Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 15 of 43

Thread: Non si usa il forum per i consulti medici!

Lieutenant Commander CrescentMoon's Avatar

Default Non si usa il forum per i consulti medici!

Pero' io lo faccio lo stesso, se non altro perche' devo aspettare per la visita e mi sto cacando sotto

Premetto che soffro di crohn e in questo periodo non sta buonissimo, pero' diciamo che ho avuto momenti peggiori e riesco a reggerlo piuttosto bene. Nonostante tutto, ho avuto un calo di peso abbastanza consinstente negli ultimi 6 mesi(non riuscirei a quantificarlo perche' non ricordo di preciso quanto ero, direi un 20-25kg circa).
    Da circa 10gg soffro di episodi febbrili piuttosto alti. Mi capita di avere la febbre a 39°-39,5° per 1 giorno, poi vado a dormire e il gg dopo e' tutto regolare. Sto bene un paio di giorni, poi di nuovo febbre alta per 1 giorno. A parte la febbre non ho nessun sintomo(le ossa rotte e la spossatezza,ma questo e' dovuto alla febbre).
    Ho fatto gli esami del sangue e sono risultate queste "anomalie"(tra parentesi i valori normali):

Esami del sangue:

Emoglobina: 10,3 (14,0-17,5)
    Ematocrito: 33,7 (40,0-52,0)
    Volume corpuscolare medio: 73,9 (80,0-95,0)
    Contenuto emoglobinico medio: 22,6 (26,0-32,0)
    RDW: 17,9 (11,5-14,1)

Sideremia totale: 15 (60-170)

Creatinina : 0,69 (0,70-1,20)

Colesterolo: 125 (130-200)
    Colesterolo hdl: 25(39-90)

Esame urine:

Albumina: 30(0-25)
    Densita': 1,031 (1,010-1,025)

Elettroforesi delle sieroproteine:

Albumina: 44,9 (55,80-66,1)
    Alfa1 : 7,3 (2,9-4,9)
    Alfa2 : 13,4 (7,1-11,8)
    Gamma: 21,7 (11,1-18,8)
    Rapporto A/G; 0,81 (1,10-2,40)

Sono ovviamente andato dal dottore che mi ha detto senza mezzi termini che non ci ha capito un cazzo.
    Da una parte la febbre, che dice essere sintomo di infezione, dall'altra i globuli bianchi, assolutamente nella norma.
    Da una parte i globuli rossi bassi, dall'altra la mancanza di sangue nelle feci.
    La presenza di albumina nell'urina, sintomo di rene pigro(cosi' lo ha definito lui)
    Aveva ipotizzato potessere essere richeziosi, che mi ha detto essere una malattia causata dal morso di una zecca, ma non ho ne punture di zecca, ne sono andato di recenti per boschi o cazzate varie, ne ho ponfi sul corpo che possano giustificare questa cosa.
    Domani ho una visita al centro di controllo malattie croniche intestinali, ma il mio dottore mi ha gia detto che me la fa fare solo per escludere che si tratti del crohn, cosa che per altro lui gia sospetta. Quindi si ritorna da capo. Non sa che cazzo ho.
    Ora, provetti dr House, aiutatemi voi, possibilmente senza piantarmi aghi o con fantasiose teoria tipo che sia il virus del morbillo che mi si e' infilato nell'occhio e giace dormiente da 10 anni...
    A parte le battute, vedete qualcosa di anomalo che possa aiutarvi quantomeno a fare ipotesi che potro' riportare al mio bravo dottore del cazzo?
    Prima di morire possibilmente.
    Febbricitatamente vostro, Crescent.
    Last edited by CrescentMoon; 10th August 2010 at 17:54.
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Kith's Avatar

scusa è ma cosa speri di leggere qui di seguito, dottori sulla board ce ne son forse 2....
    comunque vuoi un consiglio???

vai in pronto soccorso e di che hai la febbre 1 giorno si 1 no da 2 settimane (che è vero), ti fai ricoverare ti fanno tutti i test del caso e ti tengono in ospedale finchè non capiscono cosa hai...

cmq i valori che hai postato son tutti sballati o sbaglio?
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Quote Originally Posted by Kith View Post
    scusa è ma cosa speri di leggere qui di seguito, dottori sulla board ce ne son forse 2....
    comunque vuoi un consiglio???

vai in pronto soccorso e di che hai la febbre 1 giorno si 1 no da 2 settimane (che è vero), ti fai ricoverare ti fanno tutti i test del caso e ti tengono in ospedale finchè non capiscono cosa hai...

cmq i valori che hai postato son tutti sballati o sbaglio?
    Beh i 2 che ci sono saranno sicuramente meglio del mio che brancola nel buio
    Ci avevo pensato di andare al ps, ma poi mi sembrava na bastardata visto che avevo gia tirato in mezzo il mio medico.

