Results 1 to 7 of 7

Thread: Creazione Radio Web

Crewman

Default Creazione Radio Web

Salve ragazzi, ho intenzione di creare una web radio con i miei amici. Partendo dal fatto che non ho mai creato una radio web vorrei avere più informazioni a riguardo :

- quali programmi utilizzare per creare una web radio (Ho gia visto su google ma ho trovato solo radio per soli mp3)
    - su quale server appoggiarmi dato che servirà un buon server
    - se possibile integrare la webradio con un sito creato in joomla
    - un programma che gestisce gli mp3 e che mi faccia parlare con il microfono ogni tot tempo.

Vi ringrazio per l'attenzione

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

non credo esista un programma che ti fa parlare e alterna la muscia come dici tu, questa è una cosa che ti devi gestire da solo con un mixer (software o hardware).
    Se devi mettere su una radio "seria", ti devi appoggiare a un fornitore di servizi di streaming. E' estremamente probabile che tu debba pagare delle tasse per la riproduzione e per l'utilizzo pubblico dei brani. Ti serviranno anche degli sponsor per star dietro alle spese.
    Integrare la webradio in una pagina web è relativamente facile, dipende dalla tecnologia utilizzata dal player embedded: flash, html, shockwave, java, altro. La parte difficile è fare in modo che non si riesca ad accedere alla sorgente audio senza accedere alla pagina web: la pagina web è ciò che ti permette di fare pubblicità e comunicare col pubblico.

Se invece ti interessa solo una cosa amatoriale, puoi usare winamp con qualche plugin o VLC. Sono abbastanza sicuro che esista qualche piattaforma free o quasi sul web, ma non ne conosco.
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Crewman

si la radio dovrebbe essere un progetto serio dato che ci finanzierà un associazione... il problema è il software e il servizio di streaming quali scegliere ... puoi darmi qualche consiglio in merito?? Grazie ancora

Master Chief Petty Officer Fuser's Avatar

Non sò come si fà, ma anche iTunes offre la possibilità di fare radio in streaming.

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

Evita iTunes come se fosse il tuo peggior nemico.
    Non conosco nessun provider di persona, però puoi andare a visitarti le pagine di varie web radio e vedere chi è il loro provider, hanno tutti un link di contatto.
    Poi so che a livello nazionale esistono provider specializzati in streaming di musica e download, ma non ne conosco nessuno... so che esistono eprchè ero coinvolto in un progetto per studiare architettura hardware e software per queste società.
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Crewman

ok grazie ancora

Master Chief Petty Officer Bers's Avatar

http://www.allcrazy.net mi sembra che offrisse server per radio streaming...
    [url=http://narutofantasyheart.forumcommunity.net/?t=9346526&st=0]