Page 1 of 5 12345 LastLast
Results 1 to 15 of 75

Thread: [Halo] Nessuno gioca piu FPS su Pc

Lieutenant Commander Devon's Avatar

Default [Halo] Nessuno gioca piu FPS su Pc

Kuno Tsunoda, capo progetto di Kinect per Microsoft, ha sparato grosso sul mondo dei videogiochi PC, sostenendo che ormai gli FPS sono giocati quasi esclusivamente su console. Dalle pagine di Game Informer ha dichiarato:

«Halo ha fatto un ottimo lavoro nel costruire un FPS esclusivo per console, e ora difficilmente qualcuno gioca ancora gli FPS su PC.»

Una volta terminati i fuochi d’artificio sparati in occasione di questa megalitica boiata (forse non ha mai visto le statistiche di Steam, tanto per dirne una), Tsunoda ha continuato in modo più condivisibile:

«Se pensi al mondo in cui gli FPS si sono evoluti, sono nati su PC e per lungo tempo si è provato a convertirli su console. E la gente diceva le stesse cose che dice ora riguardo a Kinect. Come ‘Non sarà mai abbastanza sensibile per giocare bene, non ci sarà mai un FPS divertente su console perché sono stati creati per tastiera e mouse’. E finché tutti si limitavano a convertire gli sparatutto su console, questi non erano divertenti come quelli su PC. Certo, erano stati progettati per il PC»

E ancora:

«Credo che la stessa cosa valga per Kinect. Se si prova a convertire su Kinect qualcosa creato per un controller, non sarà una buona esperienza perché è appunto progettato per un controller. Ma se investi il tempo necessario per riprogettarlo attorno a Kinect, puoi creare qualcosa che è una vera esperienza, molte volte più divertente di quanto fosse prima»

http://www.gamesblog.it/post/21070/k...-gli-fps-su-pc

Razj's Avatar

il modo in cui l'ha detto è sbagliato; la verità è che agli fps su pc ci giocano sempre le stesse persone da 15 anni, mentre su console ci sono molti nuovi giocatori che magari un fps su pc non l'hanno manco mai giocato (oltre a quelli che li giocano sia su pc che console).

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

pofero shagaz
    La piattaforma è più comoda, più accessibile, più gestibile, mi sembra una naturale evoluzione del gaming

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    pofero shagaz
    La piattaforma è più comoda, più accessibile, più gestibile, mi sembra una naturale evoluzione del gaming
    Anche no.

Dammelo un vero RTS su console. E poi non c'e' paragone, un FPS su PC e' tutta un'altra epserienza.

Acheron's Avatar

i consollarri di halo con l'aimbot insomma
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Anche no.

Dammelo un vero RTS su console. E poi non c'e' paragone, un FPS su PC e' tutta un'altra epserienza.
    Si bla bla mousetastiera skilled ecc ecc.
    Ho detto che è la normale evoluzione del gaming.
    Una console è infinitamente più user friendly di un pc, costa meno, ed 9 su 10 è l'unica piattaforma di gioco presa in considerazione nel momento di un acquisto.

Hador's Avatar

la verità è che l'esercito di bimbiminchia ancora non ha preso il sopravvento, finchè ci saranno sh di qualità disposte ad investire su pc ci sarà sempre mercato e ci saran sempre prodotti pc in certi generi superiori delle controparti console. I giocatori pc nuovi ci sono e tanti (noi ad esl di bc2 eravamo iscritti e l'età media era 15 anni. E ci spaccavano il culo ovviamente), inoltre il mercato console ha abbassato i requisiti hw pc, ora come ora una buona macchina da gioco è veramente accessibile.

Razj's Avatar

Anche no.

vabbè... gli amanti degli rts saranno, bho, un 10% del totale dei videogiocatori?
    per quanto mi riguarda visto il parco giochi degli ultimi 2-3 anni non vedo nessun motivo valido per preferire il pc-gaming al console-gaming (detto da uno che ha sempre giocato su pc, mi so comprato la ps3 2 mesi fa)

anzi sì, un motivo valido c'è: diablo 3

@hador un pc da gioco sarà pure "accessibile" come dici tu ma meno di 700€ non li spendi, non c'è un cazzo da fare. Una console ne costa 1/4.

Hador's Avatar

10% totale che fa 3 milioni di copie di sc2. Per ora.
    Non c'è motivo di preferire console atm se non per una serie di generi single player (che a me non interessano ma son gusti), simo e co sono su xbox solo perchè loro 4 giocano su xbox, ma se marph si fosse preso pc da gaming mo giocherebbero alla stessa roba su pc e farebbero pubblicità al gaming su pc

detto ciò, qualcuno vuole una 360?

Lieutenant Commander Defender's Avatar

Anche no.

Sugli RTS siamo tutti d'accordo, ma qua si sta parlando di FPS, ed è come ha detto Warbarbie, è questione di comodità/gestibilità, punto.

Che poi non capisco due cose

a) il senso di sto continuo punzecchiarsi tra chi gioca su console e chi gioca su pc, spiegatemelo davvero perchè non ci arrivo

b) ma credete davvero che chi gioca FPS su console lo faccia perchè non sa usare mouse e tastiera? Scusate ma mi vien da ridere, inoltre dall'alto dei miei 35 anni posso affermare con certezza che usavo un mouse quando molti di voi sapevano a malapena come scaccolarsi.

Sturm's Avatar

Quote Originally Posted by Defender View Post

b) ma credete davvero che chi gioca FPS su console lo faccia perchè non sa usare mouse e tastiera? Scusate ma mi vien da ridere, inoltre dall'alto dei miei 35 anni posso affermare con certezza che usavo un mouse quando molti di voi sapevano a malapena come scaccolarsi.
    Questa è assolutamente da firma!
    “Perché io?”
    “Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”

Quote Originally Posted by Wolfo in ts
    Sono un materialista del culo

Spoiler

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Quote Originally Posted by Defender View Post

Che poi non capisco due cose

a) il senso di sto continuo punzecchiarsi tra chi gioca su console e chi gioca su pc, spiegatemelo davvero perchè non ci arrivo
    This

Presumo sia solo un discorso di "è meglio qui i lì o è più skilled qui o lì".

Ma stigrancazzi, gioco a quel che mi pare dove mi pare.
    Free from Signature

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Shagaz cmq te c'hai qualcosa che non va, o un consolaro ti ha stuprato la donna/madre/animale o non è possibile che in ogni santo reply te ne esci SEMPRE con "console merda pc uber" e "mouse FTW pad merda" cioè l'abbiamo capito come la pensi non c'è bisogno di ripeterlo 2 miliardi di volte in ogni thread reply, mo addirittura ci apri pure i thread con un argomento di cui avremo discusso miliardi di volte, boh, sono senza parole veramente.

Fonda un partito se no, fai la tua crociata, scendi in campo, stampa magliette, basta che non ci frantumi le palle ogni volta.

Bye
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Lieutenant Commander Gramas's Avatar

warbarbie ha trovato la sua dimensione con gli fps per console
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

Master Chief Petty Officer Fuser's Avatar

Ma gli fps si giocano pure su console?

Page 1 of 5 12345 LastLast