Ps ho postato SOLO i valori sballati degli esami, ovvio che lo siano tutti

pps il primo posta la pic "per me e' lupus" vince una sbadilata di merda gialla sul muro bianco della cameretta
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Kith's Avatar

e vabbe fottitene del tuo medico, se non stai bene vai al ps, perderai del tempo (visto che sicuro ti danno codice bianco o verde) ma almeno risolvi.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by CrescentMoon View Post
    Pero' io lo faccio lo stesso, se non altro perche' devo aspettare per la visita e mi sto cacando sotto

Premetto che soffro di chron e in questo periodo non sta buonissimo, pero' diciamo che ho avuto momenti peggiori e riesco a reggerlo piuttosto bene. Nonostante tutto, ho avuto un calo di peso abbastanza consinstente negli ultimi 6 mesi(non riuscirei a quantificarlo perche' non ricordo di preciso quanto ero, direi un 20-25kg circa).
    Da circa 10gg soffro di episodi febbrili piuttosto alti. Mi capita di avere la febbre a 39°-39,5° per 1 giorno, poi vado a dormire e il gg dopo e' tutto regolare. Sto bene un paio di giorni, poi di nuovo febbre alta per 1 giorno. A parte la febbre non ho nessun sintomo(le ossa rotte e la spossatezza,ma questo e' dovuto alla febbre).
    Ho fatto gli esami del sangue e sono risultate queste "anomalie"(tra parentesi i valori normali):

Esami del sangue:

Emoglobina: 10,3 (14,0-17,5)
    Ematocrito: 33,7 (40,0-52,0)
    Volume corpuscolare medio: 73,9 (80,0-95,0)
    Contenuto emoglobinico medio: 22,6 (26,0-32,0)
    RDW: 17,9 (11,5-14,1)

Sideremia totale: 15 (60-170)

Creatinina : 0,69 (0,70-1,20)

Colesterolo: 125 (130-200)
    Colesterolo hdl: 25(39-90)

Esame urine:

Albumina: 30(0-25)
    Densita': 1,031 (1,010-1,025)

Elettroforesi delle sieroproteine:

Albumina: 44,9 (55,80-66,1)
    Alfa1 : 7,3 (2,9-4,9)
    Alfa2 : 13,4 (7,1-11,8)
    Gamma: 21,7 (11,1-18,8)
    Rapporto A/G; 0,81 (1,10-2,40)

Sono ovviamente andato dal dottore che mi ha detto senza mezzi termini che non ci ha capito un cazzo.
    Da una parte la febbre, che dice essere sintomo di infezione, dall'altra i globuli bianchi, assolutamente nella norma.
    Da una parte i globuli rossi bassi, dall'altra la mancanza di sangue nelle feci.
    La presenza di albumina nell'urina, sintomo di rene pigro(cosi' lo ha definito lui)
    Aveva ipotizzato potessere essere richeziosi, che mi ha detto essere una malattia causata dal morso di una zecca, ma non ho ne punture di zecca, ne sono andato di recenti per boschi o cazzate varie, ne ho ponfi sul corpo che possano giustificare questa cosa.
    Domani ho una visita al centro di controllo malattie croniche intestinali, ma il mio dottore mi ha gia detto che me la fa fare solo per escludere che si tratti del crohn, cosa che per altro lui gia sospetta. Quindi si ritorna da capo. Non sa che cazzo ho.
    Ora, provetti dr House, aiutatemi voi, possibilmente senza piantarmi aghi o con fantasiose teoria tipo che sia il virus del morbillo che mi si e' infilato nell'occhio e giace dormiente da 10 anni...
    A parte le battute, vedete qualcosa di anomalo che possa aiutarvi quantomeno a fare ipotesi che potro' riportare al mio bravo dottore del cazzo?
    Prima di morire possibilmente.
    Febbricitatamente vostro, Crescent.
    Hai tutto basso, Il che vuol dire che non assorbi quando mangi ? L'intetestino lavora male e quando sei in diarrea pesa perdi liquidi e quindi ti viene la febbre ?
    Cosi' sparando a caso, non sono un medico.

Imo, PS è la strada anche secondo me, se no ci stai dei mesi.

