Visto che in altri topic è uscito sto discorso che le vecchie consoles avevano software piu' innovativo e robe del genere... beh quale migliore motivazione per tirare fuori la migliore console della storia (si!) dal cassetto dei ricordi? <3
Buttateci qualche gioco (non cento, lasciate spazio di esprimere il proprio amore a tutti!) con magari boh, una minirecensione o semplicemente perchè vi è piaciuto
Soul Calibur:
Nel primo periodo del DC ero fuori dal loop delle consoles, colpa di UO e UT99
Un giorno, col mio vicino entrai in una ludoteca/lan cafè dove c'era anche una postazione col DC su cui girava appunto SC
Rimasi sbalordito, la grafica era qualcosa di incredibile, dettagliatissima e fluidissima, tanto che pensai fosse tipo una tech demo per i primi 5 minuti
Dopo averci giocato un po'... fu semplicemente amore
Le meccaniche al contrario di Tekken (che diciamolo, prima del 3 faceva abbastanza pena) erano solide, i personaggi non sembravano dei completi ritardati e il fatto che ci si poteva ringoutare aggiungeva quel di piu'
Ancora oggi mantiene meritatamente 96% di media su Gamerankings!
Zombie Revenge
Probabilmente poco conosciuto rispetto ad altri giochi coi controcazzi, ma ugualmente divertentissimo
Port di un gioco arcade della SEGA (su cui ho buttato dio solo sà quanti gettoni) è un ibrido picchiaduro a scorrimento/survival horror abbastanza unico
Poche mosse sburone, ma possibilità di usare un mix tra melee e armi da fuoco con munizioni limitatissime... danni presi disumani e bisognava andare avanti con estrema cautela... ma non troppo! visto che è a tempo
Senza dubbio uno dei miei giochi coop preferiti di tutti i tempi, ancora oggi ci gioco
Jet Set Radio(grind in iuessei)
Understand! U-understand! The concept, the concept of Love!
Ancora mi ronza in testa
L'indiscutibile padre del cell shading e uno dei giochi piu' strani usciti al tempo
Del resto chi diavolo avrebbe mai pensato a fare uno pseudo platform 3D il cui scopo è verniciare con la bomboletta la città schivando le gang rivali e la polizia che ti vuole manganellare se non SEGA?
Probabilmente uno dei platform piu' "tecnici" che abbia mai giocato, i controlli richiedevano davvero tanto per abituartici, ma una volta masterati si riuscivano a fare cose fighissime
La grafica, usando il cavo VGA, è tutt'oggi superiore a certi giocacci Wii
Tra l'altro, a quanto ho saputo in seguito era pure possibile uploadare i propri loghi via SEGANet... anche questa una roba discretamente innovativa (come l'online sè, si potrebbe dire) anche su pc al tempo, che altri giochi lo permettevano a parte TFC?
...E per ora basta da me, sharate le vostre esperienze con la console <3