olà.
per un corso di formazione personale mi è stato richiesto di fare un business plan per un progetto nel campo dell'IT. Ho un'esperienza da analista del software, ho una certa esperienza nel definire le caratteristiche dell'hardware, ma non so una sega di tutto il resto.
Ovviamente non chiedo a nessuno di farmelo, altrimenti non imparo una sega, però vorrei consigli su eventuali libri (niente roba pesante please, mi son bastati i sei volumi da 600 pagine in 2 mesi...), siti internet, documenti o esempi...
Oltre a questo, sapendo che probabilmente parlerò di qualcosa che richiede l'acquisto di hardware, devo fare i conti coi prezzi al dettaglio o con eventuali "proposte" ad hoc? Si accettano consigli anche su questo
Per quello che riguarda il software, qualcuno conosce piattaforme di sviluppo java che permettano di risparmiare sullo sviluppo di programmi ad hoc fornendo componenti semi-pronti?
Io stavo pensando a jboss che è molto versatile, ma con jboss c'è comunque un gran bel lavoro da fare in fase di sviluppo... magari esiste qualcosa di più completo?