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

a parte che è palesemente lupus, non ho capito da quale punto di vista possa essere una bastardata andare al pronto soccorso per farsi curare...
    cioè, se il tuo medico ti da una cura e tu muori, sei un bastardo perchè ti sei permesso di non guarire?
    ma sei scemo oltre a soffrire di lupus?
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Scusa ma la mossa di chiedere consiglio sul forum proprio non l'ho capita.
    Mi spiace che stai poco bene ma consigli medici su wayne e su internet in generale imho fano più danni che altro, col rischio di farti venire piu paranoie di quelle che già hai.
    Aspetta la visita e in bocca al lupo

Chief Petty Officer DonZaucker's Avatar

Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    Scusa ma la mossa di chiedere consiglio sul forum proprio non l'ho capita.
    Mi spiace che stai poco bene ma consigli medici su wayne e su internet in generale imho fano più danni che altro, col rischio di farti venire piu paranoie di quelle che già hai.
    Aspetta la visita e in bocca al lupo
    Beh dai, il consiglio di tutti e' stato vai al PS non mi pare possa far male...
    --> Deira Ita <--
    Virago GnoccaImperiale - Paladin
    --> Glastonbury <--
    Jupiter - Paladin
    --------------------------------------------------------------
    Special thanks to: Rush and Eclipse Guilds - Vortigern/Deira

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

fatti visitare da altri dottori o vai al ps

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

Beh i 2 che ci sono saranno sicuramente meglio del mio che brancola nel buio
    Ci avevo pensato di andare al ps, ma poi mi sembrava na bastardata visto che avevo gia tirato in mezzo il mio medico.

Ps ho postato SOLO i valori sballati degli esami, ovvio che lo siano tutti

pps il primo posta la pic "per me e' lupus" vince una sbadilata di merda gialla sul muro bianco della cameretta
    vai al ps e digli che sei andato dal tuo medico ma nn ci capisce un cazzo

magari ti tengono dentro 1 paiopdi gg ma ti fanno tutte le analisi necessarie

nn scherzare con la salute
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Ho frequentato per un periodo un forum di gente col Crohn, se ti interessa prova a passare di li, magari loro che hanno il tuo stesso problema possono dirti qualcosa a naso, anche se ovviamente la soluzione migliore sarebbe attendere la visita o andare al pronto soccorso.

http://www.crohniani.net/

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Ho frequentato per un periodo un forum di gente col Crohn, se ti interessa prova a passare di li, magari loro che hanno il tuo stesso problema possono dirti qualcosa a naso, anche se ovviamente la soluzione migliore sarebbe attendere la visita o andare al pronto soccorso.

http://www.crohniani.net/
    non per farmi i fatti tuoi, ma perche' hai frequentato sto forum?
    grazie in ogni caso dell'indirizzo, l'ho utilizzato molto questo forum quando mi sono ammalato per avere qualche info da gente che l'aveva gia.
    Spoiler

Spoiler

McWoT. McLove.'s Avatar

cut
    solo per info e come consiglio non cercare troppe info in internet o diventi pazzo.
    Ho avuto per 6 mesi una febbricola 37,8 massimo, mi hanno smontato da tutti i lati pensando a tutte le cose possibili immaginabili, i valori ematici erano tutti nella norma e mi hanno distrutto più le cure che altro (3 mesi di antibiotici, iniezioni di penicillina, volevano farmi cosi a tentativo anche un estrazione del dente del giudizio che il mio dentista mi ha sconsigliato visto che dal dental scan , la tac ad i denti non c'era nessuna infezione etc), avevano trovato una piccola flogosi solo con lo striscio ( quando ti prendono il sangue dal dito che se non sbaglio e sangue arterioso e non venoso che a quanto pare differisce), perche ripeto nei trenta e passa prelievi di sangue fatti in 6 mesi non avevano trovato nessun valore fuori dalla norma.
    Mi hanno sottoposto a miliardi di analisi che riguardavano organi differenti dal cuore agli organi interni (dicono che ho una milza fantastica, si mi hanno detto anche questo dopo un ecoaddome) pensavano che perfino potesse essere causata da un dente del giudizio, la febbre e' andata via dopo 6 mesi alcuni pensano che sia stata causata da una piccola bronchitella cronica da fumo livemente Visibile dagli esami ad i polmoni, ho consultato un sacco di medici, molti "amici" o con calcio in culo iperaccomandato in ospedali da esimi ed illusti dottori con millemila pubblicazioni blasonate, morale della favola come e' arrivata e' andata via

Non ti fare pippe mentali, ogni cosa che leggi te ne senti i sintomi e poi non e' cosi e se non ti convince un medico cambialo spesso, data la mia esperienza, non sanno nemmeno che cazzo di lavoro facciano a volte e vanno a tentativi
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

[-- Bannato --]

E' il chron

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

non per farmi i fatti tuoi, ma perche' hai frequentato sto forum?
    grazie in ogni caso dell'indirizzo, l'ho utilizzato molto questo forum quando mi sono ammalato per avere qualche info da gente che l'aveva gia.
    Una mia ex ha il Crohn ed e' utente di quel forum, quindi per capire meglio la cosa mi iscrissi anche io, e per un po' ho partecipato alla community.

Page 1 of 3 123 LastLast