Page 1 of 4 1234 LastLast
Results 1 to 15 of 60

Thread: confronto australia - italia -

Petty Officer 2nd Class Ophium's Avatar

Default confronto australia - italia -

permettendo che vivo in australia da 3 mesi, e ancora non ho capito come ci fa ad essere una tale differenza in stile di vita, comportamento della gente.

-Lavoro-

hai i requisiti , hai la volonta? sei assunto, in qualsiasi lavoro almeno che tu abbia il 30% di esperienza, in italia mio fratello e programmatore, e non ha mai trovato lavoro come programmatore, solo aprendosi un attivita per conto suo e riuscito a fare strada.

Economia/

essendo i prezzi ragionevoli

anche un turista che compra qualcosa agli shop, paga il 20% delle tasse su qualsiasi oggetto

in italia?

Turismo, visitare qualsiasi posto che non sia privato, e gratis,

a forte dei marmi ricordo che per entrare una toilette dovevi lasciare la mancia al tipo che si mette il stessa cosa per parcheggio,

Politica, un ministro o un liberal general, non va bene? a fine anno viene mandato via,

in italia abbiamo il 60% dei stessi politici da N anni...

Burocrazia/

aprire un conto in banca, ci vogliono 15 minuti. banchiere disponibilissimo non vuole sapere ne dove prendi i soldi, ne quanto metti sul conto, ne transazioni inutili per i versamenti, si risolve tutto a voce.. addirittura versano loro per me i soldi quando vado li senza farmi fare la fila, ricordo che in italia per caricare 20 euro in una postepay, perdevo piu di 1 ora, alla posta, neanche alla banca..

dopo tutti questi confronti voglio mettere in primus l'immigrazione..

un turista che sta 1 giorno in piu senza visto, riceve l' espulsione di 5 anni, da australia , nuova zelanda, america, e inghilterra.

in italia?

ora passo all' arte..

ok in italia abbiamo posti storici e di arte che non ci batte nessuno,

l' arte della capitale ovvero Sydney in australia, e basata in stile anglosassone, in quanto tutto alla vecchia regina victoria, e alla attuale Elizabeth..

rientra in molte regole uguale al UK. guida alla sinistra, stessi semafori, e bandiere su tutti i ponti..

ultimo punto aggiungo il *Clima

nel east coast nsw vicino sydney, in inverno arriva la minima temperatura di 15 gradi, nel nord la minima e 25/30 gradi in inverno verso darwin, nel sud da adelaide/melbourne giu di li, arriva proprio minimo al 10.. voglio immaginarmi l'estate.

non parliamo di legge, perche qui qualcuno che disturba sul bus, si trova nella macchina della polizia dopo 5 minuti, o disturbare uno sconosciuto rientra nell public Harassment, etc la tranquillita e al massimo.

a voi domande, critiche, al riguardo, la cosa mi interessa da un bel po
    Truceklan : Metal Carter - Noyz Narcos- Chicoria- Gel -

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

Io ho 6 anni di esperienza come analista/programmatore e sono un esperto di middleware in generale: in italia, se mi accontento di 1100 euro al mese, trovo lavoro ovunque; in australia non so... ho fatto il questionario online che aiuta a capire se posso ottenere il visto per lavoro, e non ci arrivo perchè richiedono attestati, lauree o corsi specifici.
    Per il cibo, io voto a favore dell'italia, ma secondo me si mangerà bene anche in australia...
    In Italia, le bestie più pericolose che puoi incontrare sono i rumeni, i politici (e i delinquenti più in generale) e gli avvocati: in australia ci sono gli zerg.
    Per tutto il resto, c'è mastercard e mi sa che vince l'australia in qualunque confronto

meno male che me ne sono andato dall'italia và
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

L'Australia, insieme a Canada e New Zeland, è sempre stata lì nei miei pensieri come possibile futura nazione di trasferimento.
    Ma la lingua com'è ? Un inglese incomprensibile/storpiato ?
    Free from Signature

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

ho una amica che per 3 mesi starà in australia e ovviamente me ne ha parlato bene.
    australia, canada e paesi del nord europa sono le mie mete ideali.

tra i vari pregi elencati, c'è da considerare però che per il discorso immigrazione è molto più facile per loro tenere sotto controllo i confini (non ci sono mica 150km di distanza tra loro e paesi sottosviluppati che sfornano immigrati clandestini che fuggono da guerre e fame ecc..).
    Discorso monetario idem.. non entri se prima non hai confermato di avere un bel gruzzoletto da parte (almeno fino ad un paio di anni fa era così.. dubito che sia cambiato).

