Ok, penso che sia anche ora di aprirne il thread dedicato vista l'uscita imminente
US 31/8
EU 3/9
La storia riprende due anni dopo la conclusione del primo VC, e il protagonista è il 17enne Avans Hardin, studente dell'accademia militare
Approfittando dello stato del paese post guerra con l'impero, la Gallian revolutionary army tenta di rovesciare il potere e cominciare una campagna di pulizia etnica contro i Darcsen, utilizzando armi e congegni potenziati dallo stesso potere delle Valkyrie...
Il gameplay è rimasto per lo piu' lo stesso, con qualche modifica:
Ora si puo' upgradare ogni singolo personaggio, con dei veri e propri talent trees che ne cambiano completamente la specializzazione
Lo Sniper è stato rimosso (diventa un upgrade dello scout) come classe base in favore dell'Armored Soldier, che impugna martello e scudo ed è abbastanza devastante sia contro la fanteria che i mezzi corazzati
Anche il carro armato è completamente customizzabile, non solo come loadout di armi ma anche come tipologia di mezzo, è possibile farlo diventare un carro leggero, pesante oppure una camionetta trasportante
Le battaglie sono alternate con segmenti di "vita scolastica" stile Persona 3/4
Il cambiamento da cellshading ad anime è una discreta mazzata purtroppo, ma i miglioramenti del gameplay per quel che ho potuto vedere giochicciando la versione jap mi sono sembrati decisamente promettenti per cui... buyatelo!
Cosi' Valkyria 3 torna su PS3![]()