Results 1 to 11 of 11

Thread: Pneumatici Continental

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

Default Pneumatici Continental

Domanda,

la Continental ha sottomarche?stile la Kleber che è sottomarca della Michelin?
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Googlando sembra che sia la Barum.
    Free from Signature

Lieutenant Commander Kith's Avatar

ma perchè ti devi fissare sui continental che tra l'altro non spiccano come qualità....
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Senior Chief Petty Officer Tacitus's Avatar

ho i continental sulla mia meriva e a 80.000 km non sono ancora da cambiare ^^

Quote Originally Posted by Tacitus View Post
    ho i continental sulla mia meriva e a 80.000 km non sono ancora da cambiare ^^
    Brutto segno
    Free from Signature

chissà che tenuta di strada
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

tenuta di strada ottima, dato che di media faccio 130-150 km ogni giorno, cmq le cambio prima di questo inverno

tenuta di strada ottima, dato che di media faccio 130-150 km ogni giorno, cmq le cambio prima di questo inverno
    La tenuta si vede nelle situazioni limite, frenate e sterzate.
    A meno che non sono un modello progettato per l'ultra durata, i casi sono due:

1 - Si sono indurite talmente tanto da ridurre il cosumo a quasi 0.
    2 - Sono consumatissime nella parte interna (dove a seconda della convergenza tocca la ruota) ma da fuori ti sembrano ancora ben messe.

A me è capitata la seconda
    Free from Signature

senti, non so il tuo livello di consapevolezza della realtà , ma non credi che dato i molteplici km che faccio , non tenga la mia macchina al pieno dell'efficienza mediante controlli e tagliandi dal meccanico?4
    sempre riferendomi al tuo livello di consapevolezza, con un semplice calcolo probabilistico non pensi che io mi sia trovato, almeno una volta, in quelle situazioni limite?
    mah....

è inutile che ti inalberi, ma la gomma perfetta non esiste...

durata e tenuta sono quasi su una bilancia, non puoi averle tutte e 2 assieme, però ci sono buoni compromessi...

di sicuro se hai uno pneumatico da 80mila km (anche se fosse ai limiti del consumo) la tenuta non è mai stata una sua peculiarità ecco, ma nemmeno se spendi 200 € a gomma.

non dico di prendere le pzero che durano 30mila km, ma almeno attestarsi sui 40-50mila a treno è cosa buona e giusta

senti, non so il tuo livello di consapevolezza della realtà , ma non credi che dato i molteplici km che faccio , non tenga la mia macchina al pieno dell'efficienza mediante controlli e tagliandi dal meccanico?4
    sempre riferendomi al tuo livello di consapevolezza, con un semplice calcolo probabilistico non pensi che io mi sia trovato, almeno una volta, in quelle situazioni limite?
    mah....
    1 - Stai calmino
    2 - Quel che fai tu io non posso saperlo, se sei attento o meno, ho conosciuto gente che ha le stesse pasticche/dischi da 130.000 km.
    3 - In quelle situazioni ti ci sarai trovato magari anche più di una volta, ma magari è stato l'anno scorso quando i pneumatici erano freschi, non posso saperlo.

Tutti i pneumatici standard, a seconda anche di come utilizzati e su che veicolo montati, vanno dai 30 ai 60k, oltre si è al 100% in una situazione anomala, dove la gomma o si è indurita (drastico calo di aderenza) o si è mal consumata (come prima + rischio cedimento della maglia interna).
    Questa è la realtà, poi sei stato tu a dire che i pneumatici hanno 80.000 km e non sono ancora da cambiare, anzi che hanno tenuta ottima, come se fossero progettati per i 100.000 km (in tal caso, leggere quel che ha scritto Kith).
    Qualcosa non torna.
    Last edited by Dryden; 31st August 2010 at 19:52.
    Free from Signature