Dopo circa 3 anni e mezzo di onorato servizio sto valutando di sostituire il mio pc ..il punto è che le mie informazioni sono ferme ad appunto 3 anni fa, quando NVIDIA dominava il mondo con le 8.800, le ATI erano nella merda con le serie 2xxx e le directx 10 erano una chimera.
Ora avrei bisogno di consigli su quale siano le CPU e le schede video di fascia bassa meritevoli e quali siano i pacchi da evitare.
Per intenderci tornando a 3 anni e passa fa presi una 1950 cazzuta pagandola 'poco' perchè delle dirx10 nessuno faceva uso (se non per effettini inutili) e nella sua fascia di prezzo a livello dirx9 le varie 8400/8600 o 2400 erano inferiori (o come prestazioni..o come rapporto prestazioni/prezzo)
Per chiarire il budget per queste 2 componenti è indicativamente sui 250E (totale tra le 2) (conto di costruire il resto il resto del pc con 300E)
Se esistono validi motivi per andare sopra questo limite ok...ma ricordate che non voglio una mega macchina, ma un pc che mi garantisca per circa 3 anni di giocare a dettagli medi a giochi non particolarmente esosi (mmorpg, rts, rpg) con degli fps decenti (oddio...magari per il primo anno anche un po' + che medi...per poi peggiorare col passare del tempo).
grassie a chi risponderà