Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 15 of 34

Thread: Organizzare il tempo lavorativo

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Default Organizzare il tempo lavorativo

Ragazzuoli, raccontate un po' come organizzate il vostro tempo lavorativo.

Io mi scrivo delle note da seguire dall'inizio alla fine della giornata.

Ha sempre funzionato... fino ad adesso.... ora mi serve qualcosa di piu' strutturato.

Razj's Avatar

Che intendi per organizzare il tempo lavorativo?

Petty Officer 3rd Class AlBendi's Avatar

Quote Originally Posted by Razj View Post
    Che intendi per organizzare il tempo lavorativo?
    piccola ha scritto chiaramente tempo lavorativo .. torna quando si parlerà di riorganizzare il tempo "cazzeggiativo"

Razj's Avatar

Quote Originally Posted by AlBendi View Post
    piccola ha scritto chiaramente tempo lavorativo .. torna quando si parlerà di riorganizzare il tempo "cazzeggiativo"
    lol
    logga msn invece di scrivere stronzate va

Lieutenant Junior Grade Eltarion's Avatar

allora io mi facio un foglio generale con le task per la settimana ad inizio settimana, poi ogni giorno mi organizzo le task in base alle esigenze. Al contrario di molti nerd a me piace scrivermi le cose da fare su un foglio di carta, per avere il piacere di spuntare "manualmente" le cose che ho fatto
    Realm Of Trollers
    while ( ! ( succeed = try() ) );
    Spoiler

Warrant Officer gorgon's Avatar

Quote Originally Posted by Eltarion View Post
    Al contrario di molti nerd a me piace scrivermi le cose da fare su un foglio di carta, per avere il piacere di spuntare "manualmente" le cose che ho fatto
    e il tuo analista che ne pensa?
    Gorgon
    'But we're a university! We have to have a library!' said Ridcully. 'It adds tone. What sort of people would we be if we didn't go into the Library?'
    'Students,' said the Senior Wrangler morosely.
    The Last Continent, Terry Pratchett
    Spoiler

Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar

calendario / note iphone

Quote Originally Posted by gorgon View Post
    e il tuo analista che ne pensa?
    [OT]
    se mai andassi da un'analista credo esploderebbe quando ho tempo magari vi racconto tutte le mie turbe mentali (e ne ho davvero tante). Giusto per darvi una chicca: faccio fatica (tantissima) a mangiare insieme ad altre persone perchè mi da fastidio il rumore che fa la bocca quando mastica (quindi poche volte al ristorante, quasi mai cinema per via dei popcorn)...quando abitavo con i miei mangiavo da solo in camera mia dall'età di circa 7-8 anni è davvero un grosso problema qq
    [/OT]
    Realm Of Trollers
    Spoiler

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Eltarion View Post
    allora io mi facio un foglio generale con le task per la settimana ad inizio settimana, poi ogni giorno mi organizzo le task in base alle esigenze. Al contrario di molti nerd a me piace scrivermi le cose da fare su un foglio di carta, per avere il piacere di spuntare "manualmente" le cose che ho fatto
    Lo facevo anche io, ma sta diventando inadeguato, ci vorrebbe davvero una agenda elettronica in cui si puo' organizzare le cose in sotto task e che ti manda dei reminder....

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Lo facevo anche io, ma sta diventando inadeguato, ci vorrebbe davvero una agenda elettronica in cui si puo' organizzare le cose in sotto task e che ti manda dei reminder....
    si, quello sarebbe utile perchè ad un certo punto il foglio di carta diventa "limitato". Comunque sul foglio mi segno task e sottotask tipo "indice". Poi per ogni attività uso un altro foglio "linkato" all'indice su cui prendo annotazioni etc. Il bello del foglio di carta è che lo schermo è grosso, scrivi veloce, disegni easy (uso molti flowchart), non si scaricano mai le batterie Un punto a sfavore invece è l' "archiviazione".
    Realm Of Trollers
    Spoiler

Lieutenant

Prova OpenProj : http://openproj.org/openproj

E' un alternativa free a project, ce' pure la versione online con le notifiche via mail ma costa tipo 20$ l'anno.

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Hador's Avatar

vabbè ma project mica è una agenda -_-

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

dalle 10 alle 11 cerco di sopravvivere al trauma di essermi svegliato presto cazzeggiando su internet
    Dalle 11 alle 12 cerco offerte di vg sui vari siti UK
    Dalle 12 alle 13 mi preparo alla pausa pranzo
    Dalle 13 alle 14:30 pausa pranzo
    Fino alle 16 guardo fisso lo schermo passando tra wayne e facebook
    Dalle 16 alle 19 lavoro

Lieutenant

Quote Originally Posted by Hador View Post
    vabbè ma project mica è una agenda -_-
    Mah se usi solo le cose che ti interessano ci fai quel che ti pare ...

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Hador's Avatar

si ma è un ufficio complicazioni affari semplici, usare un tool di project management al posto di google calendar :/
    mala vera domanda è, che minghia fai alka?

Page 1 of 3 123 LastLast