Discorso turismo: beh, lì vai a vedere la natura. altro non c'è... la loro storia è uguale a zero e si sente.

Cmq io se potessi andrei a viverci istant...
    searching for free time...

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Ophium View Post
    permettendo che vivo in australia da 3 mesi, e ancora non ho capito come ci fa ad essere una tale differenza in stile di vita, comportamento della gente.

-Lavoro-

hai i requisiti , hai la volonta? sei assunto, in qualsiasi lavoro almeno che tu abbia il 30% di esperienza, in italia mio fratello e programmatore, e non ha mai trovato lavoro come programmatore, solo aprendosi un attivita per conto suo e riuscito a fare strada.

Economia/

anche un turista che compra qualcosa agli shop, paga il 20% delle tasse su qualsiasi oggetto

in italia?

a forte dei marmi ricordo che per entrare una toilette dovevi lasciare la mancia al tipo che si mette il stessa cosa per parcheggio,

Politica, un ministro o un liberal general, non va bene? a fine anno viene mandato via,

Burocrazia/

aprire un conto in banca, ci vogliono 15 minuti. banchiere disponibilissimo non vuole sapere ne dove prendi i soldi, ne quanto metti sul conto, ne transazioni inutili per i versamenti, si risolve tutto a voce.. addirittura versano loro per me i soldi quando vado li senza farmi fare la fila, ricordo che in italia per caricare 20 euro in una postepay, perdevo piu di 1 ora, alla posta, neanche alla banca..

un turista che sta 1 giorno in piu senza visto, riceve l' espulsione di 5 anni, da australia , nuova zelanda, america, e inghilterra.

in italia?

ora passo all' arte..

l' arte della capitale ovvero Sydney in australia, e basata in stile anglosassone, in quanto tutto alla vecchia regina victoria, e alla attuale Elizabeth..

rientra in molte regole uguale al UK. guida alla sinistra, stessi semafori, e bandiere su tutti i ponti..

nel east coast nsw vicino sydney, in inverno arriva la minima temperatura di 15 gradi, nel nord la minima e 25/30 gradi in inverno verso darwin, nel sud da adelaide/melbourne giu di li, arriva proprio minimo al 10.. voglio immaginarmi l'estate.

non parliamo di legge, perche qui qualcuno che disturba sul bus, si trova nella macchina della polizia dopo 5 minuti, o disturbare uno sconosciuto rientra nell public Harassment, etc la tranquillita e al massimo.

a voi domande, critiche, al riguardo, la cosa mi interessa da un bel po
    Io nukerei tutto cio' che è anglosassone, poi nukerei anche tutto cio' che è latino e asiatico, al che se resta vivo qualcuno, rifonderei l'umanità sul concetto di sviluppo sostenibile e uguaglianza delle razze.
    Andate tutti in culo .

Quote Originally Posted by Dryden View Post
    L'Australia, insieme a Canada e New Zeland, è sempre stata lì nei miei pensieri come possibile futura nazione di trasferimento.
    Ma la lingua com'è ? Un inglese incomprensibile/storpiato ?
    quasi uguale a quello negli UK. si parla l' inglese della regina, niente slang americani e inglese storpiato! , x la NZ auckland e simile, molto piu tranquilla, un po piu fredda, da chi ci e stato ho saputo che di lavoro ce ne di meno, almeno che non hai la qualifica che richiedono li..

Quote Originally Posted by Mellen View Post

Discorso turismo: beh, lì vai a vedere la natura. altro non c'è... la loro storia è uguale a zero e si sente.

mmh non proprio CE TANTO tanto e ti stanchi pure da visitare. io in 3 mesi son riuscito a vedere mezza sydney, vabbe che busy col lavoro, ma non e solo natura, sydney e una metropoli come poche, mischiata con la tecnologia, mare natura, e strutture da new york, piena di parchi che occupano 1 quarto della citta, ti auguro veramente di visitarla, il primo impatto e una cosa mostruosa

NelloDominat's Avatar

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    ho una amica che per 3 mesi starà in australia e ovviamente me ne ha parlato bene.
    australia, canada e paesi del nord europa sono le mie mete ideali.

tra i vari pregi elencati, c'è da considerare però che per il discorso immigrazione è molto più facile per loro tenere sotto controllo i confini (non ci sono mica 150km di distanza tra loro e paesi sottosviluppati che sfornano immigrati clandestini che fuggono da guerre e fame ecc..).
    Discorso monetario idem.. non entri se prima non hai confermato di avere un bel gruzzoletto da parte (almeno fino ad un paio di anni fa era così.. dubito che sia cambiato).

