Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 15 of 34

Thread: tutti parlano di ipad ma questo??

Warrant Officer Lyuknet's Avatar

Default tutti parlano di ipad ma questo??

e di questo che ne pensate?
    http://www.primestore.it/archos-shop...dows-7-starter

sito ufficiale http://www.archos.com/products/nb/ar...try=it&lang=it

se c'era gia un post non l'ho trovato col search
    Last edited by Lyuknet; 7th May 2010 at 18:19.

Now on:
    Operating System: Windows 7 Ultimate Memory: 4GB RAM Processor: Intel Core 2 Quad Q6600 Motherboard: Asus P5K PRO Graphic Card:Asus Geforce 8800GTX 768MB Case:Thermaltake Kandalf va9003BWS
    PSU: Tagan TG700-BZ 700W HDD: OCZ Vertex2 120GB HDD2: WD Caviar Green 1TB Monitor:Samsung SyncMaster 2032MW Keyboard: Logitech G19 Gaming Keyboard

Gamertags:
    XBOX360 Lyuknet PSN-PS3 Lyuknet

Petty Officer 1st Class

Bah bisogna sempre provare la REALE sensibilità del Touchscreen....
    C'ha lo Starter che è abb pesante per un netbook, lo schermo è da 9' e non da 10', processore è da 1,2 e non da 1,66, c'ha solo 1gb, hd piccolo, batteria mediamente dura meno dei modelli simili.
    Però pesa poco ed è molto compatto.
    Now on Diablo3: Sauzer#2326
    Spoiler

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

occhio all asus con il tablet nuovo che mi pare molto interessante 480 euri

Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar

penso che personalmente non me ne farei un cazzo, come l'ipad

Petty Officer 1st Class

Quote Originally Posted by Kinson View Post
    occhio all asus con il tablet nuovo che mi pare molto interessante 480 euri
    Lo stò provando in questi giorni
    E' bellissimo
    Spoiler

Kinson's Avatar

Quote Originally Posted by skaraddu View Post
    Lo stò provando in questi giorni
    E' bellissimo
    ecco parliamone :

come ti pare ? quanto dura ?

Il touch ha senso di essere usato ?

sto cercando di prenderne uno per mio padre ma ancora non riesco a capire quale tablet sia funzionale . Ipad manco morto che 700 euro per un apparecchio che non visualizza il flash e senza webcam / usb se lo possono tenere

Petty Officer 1st Class

Allora teoricamente dicono che la batteria dura 6,5+ ore, io credo che usandolo normalmente, senza fare cose troppo pesanti, duri 5 ore la batteria.
    Il Touchscreen devo dire avevo letto e visto molti video ma è meglio di quanto pensassi..
    Ovviamente non ha la sensibilità e la perfezione di Iphone/ipad, però sicuramente è meglio di altri touch screen tipo degli HTC... mi sembra simile a DSi come livello..
    Praticamente usandolo in modalità tablet, quando tocchi un punto dove scrivere qualsiasi ti appare la tastiera ( che puoi allargare, spostare, ecc) dove puoi digitare o scrivere direttamente con la penna e riconosce abbastanza bene quello che scrivi.
    Io ho una scrittura pessima e quindi il mio corsivo non lo legge benissimo ma in stampatello lo legge senza problemi.
    Allargando la tastiera come metà schermo si può utilizzare le dita direttamente per scrivere con due mani, ovviamente con un pò più di pressione rispetto ai prodotti Apple, dove riconosci anche solo se lo sfiori...
    Forse è dovuto anche al fatto che la parte dove vai a toccare è abbastanza spessa, per un fatto di resistenza penso, e in alcuni casi si nota ad inclinazioni non regolari dello schermo che appunto lo schermo vero e proprio stà un pò arretrato... ( non sò se mi sono spiegato XD )
    Sembra molto robusto, pesa circa 1,2kg 1,3kg con la batteria, quindi per esempio se stai in piedi in modalità tablet con una mano usi la penna e con l'altra te lo tieni appoggiato sul braccio, perchè sennò tenerlo con una mano sola ti pesa, pesa quasi il doppio di un Ipad.
    Ha Windows 7 HOME PREMIUM e non lo Starter che molti criticavano sui Netbook.
    Con un tasto sullo schermo lo puoi ruotare di 90°-180°-270°, se per esempio vuoi usare il tablet in verticale.
    Non fà rumore e non mi sembra scaldi molto.
    il Quick Start in teoria è comodo perchè è vero che è più veloce, però alla fine mettendolo in Ibernazione invece che spegnerlo non lo usi mai. ( Ancora non ho capito se conviene farlo o no che pure su HWUpgrade ogni volta ci stà uno che dice che conviene e 10 min dopo un altro che non conviene)
    Il Touchpad forse è un pò rigido, mi pare poco sensibile, ma lo uso poco.
    Per ora lo tengo sempre in risparmio energico, cmq in generale mi sembra di notare che le ram sono abbondanti (2gb ddr2) ma in caso è Cpu in rapporto lavora di più..
    Il Multitouch funge bene, ho provato con mio figlio a disegnare un pò con Paint e prende anche due tocchi insieme.
    Wifi mi sembra veloce ed è anche N.
    Se vuoi sapere altro chiedi pure. ^^
    Spoiler

