Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 15 of 42

Thread: Ne so 0 su un druido

  1. #1
    Petty Officer 2nd Class Kirt's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Location
    Bologna
    Posts
    550

    Default Ne so 0 su un druido

    visto che nn ne so niente, mi potreste consigliare razza, punti iniziali e spec?
    Goblin Inside, but now I'm a fucking elf!
    Waky™



  2. #2
    [-- Bannato --]
    Join Date
    Nov 2005
    Location
    Càdiz, España
    Posts
    3.729

    Default

    assolutamente celta.
    punti iniziali 15 dex 10 in empatia

    la spec direi ora come ora 35 regrowth , 40 nurture , 9 nature
    se per il forum leggerai qualche losco figuro consigliarti 39 buff e piu punti in nature facendoti credere che il pet di lvl 10 è migliore di quello 5....nn cagarlo

    hastegialloincombat > petdimmerdaugualealprecedente

    ciapz

    ps : per il tp ti consiglio taaaanto power pool ( 50 come minimo ) , 26 dex overcap, 26 empaty overcap.

  3. #3

    Default

    Quote Originally Posted by Sjath
    assolutamente celta.
    punti iniziali 15 dex 10 in empatia

    la spec direi ora come ora 35 regrowth , 40 nurture , 9 nature
    se per il forum leggerai qualche losco figuro consigliarti 39 buff e piu punti in nature facendoti credere che il pet di lvl 10 è migliore di quello 5....nn cagarlo

    hastegialloincombat > petdimmerdaugualealprecedente

    ciapz

    ps : per il tp ti consiglio taaaanto power pool ( 50 come minimo ) , 26 dex overcap, 26 empaty overcap.
    Io ho questo setup e mi trovo bene, poi dipende anche come ti piace giocare, se vuoi un pg che sia anche un po' indipendente meglio legame/convoker.

    Per il tp: non ho avuto ancora modo di provarla pero' ho sentito commenti esaltanti sulla jacina, quindi visto che lo devi fare da 0 ti consiglio di metterla in conto assieme a zoarkat.

    Ciao
    ~ Argion Healer - Ultimo Arcano ~ Vortigern
    ~ Hicks Runemaster - Ultimo Arcano ~ Vortigern
    ~ Argion Duido - Checkmate ~ Galahad
    --------------------------
    ~Argion Undead Priest - Vanquish ~ Magtheridon

  4. #4
    [-- Bannato --]
    Join Date
    Nov 2005
    Location
    Càdiz, España
    Posts
    3.729

    Default

    Quote Originally Posted by figghiu
    Io ho questo setup e mi trovo bene, poi dipende anche come ti piace giocare, se vuoi un pg che sia anche un po' indipendente meglio legame/convoker.
    Per il tp: non ho avuto ancora modo di provarla pero' ho sentito commenti esaltanti sulla jacina, quindi visto che lo devi fare da 0 ti consiglio di metterla in conto assieme a zoarkat.
    Ciao
    andiamo per ordine.

    1) il druido indipendente ? intendi girare in solo ? non è un pg da soloer, se uno vuole fare il soloer si fa un nightshade, un ranger, un caster, ma di certo non un druido, che è fatto per stare in gruppo e supportare il party con gli shear, con l'interrupt e con le cure.

    2) qualche patch fa il legame aveva un senso, ora non ce l'ha perchè la durata del suo root è una manciata di secondi in piu. ha lo svantaggio di costare molto di piu in termini di mana se devi utilizzare il root AOE per fare control, visto che le spell si sovrascrivono....chiaramente se uno deve rootare i tank nemici va di root singolo.

    3) io ho avuto buff/cure + convoker per un po e mi sono trovato benissimo, chi dice che il legame deve essere per forza convoker e viceversa ?

