Page 1 of 4 1234 LastLast
Results 1 to 15 of 52

Thread: Cancellarsi da Facebook: dubbi.

[-- Bannato --] Shock's Avatar

Default Cancellarsi da Facebook: dubbi.

Ciao! E' qualche giorno che sto considerando l'idea di cancellarmi da facebook.

Ora: googlando si trova sempre lo stesso link (quello che finisce con delete_account) che dovrebbe cancellarti album fotografici, profilo ed info profilo.

Allora...posto che comunque se volessero tenersi un backup illegalmente potrebbero farlo ad occhi chiusi, quello che vorrei sapere è: e gli amici?

Se io deleto l'account loro continuano a sapere (la butto lì) di chi "ero amico"? Facendo delete_account loro comunque si possono tenere la mia friend-list? Cambierebbe qualcosa se li eliminassi uno ad uno manualmente?

Lieutenant Commander Mez's Avatar

no, tu sparisci dal social network, rimani solo in backup, ma nessuno ti ha negli amici, non vede piu nessuno, come se fossi inesistente

in realtà il link a "delete account" è diverso dal "deactivate account".... non dovrei rimanere in backup.

Lieutenant

sicuramente loro si tengono dei backup, almeno per qualche tempo ... poi che legalmente non possano essere usati per niente ok.

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

boh, vero.

gg, cancellato. vaffanculo facebook.

Warrant Officer Vynnstorm's Avatar

io tempo fa quando mi sn cancellato ho prima staggato tutte le foto/video, poi cancellato tutti i dati, disattivato l'acc, infine mandato una mail con la richiesta per l'eliminazione.

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Sarei curioso di capire il perchè uno si vuole cancellare da questi servizi invece di smettere solo di utilizzarli..

Mi spiegate un po' i motivi plz che non siano il classico "Sono un tipo alternativo e fa fico dire che non sono su facebook"

P.S.:Ovviamente questo discorso vale anche per altri servizi tipo forum o robe simili visto che spesso sento gente che mi chiede come si cancella un account su vBulletin

Lieutenant Glasny's Avatar

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Sarei curioso di capire il perchè uno si vuole cancellare da questi servizi invece di smettere solo di utilizzarli..

Mi spiegate un po' i motivi plz che non siano il classico "Sono un tipo alternativo e fa fico dire che non sono su facebook"

P.S.:Ovviamente questo discorso vale anche per altri servizi tipo forum o robe simili visto che spesso sento gente che mi chiede come si cancella un account su vBulletin
    Il motivo più banale credo sia la privacy, io sono molto restio a inserire info su facebook e addare amici, ho creato un account mesi fa e mai usato. Giusto in caso qualcuno voglia contattarmi, mi arriva poi il msg nell'email (non quella di facebook). Conviene cmq tenersi un account vuoto per riservare il nome almeno.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Mi sono disiscritto da Facebook perché sentivo che "facebook vaffanculo".

Ora, senza il bisogno di mettere un vaffanculo ad ogni punto, mi piacerebbe parlare con voi dei possibili lati negativi (che poi da possibilità passano a realtà) dell'utilizzo di facebook.
    Non vuole essere una critica al mezzo in se, che in quanto tale non può essere buono o cattivo, dato che ciò che importa di un mezzo è semplicemente l'utilizzo che se ne fa.
    Ogni cosa detta può essere negata senza nessuna difficoltà.

Ovviamente tutto è molto soggettivo. Forse per questo mi pareva interessante aprirci un 3d.

-Mi portava a preoccuparmi di come gli altri mi vedono più di quel che desidero. Se hai foto in cui sei taggato devi necessariamente scegliere se tenerle o meno, e anche nel caso in cui decidi di non renderle visibili, significa qualcosa (e lo stesso vale per il resto). E' una forma di vetrinizzazione sociale che non mi piace.

-Non ci ho trovato l'aspetto di "vera" condivisione che invece, bene o male, trovo nei forum. Ho trovato solo una marea di ovvietà, link che blaterano fastidiosi luoghi comuni e persone che postano cose che non significano un cazzo.
    P.s.: grazie a Dio non dovrò più leggermi una stronzata esalta quatordicenni di Jim Morrison al giorno.

-Non mi è stato utile per gli eventi che mi interessano e anzi venivo costantemente bombardato di eventi di cui m'importava sega. Alla fine a me interessano solo serate dnb, di degustazione e mostre varie. E tutti questi eventi privilegiano (almeno per ora) altri canali per pubblicizzarsi. Per il resto delle serate musicali ho comunque i miei contatti...

...Beh, mi richiederebbe un certo sforzo per riordinare le idee ma potrei continuare. Facciamo che mi sbatto solo se il 3d prende un po' piede.

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Ok chiaro sarà che io lo guardo se è tanto 2 volte al giorno (chat ovviamente offline) giusto per vedere se c'e' qualche video simpatico oppure farmi i fatti di qualcuno

Sinceramente le foto le ho proprio disattivate cosi' non ho sbattimenti al max ci si fa una risata se qualcuno mi tagga da qualche parte ma una volta scesa giù nel feed non si vedono praticamente piu'

...Ma soprattutto la vera ragione per cancellarmi è che voglio essere sempre padrone di dove essere e di dove non essere. Facebook is not shock-approved anymore.

Lieutenant

Quote Originally Posted by Shock View Post
    ...Ma soprattutto la vera ragione per cancellarmi è che voglio essere sempre padrone di dove essere e di dove non essere. Facebook is not shock-approved anymore.
    Riguardo a cosa ?

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Lieutenant Commander Gramas's Avatar

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Ok chiaro sarà che io lo guardo se è tanto 2 volte al giorno (chat ovviamente offline) giusto per vedere se c'e' qualche video simpatico oppure farmi i fatti di qualcuno

Sinceramente le foto le ho proprio disattivate cosi' non ho sbattimenti al max ci si fa una risata se qualcuno mi tagga da qualche parte ma una volta scesa giù nel feed non si vedono praticamente piu'
    Ma non scendono più nel feed eh,solo se ne aggiungi altre scendono,lol
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

Quote Originally Posted by Amiag View Post
    Riguardo a cosa ?
    'N che senso?
    /

Lieutenant

Sei simpatico quanto le formiche nella zuccheriera

Page 1 of 4 1234 LastLast