Espongo subito il problema :
mi sono deciso per andare a vivere da solo nella mia casetta al mare . E' ora di dare una svolta alla propria vita , lavorativa e non

.
A casa mio padre ha l'bbonamento di sky hd con il secondo decoder in comodato . Volevo farmi installare una parabola per sfruttare tutto ciò . Il problema è che al momento il tecnico di sky mi deve mettere la parabola o sul tetto o con una staffa piu lunga sul terrazzo altrimenti il segnale non arriva

.
In sintesi potrebbe venirmi dai 150 ai 200 a seconda di quanto deve lavorarci su . Domani arriva un altro tecnico di sky a fare un sopralluogo e avrò maggiori info .
Problema 2 : ADSL
La mia connessione attuale è tramite umts dell abbonamento 3 . Per navigare tutto ok , ma ogni tanto si impalla la connessione / va troppo lenta anche per un qualche video da youtube / sky tg24 . Il p2p manco ve lo nomino .
Ho visto le offerte di fw per portorecanati :
244 euro per fw con linea a 20 mega con 1 mega in upload . Non so se è fibra onestamente , devo chiedere meglio ed informarmi in merito .
244 euro costa pure la linea di alice solo adsl , ma va a 7 mega con 386 kb in upload , solita roba .
il conto che ho fatto è considerante la promo di 8 mesi a metà prezzo da entrambi gli operatori , piu il costo mensile post promozione che è sui 35-36 euro al mese .
Per salvare capre e cavoli mi era venuta in mente di metterci su con un leggero sovraprezzo pure la tv di fw / alice . A quel punto avrei risolto i problemi dei costi di un installazione per la parabola . Non so come accidenti va una tv adsl .
é vedibile come da parabola ed offre gli stessi servizi che mi darebbe un abbonamento sky ma senza mettere su decoder illuminatori cazzi e mazzi ?
Appena potete fatemi sapere , le promo scadono e l'installatore che arriverà domani serà vorrà sapere cosa deve fare !
Grasie