Results 1 to 8 of 8

Thread: [Photographic Project] Abbandono: Visioni di Storie Dimenticate

Lieutenant Commander Jarkheld's Avatar

Default [Photographic Project] Abbandono: Visioni di Storie Dimenticate

Mi farebbe piacere avere un vostro parere su un lavoro che ho fatto qualche mese fa per puro divertimento.
    La location è una fabbrica abbandonata di materie chimiche, caduta in disuso e abbandonata nel dopoguerra. Nel corso dei decenni ha ospitato diversi tipi di "residenti" (+ o - duraturi) la cui presenza ha contribuito a creare questa ambientazione molto al limite tra "la terra dopo l'uomo" (per chi ha sky lol) e uno scenario post-atomico.

Il resto degli scatti lo trovate nella galleria Flickr: http://www.flickr.com/photos/jarkhel...7625272020961/

Hope u like it!

PS: Il "lago" che vedete in una delle foto si formato dal cedimento di un condotto idrico che ha riempito le fondamenta di un edificio in costruzione....

Lieutenant Commander Darkmind's Avatar

personalmente avrei post-prodotto un po meno, però ripeto è un gusto puramente personale.
    nel complesso è un gran bel lavoro interessante e ben fatto.

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

ma tutto fatto in post produzione o hai usato Hdr e ammenicoli vari?

Le foto mi piacciono ....anche se trovo i colori troppo saturi.. e in un ipotetico scenario post-apocalittico ( ho visto le puntate sky :P ) forse starebbero meglio colori leggermente piu smorti..( ma suppongo che questa vivacità di colori fosse l'effetto da te desiderato anche se alcune da flick hanno troppa luce ..troppo bianche/bruciate... )
    Last edited by BlackCOSO; 15th November 2010 at 23:21.

Lieutenant Commander Mez's Avatar

Belle si! Ottime inquadrature, però per questo tipo di foto userei i classici colori, cioè manca di nero e questo ne fa perdere la tridimensionalità/profondità
    Ma sono gusti personali, ho visto le altre su flickr

Lieutenant Commander Goram's Avatar

Mi piacciono tutti gli scatti si vede che sei attratto dalle geometrie.
    Però , opinione personale ,come ha detto qualcuno avrei mantenuto i valori originali.

Lieutenant Commander

molto belle!
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight

http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

Lieutenant Commander Jarkheld's Avatar

Rispondo a tutti, dato che le considerazioni per lo più convergono nello stesso punto:
    tempo fa feci un'altro progetto + o - sullo stesso stile ( per chi fosse interessato: http://www.flickr.com/photos/jarkhel...th/4720895447/ ), realizzato in un ex manicomio abbandonato, dove ho cercato di dare un'impronta + "decadente", + attenzione per i particolari, colori poco saturi e tonalità + scure. Con questo "nuovo" volevo cambiare impronta e vedere che ne usciva... mettere un pò di colore,dare + spazio a geometrie e inquadrature più ampie...per il resto sono andato completamente a "naso" ed il risultato è quello che vedete

PS: quando ho parlato di ambientazione tipo "terra dopo l'uomo" volevo indicare la tipologia dello scenario (quello che è nella realtà), non volevo intendere che quella fosse l'impronta che volevo dare al progetto

Quote Originally Posted by BlackCOSO View Post
    .... anche se alcune da flickr hanno troppa luce ..troppo bianche/bruciate... )
    qualche esempio?

Ensign Hardcore's Avatar

A me piacciono entrambi i progetti, alcuni scatti sono davvero belli