Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 25

Thread: Domanda su Steam

Lieutenant Commander

Default Domanda su Steam

ma i giochi downloadati da steam, posso copiarmeli su DVD cosi da poterli reinstallare senza doverli riscaricare?

e soprattuto, ma se un giorno Steam fallisse, come ci si gioca i giochi presi da loro?
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith su Berlusconi View Post
    Spoiler
    Quote Originally Posted by Randolk su chi vota i soliti partiti View Post
    Spoiler

Ensign xv25's Avatar

C'è l'opzione per backuppare i files in steam stesso (in ogni caso stanno sotto /steamapps/common)

Per i DRM... boh? Si vocifera di un potenziale sblocco in caso di fallimento, ma nell'eula non c'è una mazza a riguardo... potenzialmente possono dirti(ci) di attaccarti(ci) al cazzo

Lieutenant Commander Ercos's Avatar

i giochi sono sempre un prestito, a lungo termine magari, ma sempre un prestito

Lieutenant Commander Devon's Avatar

ercos il problema è che vendono anche\sopratutto giochi di terze parti..

Lieutenant Commander

infatti il mio dubbio è proprio quello. Voglio dire, far si che i tuoi giochi possano essere acquistati e utilizzati in concomitanza con una piattaforma online come Steam è un conto, ma che Steam sia NECESSARIO per poterli usare? come nel caso di DoW2 o Portal (gli unici due giochi che ho acquistato da loro, quindi non so se è cosi anche x gli altri)

e se tra 5 anni steam fallisse? non ha certo importanza per i giochi che compri oggi magari (anche se !) ma se mi compro Dawn of War 3 e dopo poco mi eliminano Steam che faccio?

la mia domanda appunto è se effetivamente è un elemento indispensabile, rimosso il quale il gioco non funziona +
    Spoiler
    Spoiler

Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar

Quote Originally Posted by marchese View Post

e soprattuto, ma se un giorno Steam fallisse, come ci si gioca i giochi presi da loro?
    esiste un crack per ogni gioco

Hador's Avatar

ma che cazzo di domanda è, allora se google fallisse tra 5 anni perdi il tuo indirizzo mail! e se aruba fallisse? perdi il tuo sito! Se la fiat fallisce? perdi l'assistenza! Certo se cade un meteorite su tutti i server della valve non potresti giocare...

Quote Originally Posted by Hador View Post
    ma che cazzo di domanda è, allora se google fallisse tra 5 anni perdi il tuo indirizzo mail! e se aruba fallisse? perdi il tuo sito! Se la fiat fallisce? perdi l'assistenza! Certo se cade un meteorite su tutti i server della valve non potresti giocare...
    ma che cazzo di reply è?
    l'hai letto il punto rilevante? ovvero i giochi NON steam?

io non sono informato ma la domanda mi pare piu che leggittima
    il tuo reply non "copre" i giochi di terze parti, perche altrimenti sarebbe come se tu perdessi account mail @yahoo in seguito al fail di google

Last edited by Devon; 15th May 2010 at 12:03.

Hador's Avatar

steam è una piattaforma di DISTRIBUZIONE che straminchia centra il PRODUTTORE del gioco?
    punto rilevante, quale punto rilevante, interrogarsi sulla sicurezza di steam a fronte di un suo possibile fallimento è come interrogarsi sulla sicurezza dell'acquisto di un dvd a fronte di una possibile tempesta solare che li frigga tutti.
    continuate pure a parlare di fregnacce comunque.

e mi raccomando stampate le mail che è più sicuro

omg

Hador's Avatar

oh comprate i dvd così se tra 20 anni la valve fallisce (PROBABILE!) e chiudono steam di conseguenza (invece che venderlo, ancora più probabile!) potrete giocare comunque a dow2 sul vostro quantum computer.

Lieutenant Commander Ercos's Avatar

Bisognerebbe leggere bene l'eula di steam e vedere se c'è qualche voce a riguardo nel caso di fallimento.
    La risposta più semplice e praticabile sarebbe che l'utente se lo prendesse in culo e gg.

Lieutenant Commander

Hador, ti rispondo in maniera calma, cosi spero si possa avere una conversazione.

prendiamo Dawn of War2. ci giochi? lo conosci? se si, allora saprai che avere Steam installato e funzionante è NECESSARIO per poterci giocare online

ora, se Steam fosse solo un distributore, allora significherebbe che tu lo accendi, scarichi il gioco, e poi puoi anche spegnerlo mentre ti fai le tue belle partite. Cosi non è, significa che se un giorno decidessero di chiudere Steam io non potrei giocare + a DoW2 se la Relic non lo patchasse

ovviamente la mia domanda è nel limite delle ipotesi improbabili, ma la curiosità ce l'ho.

ti ripeto, non sto parlando di giochi Valve, la quale è legata a Steam, ma di produttori esterni.

Per fare un esempio, è come se l'assistenza della mia Fiat Panda non fosse + buona perchè è fallito il concessionario da cui l'ho comprata (giusto per essere chiari - Concessionario = Steam. Fiat = Gioco)

oppure un altro esempio + vicino alla realtà dei fatti: compro un gioco da Amazon......e non posso + giocarci perchè è fallita Amazon!!!

spero di essere stato chiaro ora

P.S. al prossimo reply come quello di sopra inizio anche io a alzare i toni
    Spoiler
    Spoiler

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Quote Originally Posted by Ercos View Post
    La risposta più semplice e praticabile sarebbe che l'utente se lo prendesse in culo e gg.
    As usual
    Free from Signature

Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar

esisteranno server alternativi su cui giocarci, ad esempio microsoft non supporta più il multiplayer di age of empires (gioco di10+ anni fa) ma online ci giocano ancora un tot di persone

Page 1 of 2 12 LastLast