Page 1 of 4 1234 LastLast
Results 1 to 15 of 48

Thread: è arrivata la G19 :drool:

Warrant Officer Lyuknet's Avatar

Big Grin è arrivata la G19 :drool:

finalmente mi è arrivata
    (perdonate la risoluzione scrauserrima ma è la webcam)
    nella prima foto, c'è la g15 sotto

piccola recensione al volo
    il display seppur piccolino ha una definizione molto alta, anche le micro scrittine si vedono bene, ed è molto colorato
    la retroilluminazione è pressochè infinita e facile da impostare, come la palette del paint
    i tasti sono morbidi e molto silenziosi, la differenza con la g15 si sente
    le plugin della g15 fungono bene anche se sono in bianco e nero, mentre quelle ufficiali si sono evolute nella versione a colori
    per ora basta così vado a magnare

Now on:
    Operating System: Windows 7 Ultimate Memory: 4GB RAM Processor: Intel Core 2 Quad Q6600 Motherboard: Asus P5K PRO Graphic Card:Asus Geforce 8800GTX 768MB Case:Thermaltake Kandalf va9003BWS
    PSU: Tagan TG700-BZ 700W HDD: OCZ Vertex2 120GB HDD2: WD Caviar Green 1TB Monitor:Samsung SyncMaster 2032MW Keyboard: Logitech G19 Gaming Keyboard

Gamertags:
    XBOX360 Lyuknet PSN-PS3 Lyuknet

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

L'unica cosa che mi lascia perplesso di questa tastiera è il fatto che abbia bisogno di alimentatore tutto suo

Se non l'alimenti perdi solo il display?

Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar

beato te, prezzo?

Lieutenant Junior Grade Odyen's Avatar

lol che nerd

senza alimentazione si spegne il display e la retroilluminazione, ma la tastiera funge cmq...
    cmq considerando che ha 2 porte USB 2.0 alimentate la retroilluminazione e il display a colori direi che un alimentatore esterno è d'obbligo.. la g15 aveva 2 porte usb 1.1 che non riuscivano ad alimentare praticamente niente...

l'ho comprata dal sito logitech ed è arrivata in 2 giorni, il prezzo è 179€, in teoria si dovrebbe trovare anche a 160€ escluse spese di spedizione ma ancora i negozi non hanno disponibilità..

costicchia lo so, ma al compleanno siccome non sanno mai cosa regalarmi mi danno un po di soldi e me li conservo per quando esce qualcosa di nerd

cmq si nota subito la morbidezza dei tasti rispetto alla g15, è una goduria per le dita

spero solo che escano belle plugin per il display, nel mentre provo a smanettare un po con l'SDK per vedere se tiro fuori qualcosa...

l'RSS Reader è comodo come applet, una volta collegato ai feed esce la news per intero sul display e premendo ok viene segnato come "letto" e ti apre nel browser predefinito la news, la versione g15 mette solo il titolo della news e non apre niente nel browser

i video nel display sono fluidissimi senza scatti o altro

il tasto della retroilluminazione serve solo a spegnerla e a spegnere il display mentre per regolare la luminosità bisogna cambiare colore, ad esempio per scurire il blu bisogna mettere il blu scuro.
    scegliendo il nero si spengono i tasti

in realtà il bianco non lo riesco a mettere perchè scegliendo tra i colori predefiniti ha una leggera tinta verde mentre scegliendolo manualmente una leggera tinta rosa, succede solo con il bianco cmq...

cmq nella nuova versione del gamepanel manager che ho scaricato per la g15 ma va bene anche per g19 e g13 tramite la pressione di shift+ctrl e cliccando con il tasto dx la tray compaiono due opzioni che permettono di emulare sia il display della g15 che quello della g19

finalmente posso muovere il mouse liberamente che con la g15 mi occupava tutta la scrivania e mezzo tappetino era sotto

Now on:
    Operating System: Windows 7 Ultimate Memory: 4GB RAM Processor: Intel Core 2 Quad Q6600 Motherboard: Asus P5K PRO Graphic Card:Asus Geforce 8800GTX 768MB Case:Thermaltake Kandalf va9003BWS
    PSU: Tagan TG700-BZ 700W HDD: OCZ Vertex2 120GB HDD2: WD Caviar Green 1TB Monitor:Samsung SyncMaster 2032MW Keyboard: Logitech G19 Gaming Keyboard

Gamertags:

http://www.runstore.it/default.asp?l...rod&cmdID=8838
    qui ad esempio costa di meno ma non è ancora disponibile..

