Results 1 to 15 of 15

Thread: Problema batteria portatile

Lieutenant Commander Trish's Avatar

Default Problema batteria portatile

Buon giorno,

ho installato sul portatile della mi ragazza (acer 5230 se non sbaglio) Windows 7, funziona tutto alla grande, ma ho un problema con la batteria:

La mia ragazza lo porta in giro molto raramente ed è quindi quasi sempre collegato alla rete elettrica, l'altro giorno ha messo la batteria, subito la segnava come carica ma nel giro di 5 minuti il pc si è spento.In basso a destra diceva "Problema con la batteria, sostituire." Secondo voi intende proprio un problema di batteria che non funziona più?Perchè abbiamo provato ma da sempre lo stesso problema, problema della batteria o qualche incompatibilità con win 7?

Warrant Officer marlborojack's Avatar

Quote Originally Posted by Trish View Post
    Buon giorno,

ho installato sul portatile della mi ragazza (acer 5230 se non sbaglio) Windows 7, funziona tutto alla grande, ma ho un problema con la batteria:

La mia ragazza lo porta in giro molto raramente ed è quindi quasi sempre collegato alla rete elettrica, l'altro giorno ha messo la batteria, subito la segnava come carica ma nel giro di 5 minuti il pc si è spento.In basso a destra diceva "Problema con la batteria, sostituire." Secondo voi intende proprio un problema di batteria che non funziona più?Perchè abbiamo provato ma da sempre lo stesso problema, problema della batteria o qualche incompatibilità con win 7?
    Ci sono ben noti problemi con alcuni portatili acer e win7 nel power management, per cominciare però, sei sicuro che la batteria funzioni? Prima di installare win7 non dava problemi, durava molto di più?
    Happiness in intelligent people is the rarest thing I know.

Senior Chief Petty Officer Tacitus's Avatar

beh se è sempre stata collegata alla rete elettrica, credo che la batteria sia andata

Master Chief Petty Officer Metrox's Avatar

è normale anche la batteria del mio portatile da quando ho installato W7 sè tipo dimezzata.
    Inoltre mi dice che è consigliabile sostituire la batteria anche se è al 90% della carica.Se trovi una soluzione sono curioso anche io

Quote Originally Posted by Metrox View Post
    è normale anche la batteria del mio portatile da quando ho installato W7 sè tipo dimezzata.
    no, per niente. O la luminosità dello schermo è più alta, o la cpu gira al 300% rispetto a prima e hai dei servizi che girano sempre. L'energia non viene dimezzata dal software, a meno che non sprema di più l'hw, e nel farlo si riflette su utilizzo cpu, gpu, hd, ecc...

Chief Petty Officer Patryz's Avatar

Proprio perchè è sempre stato in carica la batteria è probabilmete andata. ogni batteria ha un numero di cicli di ricarica limitato, lasciandolo attaccato alla presa lui ricomincia a ricaricarsi appena la batteria scende un tot, e magari lo fa 4 o 5 volte in un giorno, a seconda di come lo usa la domnna. Non so se è disponibile tutti i pc, sul mio dell ogni volta che ricarico la batteria, poi togo da sowtware la ricarica, così anche se collego il cavo a qualunque livello sia la batteria non si carica.
    "When a man with a joypad meets a man with a mouse, the man with the joypad is a dead man"
    Now on: i5 3570k with Noctua NH-D14, 16GB DDR3 Corsair Vengeance , AsRock Z77 Extreme4, OCZ Vertex 4 256GB, Corsair Obsidian 550D Black, Sapphire 7970 Oc, Asus Xonar Essence ST with Corsair AX750 Gold.

Master Chief Petty Officer Metrox's Avatar

Quote Originally Posted by marlborojack View Post
    no, per niente. O la luminosità dello schermo è più alta, o la cpu gira al 300% rispetto a prima e hai dei servizi che girano sempre. L'energia non viene dimezzata dal software, a meno che non sprema di più l'hw, e nel farlo si riflette su utilizzo cpu, gpu, hd, ecc...
    quello che intendevo con il "normale" è che il problema lo avevo anche io e molti altri che conosco.
    Ti linko a un articolo che trovai tempo fa su internet

http://notebookitalia.it/windows-7-b...microsoft-7631

Quote Originally Posted by Metrox View Post
    quello che intendevo con il "normale" è che il problema lo avevo anche io e molti altri che conosco.
    Ti linko a un articolo che trovai tempo fa su internet

http://notebookitalia.it/windows-7-b...microsoft-7631
    Beh dice soltanto che, essendo più accurato win7 nella diagnosi della batteria tramite ACPI, ti segnala se la batteria è andata. E' diverso dal dire che la tua batteria installando win7 s'è dimezzata. Al di là di questo, ci sono anche casi in cui la tabella ACPI fornita dal produttore è fallace, soprattuto nei vecchi portatili quando le specifiche erano un po' aleatorie, per cui win7 sbaglia anche se non è colpa sua

quindi cosa mi consigliate di fare?^^

Senior Chief Petty Officer Tacitus's Avatar

cambiare batteria, quella ormai è andata e per il futuro non tenerla sempre attaccata alla rete, come ti dice pure Patryz

Secondo voi, per vedere se è davvero la batteria o un problema di Win 7, pensavo di far partire una live da cd di Ubuntu e vedere quanto regge il pc che dite?

tutta fatica sprecata, con una batteria nuova gioco 40-50 minuti a dragon age, con scheda video dedicata e processore sotto stress, su win 7, in full hd. se dopo 5 minuti un portatle si spegne può proprio solo essere la batteria.

ps guarda online, ci dovrebbero essere dei programmi che ti dicono se la batteria è andata, a me il battery manager di dell lo dice quando va cambiata.
    "When a man with a joypad meets a man with a mouse, the man with the joypad is a dead man"
    Now on: i5 3570k with Noctua NH-D14, 16GB DDR3 Corsair Vengeance , AsRock Z77 Extreme4, OCZ Vertex 4 256GB, Corsair Obsidian 550D Black, Sapphire 7970 Oc, Asus Xonar Essence ST with Corsair AX750 Gold.

Lieutenant Junior Grade Katzenjammer's Avatar

Quote Originally Posted by Patryz View Post
    Proprio perchè è sempre stato in carica la batteria è probabilmete andata. ogni batteria ha un numero di cicli di ricarica limitato, lasciandolo attaccato alla presa lui ricomincia a ricaricarsi appena la batteria scende un tot, e magari lo fa 4 o 5 volte in un giorno, a seconda di come lo usa la domnna. Non so se è disponibile tutti i pc, sul mio dell ogni volta che ricarico la batteria, poi togo da sowtware la ricarica, così anche se collego il cavo a qualunque livello sia la batteria non si carica.
    da dove lo fai?
    Durata della batteria -> Disabilita carica della batteria?
    quello con l'icona dell'aereo?

Hador's Avatar

no problemi di batteria + win7, anche se ormai dopo 3 anni (3 anni e 1 mese per essere esatti) mi dura poco più di un ora e un quarto...

Quote Originally Posted by Katzenjammer View Post
    da dove lo fai?
    Durata della batteria -> Disabilita carica della batteria?
    quello con l'icona dell'aereo?
    si esatto