Kinson's Avatar

beh messa cosi pare un buon acquisto

Senti non è che potresti provare che so a installarci sopra qualche programma / gioco tanto per capire fino a che punto riesce a girare ?

Mi interesserebbe usarlo con audition , non è che puoi farci girare sopra una trial per vedere come va ?

Petty Officer 1st Class

Adobe Audition 3?
    Spoiler

Lieutenant Junior Grade Pic STK's Avatar

davvero MOLTO MOLTO INTERESSANTE

Petty Officer 1st Class

beh messa cosi pare un buon acquisto

Senti non è che potresti provare che so a installarci sopra qualche programma / gioco tanto per capire fino a che punto riesce a girare ?

Mi interesserebbe usarlo con audition , non è che puoi farci girare sopra una trial per vedere come va ?
    Allora c'ho provato Eve Online sopra, che ha meno dei requisiti minimi o quasi, e parte.. và lento ma parte, tipo farci lunghe sessioni di gioco impossibile ( andrebbe forse ottimizzato sia i settaggi del gioco che il pc ), però se uno deve loggare per fare 2-3 cose o controllare una cosa è fattibilissimo.
    Considera anche che cmq è ancora "appesantito" da tutti i programmi Asus ancora installati e da Seven NON ottimizzato ancora perchè volevo aspettare di trovare una guida per le configurazioni ottimali di Seven Home su netbook ma trovo solo per Starter...

Poi ho messo la Trial di Audition 3, e parte senza problemi, ma è solo programma di edit Audio?
    Perchè ho provato a registare a voce, poi modificarlo un pò, tagliare dei pezzi, alzare volume di alcune sezioni e andava fluidissimo.
    Ma non penso sia un programma che debba cmq richiedere grossi requisiti...
    Oppure dimmi tu precisamente cosa fargli fare per vedere se ci riesce...
    Che non lo conosco, io usavo Magix Music Editor XD
    Spoiler

Kinson's Avatar

No no va benissimo

Al momento il richiedente è mio padre che sta in piena scimmia primaverile : voleva un netbook e poi gli è salita la voglia di un ebook , ma visto il costo di un lettore eclusivo di libro l'ho portato in casa asus .

Per me la faccenda è un po particolare perchè andrò a lavorare fuori in un villaggio turistico e li ho piu la sensazione che mi servi un portatile rispetto ad un netbook : farò editing foto , ed anche editing video in mobilità :P

Ho visto che ci sta anche un acer ma costa 680 euri mi pare , devo capire che tiene di differente ( forse è un notebook 12" piu che netbook boh )

Razj's Avatar

Ma mi spiegate a cosa serve una roba del genere ad oggi ?

Kinson's Avatar

a usarlo come netbook con funzioni tablet ? A fare il figo ? Per usarlo come lettore multimediale e-book ?

Stanno uscendo una marea di sistemi a questa maniera, noterai che i cellulari stanno convergendo verso i tablet - pc e viceversa no ?

considera che i touch smartphone stanno sui 450 euro , perchè allora non prendersi un sistema simile che è molto piu versatile di un cellulare ?

Lieutenant

perchè allora non prendersi un sistema simile che è molto piu versatile di un cellulare ?
    Tasche troppo piccole

Carino cmq

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Page 1 of 3 123 LastLast