto anche se le fanno pagare.
    Free from Signature

Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Eccolo FrenzyNando
    Si sà il discorso è basato sulle ducati dei passati anni, hanno il loro fascino e ok, ma erano delle ceste di ferro pz.
    Personalmente sulle moderne ducati nulla da dire (sui ducatisti si ) grandi moto anche se le fanno pagare.
    Come dice un amico ktm-aro. Grande cuore ducati: tanto motore e quattro tubi saldati

Sul prezzo specie per il monster siamo d'accordo anche se il multi 1200 è in linea con la sua categoria (gs, adventure) anche se ti da molto di più sia come elettronica, sia come dotazione di serie: abs, borse laterali e manopole riscaldate, bmw col cazzo che te li da.

Spoiler

Page 1 of 6 12345 ... LastLast