Allora: mesi fa per un problema elettrico ho cambiato la mobo, passando da una Gigabyte DS4 ad un'asus P5Q PRO TURBO. Poco dopo il cambio ho iniziato ad avere dei "crash video" : quando guardavo un filmato anche in streaming in fullscreen ad un certo punto saltava tutto di botto, il monitor andava in standby mentre l'audio del filmato andava per qualche secondo per poi spegnersi/bloccari anch'esso, l'unica soluzione era il reboot da tasto.Risolsi il problema togliendo da flash l'accellerazione hardware. Quello che ho notato è che la frequenza del problema aumentava con l'aumento del tempo in cui il pc era rimasto acceso (ossia: lasciando il pc acceso dalla mattina alla sera, il problema si presentava + spesso nelle ore serali ). Oggi ho preso Two Worlds 2 e lo stesso identico problema si ripresenta...con le stesse dinamiche: crash di botto, schermo in stanby, sonoro continua x alcuni secondi,+ "presto" gioco + tempo riesco a giocare senza che crashi...una volta che è crashato la prima volta poi crasha sempre dopo pochi minuti. Ho provato ad aggiornare i driver, a tenere la ventola fissa a TOT % con rivatuner etc ma non riesco a risolvere....idee?
PS: sv ATI RADEON HD4800 512
PS2: nei mesi scorsi ho giocato a wow e il problema non si era mai presentato.