-
Ensign
Ausmerzen
ma qualcuno l'ha visto?
è tanta roba.
l'ha fatto giovedì su la7, spettacolo di marco paolini, mandato in replica stasera
parla della sistematica sterilizzazione prima e uccisione poi di tutti gli "inutili" tedeschi durante il reich, ovvero tutti i malati, storpi, pazzi, stime parlano di 300 mila eliminazioni in una cosa che fu poi una prova di quello che venne dopo.
paolini è veramente un grande.
a.k.a. connit
-
Senior Chief Petty Officer
Io l'ho visto giovedì, molto interessante, storia sconosciuta ai più e un approccio diverso dal solito.
Per la prima La7 l'ha mandato in onda senza interruzioni pubblicitarie, una scelta azzeccata e coraggiosa che non guarda al solo ritorno economico.
Link: http://www.la7.tv/richplayer/index.h...setid=50200767
Last edited by Traumar; 30th January 2011 at 11:33.
-
ne ho visto un pezzo giovedì, poi guardo la fine con calma. Sottoscrivo.
ps. io al pini, dov'erano loro, ho la sede degli scout
-
Ensign
che poi la parte iniziale della storia, ovvero la pulizia del sangue della nazione, e quindi la sterilizzazione di quelli che potevano mettere al mondo solo figli malati e inabili era una cosa che facevano in molti, prima del nazismo, anche fuori dalla germania. in primis gli stati uniti
insomma un bello spettacolo su come ci si è arrivati, dagli studi "scientifici", alla convinzione della gente tramite normalizzazione di pratiche oggi considerate bestiali, alla necessità di risparmiare soldi, c'è tutto il percorso spiegato molto chiaramente
a.k.a. connit
-
Lieutenant Commander
me lo sono perso, posso reperilo in rete magari in streaming?
-
Senior Chief Petty Officer
lo linkai già sopra, btw: http://www.la7.tv/richplayer/index.h...setid=50200767
il monologo dura "solo" 2 ore, la restante ora è di dibattito