
Originally Posted by
Miave
le abilità sono 6 + una ultimate che si attiva quando hai la barra di energy full (e ti consuma tutta la barra).
le principali sono i tasti sx del mouse (l'autoattack diciamo) e sul tasto destro, che è solitamente un attacco con modificatore (es. dd+stun/slow, o cura nel caso degli healer, etc)
sulla barra spaziatrice hai solitamente l'abilità di blink/teleport/salto/cose simili (sia difensiva che offensiva in base a come la usi).
2 delle 6 abilità standard possono diventare EX abilities, più forti e con altri effetti, ma questo ti costa energy.
a parte l'energy non esiste mana, solo cooldown.
non esistono crit, le abilità fanno esattamente il danno che c'è scritto (+20% se hitti da dietro, - le riduzioni date da abilità attive ovviamente) quindi non esiste la componente culo.
quasi tutte le abilità sono skillshot, ovvero non targetti il nemico e casti ma partono orientate verso dove hai il puntatore del mouse. alcune sono in linea retta, altre ground target, etc.
per il resto funziona praticamente come un'arena di wow (essendo un arena game, chi l'avrebbe mai detto :v).
modalità: deathmatch, ctf, control point.
da 1v1 a 5v5.
il gioco può essere sia free che a pagamento. a pagamento compri i bundle con gli hero e le varie skin/armi (solo estetica niente vantaggi reali), free invece hai a disposizione 4 hero su 20 che ruotano ogni settimana, 1 per ogni archetipo (healer, tank, melee dps, ranged dps). ovviamente giocando fai i coins che poi userai per sbloccarti il cazzo che ti pare.
i pg non livellano, non comprano item, niente. tutti sono allo stesso livello, sempre.
tu come player in compenso livelli in 2 modi:
livello: ogni game guadagni esperienza, niente di più niente di meno. serve a una sega.
grado: i gradi sono il tuo "livello" in base alla skill. giocando nei game normali livelli in base alle performance (danni che fai, cure che tiri, numero di cc che fai, kill, streak di vittorie, e altre 1k cose tutte segnate alla fine di ogni match per vedere come stai giocando stile FPS); il massimo grado raggiungibile in questo modo è il 15. giocando nei game rated invece il grado varia in base al tuo ELO, o psr, o rating... chiamalo come ti pare. vinci guadagni punti, perdi perdi punti, ad ogni determinato punteggio c'è un rank.
i rated games ovviamente sono divisi in divisioni come n altri giochi tipo starcraft, ed ogni divisione ha diversi gradi di ladder; durante la settimana puoi salire o scendere di rank solo nella ladder della divisione in cui sei, 1 volta a settimana quando switchano hero etc viene ricalcolato tutto e vieni risistemato in base ovviamente a come sei andato.
come già detto è uno skill game, ed ha uno skill cap molto elevato per essere giocato al top.