Buon giorno a tutti=)
Come avrete notato dalle 700.000 nuove discussioni in speedwayne mi sono affacciato per le prima volta al mondo delle 2 ruote...
Ieri ho fatto la prima guida, ho iniziato da subito con la A3, quindi pronti via mi sono ritrovato su questo suzukone che come aprivi un minimo ti portava nell'iperspazio :P
Ovviamente è tutto relativo, semplicemente perchè ho la patente della macchina da 8 anni,ma mi sono accorto che tra macchina e moto non cè un cazzo in comune...e poi perchè tranne qualche anno tra i 15 e 16 anni mai guidato un mezzo a due ruote...
Prima guida splendida, sentire la potenza sotto il culo, il vento che ti picchia in faccia...poi ci sono i lati negativi...tanto per iniziare cazzo se pesa la moto!!!se perdi l'equilibrio col cavolo che la tieni su!!!La potenza poi è davvero tanta,abituato alla sensibilità del pedale ho rischiato di spararmi un paio di impennate come niente -.-
Cmq all'inizio tutto bene, l'istruttore mi fa fare un pò di partenze e frenata per prendere confidenza col mezzo,poi inizio a girare in tondo e dopo ancora si va di 8 bello largo...poi in un istante l'imprevisto...entro in curva rallento,forse premo un tasto sbagliato o la poca dimestichezza con i comandi...fatto sta che la ruota davanti perde aderenza la moto va dritta e io mi ritrovo sdraiato a terra

Ho picchiato con la parte destra del corpo....gomito anca e ginocchio spellati, piede sotto la moto con una leggera distorsione,nulla di grave qualche giorno e passa tutto,poteva andare molto peggio...
Dalla prima lezione ho imparato che la moto è una figata, le emozioni non sono comparabili all'auto,ma non perdona,se sbagli sei fottuto.Cmq dopo essere caduto sono subito risalito in sella e , anche se duro come un legno, ho girato ancora un 15 minuti...oggi ho già voglia di risalire in sella
Ora, dopo questo mio riassunto, so che tra voi ci sono dei motociclisti abbastanza scafati...chiedo qualche consiglio...
1 Come ho detto,mai guidato mezzi a due ruote, iniziare con l'a3 è troppo?
2 La mia idea era di fare un 5 lezioni con l'istruttore, prendere un minimo di mano, e visto che sto trattando varie moto prenderne una da farmi le ossa per conto mio...cosa ne pensate?
3 L'istruttore non mi aveva detto di portarmi nulla, io ho giusto portato casco e guanti, credete che per chi come me, alle prime armi,convenga portarmi anche ginocchiere gomitiere e affini?
4 Consigli in generale di ogni tipo sono molto ben accetti...dal come si sale in moto a come si piega a 210 all'ora
Grazie mille