Page 1 of 8 12345 ... LastLast
Results 1 to 15 of 111

Thread: Voi cosa fareste al posto mio...

Petty Officer 2nd Class cleopatra's Avatar

Default Voi cosa fareste al posto mio...

Ciao a tutti,
    vi racconto una storiella:
    Lavoro nella mia attuale azienda da circa 2 anni e mezzo. Ho un ottimo rapporto con il mio capo, che alle volte va anche a detta sua sull'amicizia. come qualcuno di voi sa quest'estate mi sono saltate le ferie di luglio a causa di un malore della mia ragazza che fortunatamente si è risolto.
    Vi faccio quindi una breve cronistoria per poi portarvi agli ultimi accadimenti:
    Luglio: ferie autorizzate, 2 settimane, salta tutto a causa della malattia della mia ragazza.
    Agosto: settimana di ferragosto di chiusura aziendale. Volevo a questo punto attaccare quella prima e quella dopo. alla mia richiesta mi è stato dato l'ok per quella prima ma il no per quella dopo. non l'ho presa molto bene e l'ho dato anche a vedere. a quel punto il mio capo la mattina seguente mi scrive una mail (SI UNA CAZZO DI MAIL DAL BLACKBERRY, NEANCHE A PARLARMI A VOCE) che mi dice: Se vuoi prendi le ferie ma sappi che mi costa tanto. io non ci penso neanche a sentirmi in dovere di ringraziarlo a gli dico: va bene se le recupero più avanti? e lui mi da l'ok
    Ottobre:
    Capo, ho pensato al discorso ferie, e visto quello che è successo vorrei potermi fare a dicembre sia il ponte dell'immacolata (il 7 dicembre qui siam chiusi per s. Ambrogio) sia capodanno. per te ci sono problemi?
    Nooo caro! vai pure, vedi e fammi sapere.
    Novembre:
    Capo, ho prenotato per capodanno, parto il 28 dic. e torno il 5 gennaio, il 7 sono in ufficio. ok?
    ...
    ...
    NO!
    Ma come no?
    Guarda, dovevi chiamarmi e dirmi che prendevi tutte queste ferie.
    dal 27 al 6 gennaio sono 2 settimane, sono troppe. io il 3 gennaio vi voglio tutti operativi in azienda a discutere i target per i clienti, abbiamo il forecasting da fare, la minchia fritta e pinocchio in croce......ecc. ecc. MA SOPRATUTTO:
    Siccome non mi hai telefonato e chiesto l'autorizzazione prima di fare il biglietto questo giro paghi pegno.
    bene, voi come vi comportereste?
    Se devo chiarirvi qualche passaggio chiedete pure...

[edit]mi sono dimenticato di dirvi che dal 1 ottobre da key account sono diventato il responsabile nord italia del mio canale gestendo anche gli agenti di vendita sul territorio e mantenendo la fuonzione di key account sui clienti strategici...
    Last edited by cleopatra; 12th November 2010 at 11:50.

Lieutenant

boh sinceramente son cose che succedono ovunque ...

Avresti dovuto prendertele ad agosto e amen , senza farti tanti problemi visto che piu o meno ti aveva dato il via libera.
    ora invece da quel che ho capito e' diventata una faccenda personale per tutti e due, se ti ci impunti puoi solo peggiorare le cose imo ... o ti ci chiarisci e cerchi di convinverlo a quattrocchi oppure abbozza e lascia perdere...

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Lieutenant Commander Rad's Avatar

a parole siamo tutti boni però poi l'unico che ci andrà a parlare nel caso e magari ci dovrà rimettere qualcosa potresti essere solo te...

io ti direi visto che sta settimana del cazzo la devi recuperare da un sacco di tempo e visto che ti aveva dato il via libera, di continuare su questa strada... certo senza andargli a dire "vabbè sticazzi ormai ho prenotato bella se rivedemo il 7" ma provando a dirgli che appunto ti aveva dato il via libera ad ottobre (se non sbaglio) e che non avevi idea di tutte queste cose da fare e che al massimo tornando il 5 puoi tornare in azienda il 5 stesso (se compatibile con gli orari di rientro dal volo) o il 6, invece che il 7 (diciamo vi venite incontro)

oppure rinuncia alle ferie che prenderesti all immacolata che ovviamente recupererai + avanti, senza dover saltare quelle di capodanno che hai già prenotato... (si può fare?)

certo che il tuo ruolo di responsabilità non ti permette di poter tirare la corda più di un tot purtroppo :/

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Su cose di questo genere, io chino la testa, ma poi cerco anche un altro lavoro. La gente inconsistente mi fa girare i coglioni e mi rovina la vita, non potrei comunque resistere piu' di qualche mese dopo un paio di queste vaccate.

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Inizia a cercare un'altro lavoro le ferie saltano, tanto sai come va, lui non te le autorizza, ammesso che lo fa te la farà pagare...quindi, se hai un buon rapporto ci parli e spieghi, se invece non ci sono margini di discussione...taci, ingoi la zotta e inizi a spedire curriculim, poi vedi nel tuo contratto se devi dare un preavviso e di quanto. Se non devi darlo o se è breve...gliela fai pagare.

Lieutenant Commander Boroming's Avatar

cioe tu prenoti le ferie senza chiedere prima se puoi?
    il fatto che avevi da prenderti degli arretrati imho non ti autorizza a decidere da solo.

la stai facendo piu grande di quel che è.
    sono ferie, non vanno a male, prima o poi le usi e te le fai pagare.

se il lavoro e l'ambiente ti piace stai facendo dei casini inutili. manda giu e dimentica.

Lieutenant Junior Grade Dictator's Avatar

Boh, io non organizzo viaggi se non solo dopo avere la sicurezza di poter andare in vacanza con autorizzazioni, turni in ufficio e varie ed eventuali.
    Now on Diablo III @ Dictator#2395

Spoiler

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by Boroming View Post
    il fatto che avevi da prenderti degli arretrati imho non ti autorizza a decidere da solo.
    *

Petty Officer 1st Class

Cmq se hai un buon rapporto con il tuo capo non vedo perchè non parlarne...cmq prenotare le vacanze prima di avere la certezza di averle non è una cosa proprio geniale

Warrant Officer Vynnstorm's Avatar

Più che altro ok che te lo aveva detto a voce mesi fa, ma prima di organizzare tutto chiedi conferma. Se invece hai le email è win.

I'm not good enough Milker's Avatar

il tuo capo ha sempre ragione anche se ha torto

Ensign Cifra's Avatar

Vaffanbicchiere a nastro.

NelloDominat's Avatar

la stai facendo piu grande di quel che è.
    sono ferie, non vanno a male, prima o poi le usi e te le fai pagare.

se il lavoro e l'ambiente ti piace stai facendo dei casini inutili. manda giu e dimentica.

*

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

zitto e suka?

Warrant Officer marlborojack's Avatar

*
    Happiness in intelligent people is the rarest thing I know.

Page 1 of 8 12345 ... LastLast