    4) jacina+zoarkat in un tp da druido ? impensabile, non potrai mai cappare tutto, perdi per forza della roba ( troppa ) per strada; poi vabbeh se uno mette 20 powerpool anziche 60 solo per avere una jacina dico lol, 1000 volte meglio il mana di base.
    se però qualcuno mi mostra un tp con pp alto, dex ed empaty a 26, resist cappate e in piu oltre al logico zo arkat, anche la jacina sono pronto a cambiare idea

  5. #5
    Tanto non Trombo AceGentile's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Milano
    Posts
    8.926

    Default

    io mi trovo bene con 41pool

    tanto tra mcl, cw, pozze cazzi e mazzi se non passi il tempo a smoccare e sh spam non si hanno problemi di mana (o almeno, io non ne ho )

  6. #6
    [-- Bannato --]
    Join Date
    Nov 2005
    Location
    Càdiz, España
    Posts
    3.729

    Default

    Quote Originally Posted by AceGentile
    io mi trovo bene con 41pool
    tanto tra mcl, cw, pozze cazzi e mazzi se non passi il tempo a smoccare e sh spam non si hanno problemi di mana (o almeno, io non ne ho )
    mcl un bravo druido non lo prende, per 2 sostanziali motivi :

    1) sei sempre in aggro, se nn hai il pet addosso a qualche support vuol dire che hai sbagliato qualcosa, e se non è il pet devi essere tu cmq a shearare/rootare per praticamente tutto l'inc, salvo quando devi curare.
    l'unica utilità effettiva dell'mcl è usarlo appena ressati. se devi prendere qualcosa che dia mana si prende RAGING POWER

    2) non ti bastano i punti, devi prendere bof 3, di2, purge e altra roba.
    io su lance ho dovuto prendere anche moc3 , da usare rigorosamente contro gruppi che ti fanno control massiccio, vedi gimps quando girano con i 3 caster di cui uno fisso a rootare e NEGAVISTARE tutto il party -.-

    calcola che anche un minimo di aug dex2 non guasta sul druido, arrivi a 343 dex che è accettabile.

    dimenticavo : il power pool non basta mai, il mana lo si finisce anche a curare di major evitando le spread.

  7. #7

    Default

    Quote Originally Posted by Sjath
    andiamo per ordine.
    1) il druido indipendente ? intendi girare in solo ? non è un pg da soloer, se uno vuole fare il soloer si fa un nightshade, un ranger, un caster, ma di certo non un druido, che è fatto per stare in gruppo e supportare il party con gli shear, con l'interrupt e con le cure.
    Ho detto semplicemente che se si vuole fare anche qualche giro in solo con druido cure/buff non lo fa, con il legame si.
    Il discorso che fai tu e' giusto (soprattutto dopo il nerfone indiretto al root) ed anche io sono speccato cosi', pero' gioco gruppo fisso tutte le sere e se non ci sono gli altri ragazzi sloggo e fo altro.
    Se deve giocare druido da pug dove magari fulli 2 sere si e 5 no forse meglio una spec dove se ti rompi di aspettare ti vai a fa un giro a poc o a qualche ponte.


    2) qualche patch fa il legame aveva un senso, ora non ce l'ha perchè la durata del suo root è una manciata di secondi in piu. ha lo svantaggio di costare molto di piu in termini di mana se devi utilizzare il root AOE per fare control, visto che le spell si sovrascrivono....chiaramente se uno deve rootare i tank nemici va di root singolo.
    risposto sopra

    3) io ho avuto buff/cure + convoker per un po e mi sono trovato benissimo, chi dice che il legame deve essere per forza convoker e viceversa ?
    Non c'e' scritto da nessuna parte, preferisco convoker sul legame perche' sfrutti meglio ml9, poi ognuno lo fa come preferisce.

    Se ci sono 2 druidi in gruppo, uno legame e 1 buff, preferisco convoker sul legame e perfecter sul buff. Nulla ti vieta di fa il contrario o di fare 2 perfecter o 2 convoker.. ho detto quella che secondo me e' la combo migliore.

    Poi ovviamente dipende dal tipo di gruppo, noi abbiamo un caster solo quindi ci fa comodo la seconda SW, se c'hai 2/3 convoker in gruppo probabilmente preferirei 2 perfecter sui druidi. So cose da valutare sul party.

    4) jacina+zoarkat in un tp da druido ? impensabile, non potrai mai cappare tutto, perdi per forza della roba ( troppa ) per strada; poi vabbeh se uno mette 20 powerpool anziche 60 solo per avere una jacina dico lol, 1000 volte meglio il mana di base.
    se però qualcuno mi mostra un tp con pp alto, dex ed empaty a 26, resist cappate e in piu oltre al logico zo arkat, anche la jacina sono pronto a cambiare idea
    Ho detto che mi hanno parlato molto bene di questo artefatto, non ho avuto modo di provarlo, cmq c'e' chi ce l'ha nel template e si trova bene, sacrificando 2 resist ed avendo il resto cappato.
    Personalmente sono dell'avviso che le resist anche se "secondarie" vadano tenute tutte alte, quindi se ci viene un template decente la provo, altrimenti no.

