Results 1 to 13 of 13

Thread: Articolo sulle buste paga del Corriere....

Master Chief Petty Officer

Default Articolo sulle buste paga del Corriere....

Articolo del corriere:

http://www.corriere.it/economia/10_o...4f02aabc.shtml

Ora, solo a me i tre "esempi" che riportano sembrano avere cifre totalmente assurde??

cioè un netto di 1130 € per un apprendista in maternità e un netto di 1791 € per un impiegato metalmeccanico???

Giusto per capire se questa è la normalità (e quindi siamo solo noi qui che ce lo stiamo allegramente pigliando in culo) o se si son fumati qualcosa prima di buttar giù ste cifre....
    http--www.wayne2k1.com-signaturepics-sigpic4356_3.gif

Lieutenant Junior Grade Eltarion's Avatar

Quote Originally Posted by Lupoazzurro View Post
    Articolo del corriere:

Ora, solo a me i tre "esempi" che riportano sembrano avere cifre totalmente assurde??

cioè un netto di 1130 € per un apprendista in maternità e un netto di 1791 € per un impiegato metalmeccanico???

Giusto per capire se questa è la normalità (e quindi siamo solo noi qui che ce lo stiamo allegramente pigliando in culo) o se si son fumati qualcosa prima di buttar giù ste cifre....
    qui a torino non è per niente la normalità. in media rispetto alle cifre postate togli 400/500 euri :P
    Realm Of Trollers
    while ( ! ( succeed = try() ) );
    Spoiler

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

SE è vero quello che mi ha detto mio cugino (mio cuGGino mio cuGGino) nel caso dell'operaio si puo' avere questa situazione.

paga base + indennità lavoro notturno + indennità lavoro pericoloso/usurante + premio produzione + eventuale rimborso pasto e si arriva a 1600 partendo da un netto "standard" di 1100.

Non avendo in mano una sua busta paga posso solo fidarmi di quanto mi ha detto, pero' era stato molto dettagliato al riguardo, quindi tendo a credergli.

Edit: comunque, rispondendo alla tua domanda, no non è per niente normale. e se è normale allora sono io quello che avrebbe dovuto lamentarsi dello stipendio, non tutti sti cazzo di operai.
    Last edited by San Vegeta; 6th October 2010 at 18:23.
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Warrant Officer Kadmillos's Avatar

Quote Originally Posted by Lupoazzurro View Post
    Articolo del corriere:

Soccia che stipendio! Io ho dato un occhio al link ma non trovo le cifre, forse ho scazzato a leggere, però siamo sicuri che non sia un semplice errorone di stapa e che le retribuzioni non siano "lorde" ?

Lieutenant Commander Verci's Avatar

io da quadro prendo le cifre dell'impiegato riportato in esempio circa. Con molta contrattazione interna e soprattutto con inquadramento a quadro...
    un buon impiegato può arrivare cmq a quele cifre senza grossi problemi se è in buona posizione (quindi non un operaio della carta qualsiasi ma qualcuno con un minimo di responsabilità in azienda)

Mi sembrano decisamente molto alto quello dell'apprendista e molto basso quello del dirigente...
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

Puppatemelo aoe

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Ahahahahahahahahahahahahah

Bello st'articolo....

Intanto non viene indicata la classe, quindi se riesco AD INTUIRE dal cedolino l'impiegato è una terza, quindi un equivalente della settima nella mia azienda, un livello sotto il quadro. Quindi guadagna pure poco, considerando il fatto che io con 11 anni d'anzianità e quinta super prendo 1600 circa, con 120€ di contrattazione di secondo livello, moglie a carico e un paio di scatti d'anzianità.

Un dirigente 2300??? In quale film??? Solitamente il contratto di secondo livello inficia la macchina, il telefono, benefit a fine anno (vedi i 10000) che alcuni quadri da noi hanno preso.

L'apprendista....dev'essere la sorella o la cugina o la figlia del datore di lavoro....gli apprendisti manco li pagano solitamente.

Warrant Officer kopl's Avatar

confermo il calare tutto di 400-500€ per lo stipendio normale

chiaro che se un operaio è inviato a lavorare all'estero, in luogo pericoloso e per 20 ore al giorno a quella cifra ci arriva e la supera pure
    www.sbvideo.it
    Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by kopl View Post
    confermo il calare tutto di 400-500€ per lo stipendio normale

chiaro che se un operaio è inviato a lavorare all'estero, in luogo pericoloso e per 20 ore al giorno a quella cifra ci arriva e la supera pure
    Per un luogo pericoloso deve essere, di guadagno netto, almeno 7000 euro al mese. Se non li fai, nel luogo pericoloso non ci andare.

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

hm, io penso che là dentro considerino anche 13ema e 14ema e possibili detrazioni varie e spalmino quello che risulta sulle varie mensilità

edit: ah no visto ora è proprio la busta paga.
    bho, 1791 a me pare abbastanza la norma per l'impiegato che non abbia appena iniziato, almeno qua, sia PA che privati, i quadri stanno parecchio più in alto. quella del dirigente vuol dire poco, la dirigenza va avanti coi bonus e i premi, la base della busta paga vuol dire poco di per sè
    Last edited by Pazzo; 7th October 2010 at 13:10.

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Un impegato da 1800€ manco piangendo, ma non ci sta la classe, non ci stanno gli anni di anzianità, non ci sta la contrattazione di secondo livello.

Quindi è tutto aleatorio. Una settima da noi prende più di 1800 ma una quinta super come me quelle cifre non le prende manco se piange.

Master Chief Petty Officer

Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    hm, io penso che là dentro considerino anche 13ema e 14ema e possibili detrazioni varie e spalmino quello che risulta sulle varie mensilità
    edit: ah no visto ora è proprio la busta paga.
    bho, 1791 a me pare abbastanza la norma per l'impiegato che non abbia appena iniziato, almeno qua, sia PA che privati, i quadri stanno parecchio più in alto. quella del dirigente vuol dire poco, la dirigenza va avanti coi bonus e i premi, la base della busta paga vuol dire poco di per sè

Quote Originally Posted by Shub View Post
    Un impegato da 1800€ manco piangendo, ma non ci sta la classe, non ci stanno gli anni di anzianità, non ci sta la contrattazione di secondo livello.

Quindi è tutto aleatorio. Una settima da noi prende più di 1800 ma una quinta super come me quelle cifre non le prende manco se piange.
    1791 a me non sembrano mica tanto la norma.

per dire qui (azienda con contratto settore metalmeccanico) dopo cinque anni un impiegato di quinto livello difficilmente passa i 1200-1300.

sarà anche che qui contrattazione di secondo livello è inesistente....
    http--www.wayne2k1.com-signaturepics-sigpic4356_3.gif

saltaproc's Avatar

pa quella cifra che non siano ministeriali non li vede manco con il binocolo
    d3(laureato) con 10 anni di esperienza in busta paga porta a casa 1350 euro al mese + buoni pasto ( che ci vogliono togliere )
    c3(diplomato) sempre con 10 anni viaggia sui 1200 euro al mese

a 1800 ci arrivi con posizioni organizzative ( e non mi sembra quello il caso) e su 90 persone del mio settore quelle con posizioni organizzative sono 3..quindi non è assolutamente la norma

Lieutenant Commander Kappa's Avatar

Non me ne intendo ma gli apprendisti spesso manco li pagano quindi bho...
    K
    www.dna-guild.com
    Best quote ever:
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.