Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 25

Thread: Bologna

  1. #1
    Lieutenant Commander Kith's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano
    Posts
    22.142

    Default Bologna

    posti dove si mangia bene, zona centro storico/ università.

    cose da vedere: http://www.10cose.it/bologna/cosa-vedere-bologna.html

    cè tutto?
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

  2. #2
    Lieutenant Commander Kith's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano
    Posts
    22.142

    Default

    bolognesi senza orgoglio eheh
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

  3. #3
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.060

    Default

    manca San Luca, chicazzo l'ha scritta la guida senza mettere il simbolo di Bologna? -.-'
    fai via Saragozza in direzione Casalecchio, alla fine della via c'è una salita sulla sinistra, fiancheggiata dal porticato, che sale fino al santuario di san luca. è popolato anche di notte, dalle coppiette e cerbiatti, e la vista da lassù è favolosa.
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  4. #4
    Warrant Officer Kadmillos's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Posts
    2.769

    Default

    Luoghi dove mangiare degnamente bolognese :

    Trattoria al Ghisello
    via Crocioni 7
    40133 Bologna
    Tel. 051 614 6874

    prenotate prima specialmente se andate il Sabato , è l'unico posto a Bologna centro che ancora presenta il mitico carrello dei bolliti uno dei punti fermi della cucina bolognese.

    In alternativa in pieno centro trovate il Merlo in via de gombruti

    http://www.ristorantemerlobologna.com/

    Citato anche in diverse guide del gambero rosso, è un ristorantino piccolino , luci soffuse, senza troppo rumore a due passi da casa Prodi, nella zona dell'ex ghetto ebraico , due strade più in là trovate il tempio ebraico e a meno di 300 metri c'è Piazza maggiore ed il nettuno. La cucina è la classica bolognese con un tocco di originalità costicchia la lo consiglio a tutti.....
    la mia nuova attività : www.big-foot.it

  5. #5
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.060

    Default

    ah, se non hai paura di spendere e ti piace mangiare BENISSIMO c'è la trattoria dei butteri all'inizio di via murri, però la cucina è principalmente toscana: io me lo sogno la notte quel posto
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  6. #6
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.723

    Default

    Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    ah, se non hai paura di spendere e ti piace mangiare BENISSIMO c'è la trattoria dei butteri all'inizio di via murri, però la cucina è principalmente toscana: io me lo sogno la notte quel posto
    This.

    E aggiungo: Il meloncello.
    Come cazzo avete fatto a non mettercelo ancora ? Le tagliatelle al ragù sono fucking awesome
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  7. #7
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.331

    Default

    ho un coupon che temo di non riuscire ad usare entro fine febbraio per 2 notti a sasso marconi (e quindi era prevista gita a bologna)
    QQ
    searching for free time...

  8. #8
    Warrant Officer Kadmillos's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Posts
    2.769

    Default

    Però se mi chiede info su Bologna e me lo mandate a mangiare ad un ristorante toscano... cpaite che qualcosa non va
    la mia nuova attività : www.big-foot.it

  9. #9
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.805

    Default

    io gli ho gia consigliato Vito...
    Spoiler

  10. #10
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.060

    Default

    Quote Originally Posted by Kadmillos View Post
    Però se mi chiede info su Bologna e me lo mandate a mangiare ad un ristorante toscano... cpaite che qualcosa non va
    vabbè, ma fa anche cucina bolognese... solo che lui è toscano e cucina benissimo toscano ecco :P e cmq merita, non ci si discute gh
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  11. #11
    Warrant Officer Kadmillos's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Posts
    2.769

    Default

    No ma che si mangi bene è indubbio , lo conosco (e anche parecchio bene) altro ristorante della madonna ad esempio è il posta in via della grada , anche li cucina toscana e ottimo cibo , ma non è cucina bolognese.

    Vito è buono, ma è scaduto parecchio purtroppo un tempo faceva le tagliatelle migliori di bologna....... se poi sei a Sasso Marconi cazzo non puoi perderti la gita da Guidotti , agriturismo che ormai è un pezzo di storia , costo contenuto , cibo alla vecchia maniera , abbondante come si deve aggiungo , il posto è a Luminasio , una piccola frazioncina di Sasso Marconi.
    la mia nuova attività : www.big-foot.it

  12. #12
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.805

    Default

    scaduto Vito? Minchia le lasagne e LO STINCO sono >>>>>>>>>>
    Spoiler

  13. #13
    Warrant Officer Kadmillos's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Posts
    2.769

    Default

    Si vede che son vecchio .... lo stinco di Vito era leggenda e ti assicuro che adesso è una imitazione di quello di un tempo , le lasagne poi ormai non han neanche la crosta , invece una volta croccavano....

    Comunque di Vito il top è il cameriere , scazzatissimo e sempre quello da memoria lontana che grida dalla sala alla cuoca : "Oh ma la minestra coin fagioli l'abbiamo???" e la cuoca : "SOCHMEL son 4 volte che me lo chiedi diobono , ti ho detto che i maltagliati li abbiam finiti!!"

    epico!
    la mia nuova attività : www.big-foot.it

  14. #14
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.060

    Default

    io una volta avevo preso i tortellini e quello quando me li ha portati ha fatto
    "oh, ma chi è che ha preso la minestrina?"
    io "hem io... volevo i tortellini.."
    lui "eh, affogati..." e se n'è andato hahahhahahahahha
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  15. #15
    Lieutenant Commander Kith's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano
    Posts
    22.142

    Default

    io ci andrei anche da vito, ma se ci porto la donna che non beve vino, e che in piu si becca insulti non pensoa sia contenta ahhahaha.

    vedrò gli altri che mi avete consigliato.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Page 1 of 2 12 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 123.49 Kb. compressed to 107.59 Kb. by saving 15.91 Kb. (12.88%)]