non ho trovato ulteriori post al riguardo e vorrei qualche informazione.
sto pianificando di andarci a breve, ma prima di richiedere le classiche informazioni su cosa fare/cosa vedere/dov'è quello/ecc, essendo una cosa ancora in forse, ho bisogno di qualche chiarmento.
sarebbe UNA (purtroppo) settimana nel periodo che va dalla seconda di gennaio alla terza di febbraio e il primo dubbio che ho riguarda il clima:
NEVE: ovviamente qualsiasi viaggio uno faccia c'è l'incognita del meteo, però volevo sapere se fosse troppo azzardato andarci in quel periodo visto che son frequenti grandi nevicate.. non vorrei trovarmi con un'altissima probabilità di avere disagi una volta lì a causa della neve sia a livello di spostamenti nel visitare la città, sia proprio a livello di rientro (areoporto chiuso x tempesta di neve, voli cancellati).
FREDDO: il freddo è una cosa soggettiva che va da individuo a individuo, ma se ci sono -5 gradi direi che è abbastanza oggettivo che caldo non fa; la domandaè: è una cosa invivibile, da morire assiderato dopo una giornata in giro? oppure coperti in modo adeguato è assolutamente fattibile?
è chiaro che non sto chiedendo le previsioni metereologiche sennò mi sarei rivolto direttamente ad arthu, ma chiedo se tutto ciò è solo un (ovvio) rischio oppure un'eventualità molto più concreta e probabile. insomma tutto ciò che sapete al riguardo, motlo meglio se in base alle vostre esperienze in merito.
tutti questi dubbi perchè nel caso fosse veramente una cosa da evitare cambierei periodo posticipando (direttamente ad agosto però dove avrei il problema opposto)
COSTO: guardando qua e la su expedia ho trovato diversi pacchetti intorno ai 1000 volo a/r (british airwais con scalo) + hotel sulle 3 stelle (manhattan) per 7 notti. oppure ho visto volo singolo alitalia, andata diretto, ritorno scalo a milano per poi proseguire su roma, 500 euro: converrebbe prenotare singolarmente volo e hotel per poter sfruttare il volo diretto? con 500 euro trovo in zona manhattan (times square) x 7 notti in hotel 3 stelle?
conviene viaggiare nel week end (tipo sabato) oppure è meglio a livello di costo/casino viaggiare in un feriale?
grazie in anticipo per le info, se la cosa dovesse andare in porto (e la decisione è a breve) passerò a chiedere le varie cose da fare, ty