Allora...
ero convinto che l'estate avrebbe portato mille mila tablet .. con OS flessibili o stile netbook..
ma non e' uscita na ceppa e il futuro non e' ancora molto entusiasmante :
i migliori prossimi tablet in uscita sono android based e cmq con appz store simil apple ma molta molta meno scelta ...
insomma , per quanto all'inizio fossi contrarissimo, sto vagliando di pigliarmi (magari a rate) un Ipad 16 GB 3G ..
Il fatto e' che , difetti e limitazioni a parte, non ho ancora visto una appz che sfrutti bene l'ipad per prendere appunti "compositi"..
mi spiego meglio, vorrei qualcosa CON FINALITA' LAVORATIVA (vedi tipo riunione o sopraluogo in cantiere) che permettesse:
- scrivere con tastiera (fin qui c'e')
- inserire immagini appena scattate
ma sopratutto
- PRENDERE APPUNTI TIPO CON PENNA ( so che vendono delle penne apposite ma non so nome cosi' nn so che video cercare .. quelle che ho visto sono terrificanti.. )
e magari:
- un copia incolla di immagini o parti di testo.. tutto gestito abbastanza dinamicamente...
Quindi mi chiedevo :
se qualcuno lo usa in questa maniera o mi indica un applicazione di esempio...
se qualcuno mi dice il proprio parere su uno (ripeto LAVORATIVO... son ingegnere ambito newtech e giro tra laboratori e cantieri.. leggo appunti prendo appunti.. faccio rilievi .. etc)
la mia perplessita' e' trovare un programma che sappia trasdurre bene le differenti pressioni di "pennino" tipo avere una matita ...
in extremis:
qualcuno si e' pigliato l'asus t101 MT ?!
lo schermo multitouch come funzia ?!
ma e' resistivo o capacitivo (immagino il 1° ma chiedere non si sa mai)
non so ma di asus non ne vedo tanti (sara' x il peso?) e come macchinetta e' intrigante... ma "credo" che la qualita' del touch non sia paragonabile con quella ipad...
ps: azzo xo' pesa l'ipad eh ...
cmq, sarei grato a chiunque mi desse indicazioni in merito a questo particolare campo: essendo x ora piu' uno sfizio che una necessita' , non so se son pronto a fare il grande passo , anche considerando il costo non proprio basso (piu' lettore SD/USB + menate varie...)
tx in anticipo !