Cosa preferite voi? Classico manuale per poter giocare con la marcia...
o il dsg che è mostruosamente perfetto?
Cosa preferite voi? Classico manuale per poter giocare con la marcia...
o il dsg che è mostruosamente perfetto?
Mai provato il DSG, in genere ho sempre preferito il manuale perchè voglio avere io il pieno controllo, ma se lavorassi in giro per la città valuterei sicuramente l'automatico.
Free from Signature
DSG, mal che vada se vuoi decidere tu lo usi come sequenziale.
Automatico tutta la vita!
una volta che lo provi non torni più indietro!
io ho l'auto/sequenziale sulla smart e fa sbocco, preferisco il manuale anche se è decisamente comodo non pensare alle marce in città...
il DSG non lo ho mai provato
Once upon a time@DAoC
Evildark, Mercenario Unicorn Knight
http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html
io uso molto la frizione nel controllo del freno motore, ed uso molto il freno motore, ergo manuale.
www.sbvideo.it
Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo
L'automatico e' comodo, ma finisco le pastiglie dei freni come fossero mentine....
--> Deira Ita <--
Virago GnoccaImperiale - Paladin![]()
--> Glastonbury <--
Jupiter - Paladin![]()
--------------------------------------------------------------
Special thanks to: Rush and Eclipse Guilds - Vortigern/Deira
in città tutta la vita automatico.. però col manuale puoi fare molte + cose
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
Ovviamente manuale, DSG mai usato, Axet descrivimelo un pò va che so curioso![]()
on GW2 Spvp
MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division
ma non ho idea di quanto sia gestibile in un cambio automatico
www.sbvideo.it
Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo
Non è automatico, è un robotizzato. Non è che c'è un rapporto infinito e bona, su un cambio come il DSG ci sono effettivamente i rapporti esattamente come in un cambio manuale.
La differenza (oltre al fatto di avere 2 frizioni che serve per velocizzare i tempi di cambiata) sta nel fatto che quando tu premi il pulsante il sistema effettua la cambiata nello stesso modo in cui la fai tu con un cambio manuale (stacco frizione, inserimento rapporto, riattacco frizione).. solo che viene fatto tutto dal sistema e più velocemente.
Voglio dire, secondo te il CambioCorsa della Maserati o il cambio F1 Ferrari non danno controllo della macchina?![]()
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
Non capisco sta cosa del preferire il manuale per il controllo completo del mezzo, della frizione e per giocare delle marce......svecchiatevi!!!!
Che siete tutti piloti di rally? state sempre a far gare sgommate e curve di traverso? no altrimenti veramente non c'è discussione.
Le stesse cose che si fanno con il manuale si fanno con il DSG, senza la rottura di palle di premere la frizione e con velocità di cambiata in una frazione di secondo. Poi se qualcuno preferisce sentire la leva del cambio in mano (brutti segaioli) si può tranquillamente guidare in modalità sequenziale.
Vogliamo poi parlare della comodità di non avere la frizione? cioè io dopo un ora di traffico, solo di prima e seconda tornavo a casa con il piede sinistro completamente anestetizzato...un altra vita davvero.