ma i giochi downloadati da steam, posso copiarmeli su DVD cosi da poterli reinstallare senza doverli riscaricare?
e soprattuto, ma se un giorno Steam fallisse, come ci si gioca i giochi presi da loro?
ma i giochi downloadati da steam, posso copiarmeli su DVD cosi da poterli reinstallare senza doverli riscaricare?
e soprattuto, ma se un giorno Steam fallisse, come ci si gioca i giochi presi da loro?
C'è l'opzione per backuppare i files in steam stesso (in ogni caso stanno sotto /steamapps/common)
Per i DRM... boh? Si vocifera di un potenziale sblocco in caso di fallimento, ma nell'eula non c'è una mazza a riguardo... potenzialmente possono dirti(ci) di attaccarti(ci) al cazzo
i giochi sono sempre un prestito, a lungo termine magari, ma sempre un prestito![]()
ercos il problema è che vendono anche\sopratutto giochi di terze parti..
infatti il mio dubbio è proprio quello. Voglio dire, far si che i tuoi giochi possano essere acquistati e utilizzati in concomitanza con una piattaforma online come Steam è un conto, ma che Steam sia NECESSARIO per poterli usare? come nel caso di DoW2 o Portal (gli unici due giochi che ho acquistato da loro, quindi non so se è cosi anche x gli altri)
e se tra 5 anni steam fallisse? non ha certo importanza per i giochi che compri oggi magari (anche se !) ma se mi compro Dawn of War 3 e dopo poco mi eliminano Steam che faccio?
la mia domanda appunto è se effetivamente è un elemento indispensabile, rimosso il quale il gioco non funziona +
ma che cazzo di domanda è, allora se google fallisse tra 5 anni perdi il tuo indirizzo mail! e se aruba fallisse? perdi il tuo sito! Se la fiat fallisce? perdi l'assistenza! Certo se cade un meteorite su tutti i server della valve non potresti giocare...
hdr.
bnet profile
ma che cazzo di reply è?
l'hai letto il punto rilevante? ovvero i giochi NON steam?
io non sono informato ma la domanda mi pare piu che leggittima
il tuo reply non "copre" i giochi di terze parti, perche altrimenti sarebbe come se tu perdessi account mail @yahoo in seguito al fail di google
![]()
Last edited by Devon; 15th May 2010 at 12:03.
steam è una piattaforma di DISTRIBUZIONE che straminchia centra il PRODUTTORE del gioco?
punto rilevante, quale punto rilevante, interrogarsi sulla sicurezza di steam a fronte di un suo possibile fallimento è come interrogarsi sulla sicurezza dell'acquisto di un dvd a fronte di una possibile tempesta solare che li frigga tutti.
continuate pure a parlare di fregnacce comunque.
e mi raccomando stampate le mail che è più sicuro
hdr.
bnet profile
oh comprate i dvd così se tra 20 anni la valve fallisce (PROBABILE!) e chiudono steam di conseguenza (invece che venderlo, ancora più probabile!) potrete giocare comunque a dow2 sul vostro quantum computer.
hdr.
bnet profile
Bisognerebbe leggere bene l'eula di steam e vedere se c'è qualche voce a riguardo nel caso di fallimento.
La risposta più semplice e praticabile sarebbe che l'utente se lo prendesse in culo e gg.
Hador, ti rispondo in maniera calma, cosi spero si possa avere una conversazione.
prendiamo Dawn of War2. ci giochi? lo conosci? se si, allora saprai che avere Steam installato e funzionante è NECESSARIO per poterci giocare online
ora, se Steam fosse solo un distributore, allora significherebbe che tu lo accendi, scarichi il gioco, e poi puoi anche spegnerlo mentre ti fai le tue belle partite. Cosi non è, significa che se un giorno decidessero di chiudere Steam io non potrei giocare + a DoW2 se la Relic non lo patchasse
ovviamente la mia domanda è nel limite delle ipotesi improbabili, ma la curiosità ce l'ho.
ti ripeto, non sto parlando di giochi Valve, la quale è legata a Steam, ma di produttori esterni.
Per fare un esempio, è come se l'assistenza della mia Fiat Panda non fosse + buona perchè è fallito il concessionario da cui l'ho comprata (giusto per essere chiari - Concessionario = Steam. Fiat = Gioco)
oppure un altro esempio + vicino alla realtà dei fatti: compro un gioco da Amazon......e non posso + giocarci perchè è fallita Amazon!!!
spero di essere stato chiaro ora
P.S. al prossimo reply come quello di sopra inizio anche io a alzare i toni
esisteranno server alternativi su cui giocarci, ad esempio microsoft non supporta più il multiplayer di age of empires (gioco di10+ anni fa) ma online ci giocano ancora un tot di persone