Results 1 to 5 of 5

Thread: Vendere software

Master Chief Petty Officer Bers's Avatar

Default Vendere software

C'è qualcuno che sa cosa devo fare per poter vendere il mio software online o comunque farmi della propaganda come programmatore?
    In pratica ormai sono 2 anni che programmo piccoli siti web (per l'amico della zia ecc e anche per aziende) come lavoretto giusto per ricavare qualche soldo finchè studio.
    Visto che comunque mi piace e non mi pesa sullo studio volevo aprire un piccolo sito in cui offro le mie soluzioni e accetto qualche lavoretto.
    Si può fare questo o comunque essendo in italia avrei bisogno di partita iva e un milione di carte varie?
    [url=http://narutofantasyheart.forumcommunity.net/?t=9346526&st=0]

Lieutenant

Fino a 5000 euro li puoi far passare come prestazione occasionale e nn ti serve la partita iva.

http://www.krlavoro.it/impiego/legge...ccasionali.php

edit : ovviamente pero col sito ti puoi far solo pubblicita, non puoi "vendere" niente.

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

ok ma devo fare dichiarazione dei redditi ecc? inoltre cosa intendi che non posso vendere su internet? cioè devo scrivere se lo volete contattatemi in privato o simili?

Lieutenant

Semplice se tu hai un sito gia fatto e dici "vendo questo sito per tot euro" stai vendondo un prodotto e quindi ti serve la partita iva.

Se dici "esperto realizzatore siti web offresi" e magari le cose gia fatte le usi solo per pubblicita, allora stai solo offrendo un servizio e nn ti serve la partita iva.

Per i dettagli della prestazione occasionale sinceramente non so, mi pare ci paghi l'irpef ma se cerchi su internet di sicuro trovi tutto.

Qualche giurisprudente mi corregga se ho detto minchiate

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

ok grazie mille intanto... cerco un po in giro e poi aggiorno