    bye
    ~ Argion Healer - Ultimo Arcano ~ Vortigern
    ~ Hicks Runemaster - Ultimo Arcano ~ Vortigern
    ~ Argion Duido - Checkmate ~ Galahad
    --------------------------
    ~Argion Undead Priest - Vanquish ~ Magtheridon

  8. #8
    Tanto non Trombo AceGentile's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Milano
    Posts
    8.926

    Default

    Quote Originally Posted by Sjath
    mcl un bravo druido non lo prende, per 2 sostanziali motivi :
    1) sei sempre in aggro, se nn hai il pet addosso a qualche support vuol dire che hai sbagliato qualcosa, e se non è il pet devi essere tu cmq a shearare/rootare per praticamente tutto l'inc, salvo quando devi curare.
    l'unica utilità effettiva dell'mcl è usarlo appena ressati. se devi prendere qualcosa che dia mana si prende RAGING POWER
    2) non ti bastano i punti, devi prendere bof 3, di2, purge e altra roba.
    io su lance ho dovuto prendere anche moc3 , da usare rigorosamente contro gruppi che ti fanno control massiccio, vedi gimps quando girano con i 3 caster di cui uno fisso a rootare e NEGAVISTARE tutto il party -.-
    calcola che anche un minimo di aug dex2 non guasta sul druido, arrivi a 343 dex che è accettabile.
    dimenticavo : il power pool non basta mai, il mana lo si finisce anche a curare di major evitando le spread.
    sarà che su lance siete tutti uber pro cazzi e mazzi, su merlin cluster mai avuto una situazione in cui mi son detto "se avessi avuto rp invece di mcl il party sarebbe vivo".

    io a 6L5 ho purge di2 mcl2 pr1 bof2, e sto lavorando per bof3 e mi trovo benissimo.

    il pet addosso al support ovvio che si manda, ma quando te lo shottano/mezzano/rootano può capitare di non essere in combat.

    poi sono opinioni personali, ti trovi meglio con rp?contento tu contenti tutti, pg tuo lo giochi tu.

    io ho solo detto la mia

  9. #9
    [-- Bannato --]
    Join Date
    Nov 2005
    Location
    Càdiz, España
    Posts
    3.729

    Default

    mah noi abbiam provato questo setup :

    1 druido perfecter buff cure
    1 druido convoker speccato come sopra
    1 bardo perfecter
    1 bardo sojourner

    no caster.
    si andava da dio.


    btw il druido al poc o al ponte non ci va, non so in che server giochi ma qui dovunque vai ( in solo ) ti trovi trenato da quelle 5-6 ombre e gg

    imo il druido va fatto convoker solo se giochi senza caster, senno perfecter a prescindere dalla spec, se poi hai il secondo bardo che puo e vuol fare perfecter è un altro discorso

  10. #10
    [-- Bannato --]
    Join Date
    Nov 2005
    Location
    Càdiz, España
    Posts
    3.729

    Default

    Quote Originally Posted by AceGentile
    sarà che su lance siete tutti uber pro cazzi e mazzi, su merlin cluster mai avuto una situazione in cui mi son detto "se avessi avuto rp invece di mcl il party sarebbe vivo".
    io a 6L5 ho purge di2 mcl2 pr1 bof2, e sto lavorando per bof3 e mi trovo benissimo.
    il pet addosso al support ovvio che si manda, ma quando te lo shottano/mezzano/rootano può capitare di non essere in combat.
    poi sono opinioni personali, ti trovi meglio con rp?contento tu contenti tutti, pg tuo lo giochi tu.
    io ho solo detto la mia

    scusa ma tu giochi il druido ? o l'healer o il chierico ?

  11. #11
    Tanto non Trombo AceGentile's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Milano
    Posts
    8.926

    Default

    druid

  12. #12
    [-- Bannato --]
    Join Date
    Nov 2005
    Location
    Càdiz, España
    Posts
    3.729

    Default

    Quote Originally Posted by AceGentile
    druid
    ah k,
    mi ero dimenticato di specificare che il mio discorso valeva solo per i druidi in quanto possessori di pet, gia sul chierico o sull'healer ce lo vedo bene mcl.

    non voglio farne un discorso di server, non è che su lance ci sono i pro e i forti che ti impediscono l'uso dell'mcl, semplicemente dopo 4 milioni e passa di pr tirando le somme io e il socio darkseal abbiamo notato che rende molto poco l'utilizzo (e il costo di 5 punti ) di questa RA, è vero che mcl si usa ogni 3 min contro i 10 di raging power, basta solamente chiedersi se il gioco vale la candela .

