Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 26

Thread: Richiesta assurda per la tesi di laurea, help!

Chief Petty Officer Bass's Avatar

Default Richiesta assurda per la tesi di laurea, help!

Dalla mia relatrice mi è arrivato questo:

L'indice base è approvato, manca la bibliografia ed un indice con una
    sintesi dei singoli paragrafi e la bibliografia relativa ad ogni paragrafo o
    quantomeno ad ogni capitolo.

Cioè in pratica dovrei mettere a fianco di ogni capitolo o paragrafo il libro da cui ho preso le cose! Mai visto in nessuna tesi, generalmente c'è l'indice e la bibliografia in fondo (come per altro ho mandato a lei).

Nessuno qui ha mai tirato fuori un indice del genere?

Lieutenant Commander Va$h's Avatar

Da come è scritto imho non ha letto la bibliografia alla fine. Oppure hai fatto la bibliografia male (nel senso hai messo solo cose generiche, mentre lei vuole tipo "Capitolo 1" "Tratto da X, Editore X, pagina X-Y).
    E l'altro discorso è che vuole una sintesi di ogni capitolo/paragrafo... credo.
    #*°-. The Original Hippie!.-°*#
    The truth is out there
    Spoiler

Lieutenant Commander Miave's Avatar

ma fare una tesi con i professori cuscinetto come fanno tutti no? la mia bibliografia era di 4 libri, e 3 li ho scelti a caso da una lista in internet
    Quote Originally Posted by Mallus
    non rispondete a questi 4 pirla.. fanno apposta a provocarvi in piu sono dei perditempo , gia solo il fatto che si "debbano rispondere alle accuse fatte a noi" fa capire che questi ne lavorano ne scopano e forse non sono nemmeno persone.

Hador's Avatar

l2 latex.
    e btw le citazioni si chiamano citazioni perchè van citate, non perchè va messo un elenco di nomi a caso in fondo. Ovviamente se usi latex e bibtex smazza tutti i collegamenti in automatico
    Last edited by Hador; 12th October 2010 at 20:29.

Ma infatti Miaveh sono l'unico del mio corso di laurea a fare la tesi della triennale di minimo 80 pagine...al resto tutti dicevano massimo 25-30 (che con l'interlinea e cazzi mazzi è un cazzo). Effettivamente me ne sto pentendo!

Il fatto è che con quella di finanza a parte tutto sono in buoni rapporti e non mi pare il caso di troncare la tesi dall'oggi al domani...non vorrei la prendesse male anche se però mi tornerebbe comodo per dare piu' attenzione alla magistrale (che sto già frequentando e già posso dare esami)!

Cmq manca quella e l'orale di statistica economica (se ci fosse qualcuno che si intende di regressione, ANOVA, serie storiche e livellamento esponenziale pago bene ).

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

Quote Originally Posted by Miave View Post
    ma fare una tesi con i professori cuscinetto come fanno tutti no? la mia bibliografia era di 4 libri, e 3 li ho scelti a caso da una lista in internet
    ma che ti sei laureato in scienze dellammerda?

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Bass View Post
    Dalla mia relatrice mi è arrivato questo:

L'indice base è approvato, manca la bibliografia ed un indice con una
    sintesi dei singoli paragrafi e la bibliografia relativa ad ogni paragrafo o
    quantomeno ad ogni capitolo.

Cioè in pratica dovrei mettere a fianco di ogni capitolo o paragrafo il libro da cui ho preso le cose! Mai visto in nessuna tesi, generalmente c'è l'indice e la bibliografia in fondo (come per altro ho mandato a lei).

Nessuno qui ha mai tirato fuori un indice del genere?
    Ma in che università vai, scienze delle patatine? Mai visto un paper random?

I numeri di fianco alla bibliografia fanno riferimento alla citazione nel testo.. tu metti ad esempio [2] di fianco al pezzo che hai tratto o a cui fai riferimento e nella bibliografia, alla voce [2], metti la fonte.. è proprio standard come cosa lol

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Ma in che università vai, scienze delle patatine? Mai visto un paper random?

I numeri di fianco alla bibliografia fanno riferimento alla citazione nel testo.. tu metti ad esempio [2] di fianco al pezzo che hai tratto o a cui fai riferimento e nella bibliografia, alla voce [2], metti la fonte.. è proprio standard come cosa lol
    Mai parlato di citazioni.

Cmq ho fatto il mio indice e l'ho inviato poco fa vediamo chi ha ragione

Hador's Avatar

bass l'indice va all'inizio (assieme in caso all'indice di figure e tabelle), le citazioni vanno alla fine e hanno una sigla associata, ogni qual volta in un paragrafo citi, fai una affermazione o riporti dei dati presi da una fonte segni la sigla della citazione. Senza scomodare paper strani, apri una pagine di wikipedia a caso e vedi come son fatte (su wiki usano i numeri ad apice, nei paper/tesi si usano sigle o numeri tra quadre, [1] o [TS08], che è il formato standard di bibtex).

Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar

Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    ma che ti sei laureato in scienze dellammerda?
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    bass l'indice va all'inizio (assieme in caso all'indice di figure e tabelle), le citazioni vanno alla fine e hanno una sigla associata, ogni qual volta in un paragrafo citi, fai una affermazione o riporti dei dati presi da una fonte segni la sigla della citazione. Senza scomodare paper strani, apri una pagine di wikipedia a caso e vedi come son fatte (su wiki usano i numeri ad apice, nei paper/tesi si usano sigle o numeri tra quadre, [1] o [TS08], che è il formato standard di bibtex).
    MMm no, rileggendo meglio ha ragione.
    In pratica la tizia vuole un indice delle citazioni, dove vengono indicate per ogni capitolo quali citazioni ci sono all'interno.
    Effettivamente è una roba mai vista, bella puttanata lol

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Ensign Malbrouk's Avatar

ma 25-30 pagine di tesi?

a.k.a. connit

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

isi... al posto di fare la bibliografia finale alla fine la fai per ogni capitolo o paragrafo che cazzo ci vuole...
    Spoiler

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    MMm no, rileggendo meglio ha ragione.
    In pratica la tizia vuole un indice delle citazioni, dove vengono indicate per ogni capitolo quali citazioni ci sono all'interno.
    Effettivamente è una roba mai vista, bella puttanata lol
    http://www.ctex.org/documents/packag...f/bibunits.pdf
    certo ad usar word so cazzi vostri

Lieutenant Glasny's Avatar

Usa Latex... all'inizio può creare qualche fastidio ma quando poi le cose funzionano hai una tesi ben fatta. Non so che uni avete frequentato o state frequentando, alla fine se non imparate un cazzo poi finite per fare i precari a vita (e per giunta senza pensione come da recente thread su news).
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Page 1 of 2 12 LastLast