Now on:

Gamertags:

Warrant Officer rustyangel's Avatar

Approfitto del 3d per chiedere una cosa a chi di tastiere nerd se ne intende. Io che sono notoriamente un niubbo mi sono fatto regalare la G11 (già è un grandissimo passo avanti rispetto alle tastiere da 15€ con cui mi aggiravo per i vicoli bui fin dalla tenera età). Ora però ho una paura fottuta di farla impolverare e quindi mi chiedevo se non esistesse un qualche copritastiera adatto per la G11 (che è più lunga e più larga di una tastiera normale). Su google non sono riuscito a trovare nulla (a parte i soliti per tastiere normali), qualcuno che sa dove posso cercare?
    Ex MMORPG:
    Spoiler

Quote Originally Posted by Ged View Post
    mica i numeri lo sanno di essere consecutivi

prendi na pezza e ja metti sopra

Chief Petty Officer Bass's Avatar

troppo figa!

need anch'io!
    "Chi fa il piano va sano e va lontano"

Lieutenant Commander Kali's Avatar

porca troia che figa >_________<

Quote Originally Posted by rustyangel View Post
    Approfitto del 3d per chiedere una cosa a chi di tastiere nerd se ne intende. Io che sono notoriamente un niubbo mi sono fatto regalare la G11 (già è un grandissimo passo avanti rispetto alle tastiere da 15€ con cui mi aggiravo per i vicoli bui fin dalla tenera età). Ora però ho una paura fottuta di farla impolverare e quindi mi chiedevo se non esistesse un qualche copritastiera adatto per la G11 (che è più lunga e più larga di una tastiera normale). Su google non sono riuscito a trovare nulla (a parte i soliti per tastiere normali), qualcuno che sa dove posso cercare?
    siccome anche coprendola la polvere cadrà cmq
    ti consiglio di comprare una bomboletta di aria compressa da un negozio di informatica o in un ipermercato, ognitanto dai una soffiata altrimenti piano piano la polvere si accumula
    oppure è uscita una specie di pongo che si schiaccia sulla tastiera e si appiccica tutta la polvere la sopra

nel peggiore dei casi che si impolvera e si slurida anche sotto ai tasti se è uguale alla g15 io ho smontato tutti i tasti uno a uno e l'ho pulita tutta, ovviamente per fare ciò ci vuole una gran pazienza e sapere la disposizione dei tasti
    staccarli non è difficile io ho usato una forchettina basta infilarla sotto al tasto e con il dito tenere bilanciato il tasto altrimenti piegato non viene via, tolto il primo gli altri volan via facilmente poi per i tasti lunghi tipo lo spazio lo shift e lo 0 del tastierino numerico ecc.. bisogna fare un po piu di attenzione perchè hanno una specie di ferretto sotto che serve a far tornare su il tasto, quello va sganciato delicatamente per non rompere i cosini di plastica che lo mantengono.. è uno scasso di palle ma quando si sporca troppo è necessario.
    per la g19 ancora non so se i tasti sono rimuovibili e per il prossimo anno almeno non lo voglio neanche sapere

Now on:

Gamertags:

oppure c'era un tutorial di uno che smontava la g15 e la metteva in lavastovoglie

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Quote Originally Posted by Rayvaughan View Post
    oppure c'era un tutorial di uno che smontava la g15 e la metteva in lavastovoglie
    Fatto e funziona anche bene
    Anzi dovrei rifarlo che mi si è risporcata gia' tutta

Lieutenant Commander Ercos's Avatar

per essere figa è figa, come dissi al tempo, però il prezzo e l'alimentazione a parte non me la fanno desiderare.

ho trovato un interessante plugin che funge benissimo che mostra sul display l'output video di VLC.. l'input dipende da VLC puoi metterci un video, il desktop, un ricevitore DVB-T, un dvd, ecc...

Now on:

Gamertags:

Page 1 of 4 1234 LastLast