Page 1 of 6 12345 ... LastLast
Results 1 to 15 of 89

Thread: Discorso di Fini a Mirabello

Lieutenant Commander Hagnar's Avatar

Default Discorso di Fini a Mirabello

Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

io dall'inizio su La7 ed è stato ed è veramente bello
    Spoiler

McWoT. McLove.'s Avatar

un discorso perfetto
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Sono rimasto colpito da questo discorso, ora sono proprio curioso di sentire le reazioni
    Spoiler

Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Hagnar View Post
    Sono rimasto colpito da questo discorso, ora sono proprio curioso di sentire le reazioni
    be Di Pietro non ha tardato un minuto ad evidenziare quando sia coglione e non ne capisca nulla, ed ora anche feltri sta facendo uno show non male.

edit: Travaglio invece aveva un cazzo durissimo da sto discorso
    Last edited by McLove.; 5th September 2010 at 20:14.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Beh ognuno smarmella la fava a modo suo, la replica di di pietro ha il suo senso, se contesti alla radice il "sistema B." poi esci dal governo e vai alle elezioni, ovvio che ai finiani convenga giocare al tira e molla.

Stessa zuppa Casini ormai sono dischi rotti, potrei scriverglieli anch'io i discorsi.

Cmq Mentana spacca di brutto. Gli ha tirato una botta a Casini costringendolo ad ammettere di aver cappellato a mettersi con b. sticazzi fa quasi senso vedere lavorare un giornalista, magari pomposo, spocchioso, il cazzo che vuoi ma un giornalista, non una puttana.

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Capitan Harlock Incoma's Avatar

Fini è l'ultimo politico degno di questo nome rimasto in circolazione. Massima stima.

E Mentana uno dei pochissimi anchorman/giornalisti degno di questo nome.

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Il Nando View Post
    Beh ognuno smarmella la fava a modo suo, la replica di di pietro ha il suo senso, se contesti alla radice il "sistema B." poi esci dal governo e vai alle elezioni, ovvio che ai finiani convenga giocare al tira e molla.
    che smarmelli la fava a modo sua ci sta ma di fatto sembra non avere capito una minchia del discorso, fini ha ribadito che
    - vuole libertà di esprimere le sue idee in seno al partito anche se va contro il "signore" senza essere tacciato di eresia
    - che nei punti del programma del pdl se e' garantita quella liberta' di critica del punto sopra, in senso positivo e negativo ed anche di valutazine su COME si e' attuato un punto dello stesso, nella stessa misura in cui collimano con il programma, non ha alcun motivo di remare contro, ed in piu ha chiesto dove siano finiti gli altri punti di programma quelli che e' tenuto a seguire anche il nano ma che sono caduti lettera morta perche non utili allo stesso B., se deve essere coerente con l'elettore fini deve esserlo anche il nano.
    - che vorrebbe che si trattassero anche aspetti che non rientrano in quei 5 punti elencati ieri dal nano, ma che erano presenti nel programma per cui e' stato eletto ed anzi per cui ha deciso di confluire in quello che ora ritiene una FI allargata, tanto lui che il nano e tutti gli altri al governo.
    in buona sostanza questi punti schematici legittimano fini al ruolo istituzionale che ricopre e che di fatto lo liberano dal ruolo del "traditore" e come membro del governo eletto.

inoltre che
    - che non ha motivo ne voglia di tornare indietro all ovile.
    di fatto ha indicato al nano che o rinsavisce e rispetta, il nano per primo quel programma che non deve trattarlo come "cosa sua", o lui politicamente e' fuori da quel partito che reputa morto se non vengono rispettati questi punti, da li e' nato Futuro e liberta come forza politica a parte dal pdl.

Cioe' ha rilanciato durissimo, ha indicato pokeristicamente che ha gioco, sta al nano o calare le corna (e sappiamo tutti che non lo fara') o decretare la sua stessa fine, almeno per questo governo, esattamente sulle stesse basi delle accuse che LUI ha fatta a Fini (rispetto del programma blabla)

cioe' Di Pietro che a volte mi chiedo se e' realmente coglione o lo faccia non ha capito una minchia nodosa del discorso di fini, stando al commento e deve fare il solito sensazionalimo becero per esortare il popolino.

Poi liberi di commentare come vogliono ma che almeno capiscano la logica di un discorso e' il minimo: a queste condizioni fini non ci sta quindi o rinsavisce il nano o stante il suo impegno verso gli elettori voterà la fiducia solo su quei punti strettamente e pedissequamente che rientrano nel programma di partito per cui e' stato eletto, unica cosa a cui e' tenuto anche da coerenza, se il nano come e' altamente presumibile non cala le corna allora sara' quel che sara', il governo cadra'
    Era proprio semplice a prova anche di di pietro.
    Last edited by McLove.; 5th September 2010 at 21:08.

Chief Petty Officer Dalamar's Avatar

Cazzo non oso immaginare la faccia di berlusconi dopo aver ascoltato il discorso di fini.
    There's only one path, we kill them all! - Anyone can be killed!

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Fini è l'ultimo politico degno di questo nome rimasto in circolazione. Massima stima.

E Mentana uno dei pochissimi anchorman/giornalisti degno di questo nome.
    *
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight

http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar

ma dov'è possibile leggere le reazioni di di pietro? ho guardato la replica su sky....
    sui giornali online non trovo nulla...
    Spoiler

Spoiler

Warrant Officer marlborojack's Avatar

io sto ancora morendo dalla reazione di fassino, che prima non ha capito un cazzo dicendo "è chiaro che ci sia una crisi di governo", poi ha ripetuto pezzi a caso del discorso di fini per concludere dicendo che era chiaro che dovessero riferire in parlamento sulla crisi di governo.

Di pietro flammer di periferia con "Eh ma se dici così che ci stai a fare in quel partito" ci mancava il solito tutti in galera bastardi ma forse l'han solo tagliato

Bersani gli tremano ancora le mutande per la bordata sul precariato, ma in sostanza posizione fassino tanto per non essere troppo originali

Ma qualcuno ha capito che Fini ha semplicemente detto "o si fa quello per cui siamo stati votati o che cazzo ci stiamo a fare qua?"

Travaglio impietrito sullo speciale la7 ha giustamente detto che è una novità come non se ne vedevano da un po' in politica (diciamo la coerenza nel perseguire gli obiettivi del programma elettorale), poi s'è perso nel "ehhhh ma bisognava farle dal 94 ste dichiarazioni"

Sul "B. che confonde governare col comandare" fappavo parecchio, :asd:
    Happiness in intelligent people is the rarest thing I know.

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by marlborojack View Post
    Ma qualcuno ha capito che Fini ha semplicemente detto "o si fa quello per cui siamo stati votati o che cazzo ci stiamo a fare qua?"
    ehh allora non sono l'unico ad avere capito anche io cosi? ad un certo punto mi sono sentito ritardato a sentire quei commenti: cristo santo quelli sono politici italiani che non capiscono nemmeno il senso di un discorso.

edit: btw dopo sto discorso Messi al Milan nel mercato di Gennaio
    Last edited by McLove.; 5th September 2010 at 21:13.

Ancora nessuna dichiarazione di B.?
    Spoiler

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Hagnar View Post
    Ancora nessuna dichiarazione di B.?
    credo che ancora gli stiano misurando la pressione, poi 4 o 5 ore di trucco e parrucco, non penso che in serata ce la faremo....

Page 1 of 6 12345 ... LastLast