    /esperienza personale on

    io personalmente mi trovo sempre ad essere il primo target, anche quando c'e il caster, che ad inizio inc schizza via a 10mila loc ( io in quanto druido non me lo posso permettere ) , e qualcosa me la tirano sempre addosso, avere keope in orso che ti sprinta dietro con la bava alla bocca nn è proprio il massimo, potessi usare mcl sarebbe una goduria

    /esperienza personale off

  13. #13
    Petty Officer 1st Class krieg's Avatar
    Join Date
    Nov 2004
    Posts
    1.024

    Default

    Quote Originally Posted by Sjath
    se per il forum leggerai qualche losco figuro consigliarti 39 buff e piu punti in nature facendoti credere che il pet di lvl 10 è migliore di quello 5....nn cagarlo
    hastegialloincombat > petdimmerdaugualealprecedente
    Il losco figuro sei tu che dici ste fesserie, eppure ormai il druido lo giochi da un pò, dovresti saperle ste cose.
    Il cub (il primo pet) un cler lo sega con 1 swing, quello superiore ce ne mette almeno 4 se nel frattempo non lo curi (i pet ovviamente buffati).
    Haste blu è 2% in più di haste giallo e che usi solo in caso di un pg ressato, minchia, davvero ti cambia la vita averlo giallo
    Cmq prova, fatti un duel con un altro druido e lo vedi da solo.
    Krieg - Elf Enchanter Barun - Deira
    Muchacha - Celt Druid Barun - Deira
    Velasquez - Celt Bard Barun - Deira
    Oblia - Kobold Runemaster Isen Herra (Fru) - Morgan Le Fay
    Muciaccia - Norseman Healer Stormur Vakten - Morgan Le Fay

  14. #14
    [-- Bannato --]
    Join Date
    Nov 2005
    Location
    Càdiz, España
    Posts
    3.729

    Default

    Quote Originally Posted by krieg
    Il losco figuro sei tu che dici ste fesserie, eppure ormai il druido lo giochi da un pò, dovresti saperle ste cose.
    Il cub (il primo pet) un cler lo sega con 1 swing, quello superiore ce ne mette almeno 4 se nel frattempo non lo curi (i pet ovviamente buffati).
    Haste blu è 2% in più di haste giallo e che usi solo in caso di un pg ressato, minchia, davvero ti cambia la vita averlo giallo
    Cmq prova, fatti un duel con un altro druido e lo vedi da solo.
    1 swing ?
    ok :
    kleydemax
    fjurry
    vastagor
    viiconia
    qorthon

    mi killano il pet di lvl piu basso con 4-5 swingate, dei chierici non so visto che nn ci sono chierici abbastanza decenti da mettersi a killarmi il pet, piuttosto corrono.
    1 swing lol

    dai logga pendragon che facciamo una prova e posto il video ^^

  15. #15
    Petty Officer 1st Class krieg's Avatar
    Join Date
    Nov 2004
    Posts
    1.024

    Default

    Quote Originally Posted by Sjath
    1 swing ?
    ok :
    kleydemax
    fjurry
    vastagor
    viiconia
    qorthon
    mi killano il pet di lvl piu basso con 4-5 swingate, dei chierici non so visto che nn ci sono chierici abbastanza decenti da mettersi a killarmi il pet, piuttosto corrono.
    1 swing lol
    dai logga pendragon che facciamo una prova e posto il video ^^
    Non gioco in usa, spesso uso un chierico e il cub lo sego istant con 1 swing.
    Quando uso il druido (speccato ovviamente 39 buff 35 cure) il pet resiste molto più a lungo.
    Krieg - Elf Enchanter Barun - Deira
    Muchacha - Celt Druid Barun - Deira
    Velasquez - Celt Bard Barun - Deira
    Oblia - Kobold Runemaster Isen Herra (Fru) - Morgan Le Fay
    Muciaccia - Norseman Healer Stormur Vakten - Morgan Le Fay

Page 1 of 3 123 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 104.21 Kb. compressed to 89.33 Kb. by saving 14.88 Kb. (14.28%)]