Results 1 to 11 of 11

Thread: per i vari trader - consigli richiesti

  1. #1
    Lieutenant Commander Kolp's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Trieste/Milano
    Posts
    7.201

    Default per i vari trader - consigli richiesti

    ciao a tutti!

    sto facendo una simulazione di commodity trading a scuola - sostanzialmente abbiamo mezzo milione da investire in varie commodities, tipo WTI, NG, heating oil, oro, argento, platino, ma anche cacao, caffe' ecc.

    il tutto e' su una piattaforma un po' di merda, perche' e' fatte per scuole tipo. sostanzialmente volevo sapere se qualcuno mi puo' dare indicazioni su qualche buona piattaforma, o per lo meno un sito con chart in real time, che non richieda l'aprire un conto o cmq pagare.

    quando sono a scuola, uso bloomberg, ma da casa uso il sito del CME - borsa di chicago - che non e' male, ma e' in ritardo di 20 minuti. c'e' da dire che anche la piattaforma che usiamo e' un po' in ritardo.

    poi se avete altri consigli, sparate pure! ricordo pero' che non facciamo bond, forex, equities, stock index ecc. solo commodities, con futures e futures options, da usare solo per hedging

    grazie!

  2. #2
    [-- Bannato --]
    Join Date
    Dec 2007
    Location
    N Crau Bridge
    Posts
    4.726

    Default

    mmm forse Marketiva?
    Non è una delle migliori, ma se non ricordo male potevi tradare anche oro, argento e co.
    Tieni conto che è tipo 2-3 anni che non tocco marketiva, quindi non sono sicuro di quello che ti ho detto.
    "If you choose to jump in the water after this guy, you are fully committed, there is not getting away." (Vn board)


    A Shaman's job in a group is to be the most annoying little shit he can be
    INVERTENDO L'ORDINE DEI NATURALISTI, IL RISULTATO NON CAMBIA (Bianco, 14/04/10)
    Spoiler

  3. #3
    Lieutenant Commander Kolp's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Trieste/Milano
    Posts
    7.201

    Default

    sono andato a vedere, ma devo aprirmi un account per usarlo

  4. #4
    Master Chief Petty Officer Madeiner's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    2.079

    Default

    Uhm su borsaitalia richiede registrazione ma gratuita, è in tempo reale e di notte chiude.
    __The Legend of Mir__
    _____WizardLink_____
    Mage of the 27th Level
    ___Account Sold___

    __Dark Age of Camelot__
    _______Madeiner______
    Armsman of the 50th Lev
    ____Clan Wallace____

  5. #5
    Lieutenant Commander Kith's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano
    Posts
    22.142

    Default

    compra diamanti a rullo asd
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

  6. #6
    Lieutenant Commander Kolp's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Trieste/Milano
    Posts
    7.201

    Default

    diamanti non si puo'... oggi stiamo guadagnando sull'argento pero'!

  7. #7
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.153

    Default

    Se ti va, fai una spiegazione per niubbi di trading? in particolare per me, che di economia e simili non capisco una sega

    grassie
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  8. #8
    Lieutenant Commander nortis's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    6.953

    Default

    io sconsiglio vivamente a chiunque non abbia un fermo autocontrollo di provare quelle robe. è un attimo passare dalla piattaforma di prova a quella con il cash, a impegnar la casa. se ne sentono a pacchi di storie di gente che credeva di poter controllare il mercato
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

    -Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

  9. #9
    Petty Officer 1st Class
    Join Date
    May 2004
    Location
    Roma
    Posts
    964

    Default

    Quote Originally Posted by nortis View Post
    io sconsiglio vivamente a chiunque non abbia un fermo autocontrollo di provare quelle robe. è un attimo passare dalla piattaforma di prova a quella con il cash, a impegnar la casa. se ne sentono a pacchi di storie di gente che credeva di poter controllare il mercato
    Tru, ci stà 1 linea molto sottile tra probabile investimento e gioco d'azzardo...
    Now on Diablo3: Sauzer#2326
    Spoiler

  10. #10
    Lieutenant Junior Grade
    Join Date
    Feb 2008
    Location
    stanco di aggiornarlo continuamente
    Posts
    4.084

    Default

    marketiva è una merda.
    per il resto, basta scaricare mt4 o la ninjatrader e aprire un account demo su qualsiasi broker che supporti anche commodities (fxpro ha il gold)
    oppure in alternativa c'è dukascopy con la piattaforma java leggera e gratuita, aprire un account demo è un attimo e si possono tradare anche commodities, ho visto che c'è il crude oil ad esempio.

    di buono hanno che sono praticamente instant, se hai precedentemente riportato il problema della lentezza.

    edit: certo che un test su 500k in commodities è poco indicativo, (imho )
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith
    Ah e concludo con il dire che ovviamente la colpa e' stranamente di Cicul visto che inizialmente la cosa era rivolta anche a lui, ma ormai Cicul e' addirittura troppo vecchio pure per flammare.
    ......

  11. #11
    Lieutenant Commander ilsagola's Avatar
    Join Date
    Apr 2009
    Location
    Wonderland
    Posts
    10.796

    Default

    Qualcuno mi conferma un rimbalzo sugli 11840??

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 80.21 Kb. compressed to 67.84 Kb. by saving 12.37 Kb. (15.42%)]