Domanda,
la Continental ha sottomarche?stile la Kleber che è sottomarca della Michelin?![]()
Domanda,
la Continental ha sottomarche?stile la Kleber che è sottomarca della Michelin?![]()
frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..![]()
Googlando sembra che sia la Barum.
Free from Signature
ho i continental sulla mia meriva e a 80.000 km non sono ancora da cambiare ^^
tenuta di strada ottima, dato che di media faccio 130-150 km ogni giorno, cmq le cambio prima di questo inverno
La tenuta si vede nelle situazioni limite, frenate e sterzate.
A meno che non sono un modello progettato per l'ultra durata, i casi sono due:
1 - Si sono indurite talmente tanto da ridurre il cosumo a quasi 0.
2 - Sono consumatissime nella parte interna (dove a seconda della convergenza tocca la ruota) ma da fuori ti sembrano ancora ben messe.
A me è capitata la seconda![]()
Free from Signature
senti, non so il tuo livello di consapevolezza della realtà , ma non credi che dato i molteplici km che faccio , non tenga la mia macchina al pieno dell'efficienza mediante controlli e tagliandi dal meccanico?4
sempre riferendomi al tuo livello di consapevolezza, con un semplice calcolo probabilistico non pensi che io mi sia trovato, almeno una volta, in quelle situazioni limite?
mah....
è inutile che ti inalberi, ma la gomma perfetta non esiste...
durata e tenuta sono quasi su una bilancia, non puoi averle tutte e 2 assieme, però ci sono buoni compromessi...
di sicuro se hai uno pneumatico da 80mila km (anche se fosse ai limiti del consumo) la tenuta non è mai stata una sua peculiarità ecco, ma nemmeno se spendi 200 € a gomma.
non dico di prendere le pzero che durano 30mila km, ma almeno attestarsi sui 40-50mila a treno è cosa buona e giusta![]()
1 - Stai calmino
2 - Quel che fai tu io non posso saperlo, se sei attento o meno, ho conosciuto gente che ha le stesse pasticche/dischi da 130.000 km.
3 - In quelle situazioni ti ci sarai trovato magari anche più di una volta, ma magari è stato l'anno scorso quando i pneumatici erano freschi, non posso saperlo.
Tutti i pneumatici standard, a seconda anche di come utilizzati e su che veicolo montati, vanno dai 30 ai 60k, oltre si è al 100% in una situazione anomala, dove la gomma o si è indurita (drastico calo di aderenza) o si è mal consumata (come prima + rischio cedimento della maglia interna).
Questa è la realtà, poi sei stato tu a dire che i pneumatici hanno 80.000 km e non sono ancora da cambiare, anzi che hanno tenuta ottima, come se fossero progettati per i 100.000 km (in tal caso, leggere quel che ha scritto Kith).
Qualcosa non torna.
Last edited by Dryden; 31st August 2010 at 19:52.
Free from Signature