Cmq io se potessi andrei a viverci istant...
    Come anche in nord america: Arte, Cultura e architettura notevole (magari moderna, ma comunque sempre impressionante) ... Storia occidentale? (ovviamente) Poca. Storia aborigena?... molta credo che in 10mila anni seppur tramandata oralmente qualcosina ci sia.

A livello archietettonico, Roma, Firenze, Genova (giusto per stare in Italia) e' incredibile. Dall'architettura romana, Rinascimentale, Barocca ecc... Grandissimi esempi... Anche in Nord America o nell'Oceania ci sono altrettanti esempi di edifici unici... MoMa, SoHo, Gugenheim solo per NYC e piu' ne ha piu' ne metta... il problema che spesso si fraintenda e si metta una cultura/storia Europea come la Storia di base per dare un metro di giudizio.

Lieutenant Commander nortis's Avatar

senza entrare nel merito che in australia non ci son stato e non mi piace parlare di quello che non conosco, mi tocca però di dirti che il paragone "aprire un conto in banca - postepay" fa acqua da tutte le parti l'italia ha tanti difetti, non lo metto in dubbio, ma un sistema bancario lo paragoni ad un altro.. non a quello schifo di servizio privato-agevolato dal pubblico-inutile-malfunzionante-monopolistadelcazzo- che è la nostra posta
    Last edited by nortis; 20th August 2010 at 10:49.
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Se non fosse che han dei ragni che ti strappan la testa a morsi, io mi trasferirei anche domani

Petty Officer 3rd Class amantes_amentes's Avatar

Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    In Italia, le bestie più pericolose che puoi incontrare sono i rumeni,..........
    perché?

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

non ho detto che non ci sia da visitare, però c'è un centesimo di quello che c'è altrove e cmq è tutta roba "copiata".
    La loro storia è di 200 anni e fatta di pochissimi eventi alla fine.

Non hanno guerre, non hanno conquiste particolari.
    E' normalissimo.

Non dico che non ci sia nulla da visitare : solo dal punto di vista naturale hanno un botto di animali che noi non abbiamo e 3 ambienti totalmente diversi (oceano, deserto e foreste)
    searching for free time...

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Ophium View Post
    Non so dove vivi, io quando ho finito le superiori in informatica ho avuto un bel po' di offerte di lavoro come programmatore.

Economia/

in italia?

Eh un ottimo punto devo dire. Se è mancia non è obbligatoria, se è offerta libera è un altro conto. Inoltre non mi pare una cosa strana che ci siano i bagni a pagamento nè i parcheggi a pagamento.

Qua purtroppo c'è da spararsi nelle palle per quanto è vero

Burocrazia/

Che c'entra? Il confronto poi con la postepay, cioè un servizio offerto dalle poste italiane che nulla hanno a che spartire con una banca, è veramente insensato.

in italia?
    Verissimo e questa è una cosa che invidio. La cosa divertente è che un mio amico stra-comunistoide si è trasferito in australia 2 anni fa perchè in italia siamo troppo fascistiiiiiiih. Peccato che in australia siano molto più severi e molto più duri su ogni cosa

ora passo all' arte..

1) Cosa c'entrerebbe questo con l'arte?
    2) La capitale dell'australia è canberra, non sydney. Ok che ci vivi da poco, però...

Il fatto che si crepi di caldo non è un punto a favore, molto meglio un clima più moderato imo. Oltretuttto il mio amico citato sopra ha detto che in certe zoni del paese ci sono delle zanzare che trasmettono una cazzo di malattia molto grave, non per forza letale, ma che ti fa soffrire come un bastardo.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

Quote Originally Posted by amantes_amentes View Post
    perché?
    quando?
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Petty Officer 3rd Class amantes_amentes's Avatar

Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    quando?
    bisogna saper argomentare certe affermazioni sai. Se l'ho chiesto, sicuramente un perché esiste......

Page 1 of 4 1234 LastLast