Results 1 to 9 of 9

Thread: problema scheda grafica

Lieutenant Commander Darkmind's Avatar

Default problema scheda grafica

Da quando son tornato ho riscontrato un problema quando gioco, in poche parole dopo poco che sto giocando, eccetto se gioco a Magic, mi appare:
    "il driver video nvlddmkm ha smesso di rispondere ed è stato correttamente ripristinato" e una volta chiuso il gioco mi si verificano errori grafici random.
    Ora non mi è mai successa questa cosa, ho guardato un po in giro e praticamente nessuno ha la risposta per questa soluzione, ho guardato e fatto il test sulla ram
    ma non mi ha trovato errori, ho provato a disinstallare e reinstallare la scheda video e il problema persiste.
    Ultima cosa che mi ha fatto allarmare è che oggi ho dovuto disinstallare e reinstallare la scheda video in modalità provvisoria perchè in modalità normale mi dava schermata blu e crash di memoria.
    Essendo parecchio niubbo in questione, qualcuno potrebbe darmi delle delucidazioni in merito riguardo possibili cause e una possibile soluzione?

Grazie in anticipo.
    Last edited by Darkmind; 13th January 2011 at 15:13.

Master Chief Petty Officer Madeiner's Avatar

Io intanto proverei a togliere i driver, fare passata di driversweeper in modalità normale e provvisoria, e reinstallare i driver.

Però gli schermi blu e crash di memoria mi sa tanto di problema hardware
    __The Legend of Mir__
    _____WizardLink_____
    Mage of the 27th Level
    ___Account Sold___

__Dark Age of Camelot__
    _______Madeiner______
    Armsman of the 50th Lev
    ____Clan Wallace____

Ho gia tolto i dirver, e pulito tutto con lo stesso programma, proverò a farlo anche in modalità provvisoria si sa mai.

Al riguardo per ora, guardando in giro son incappato su un tizio che propone di guardare i settaggi della scheda video
    con rivatuner per controllare che siano quelli consigliati da Nvidia e nel caso non lo siano di passare
    a un downclock per portarli ai valori segnalati

http://meniac.netsons.org/index.php?...enti&Itemid=77

nulla di fatto:
    - rinstallato dirver dopo aver pulito tutto per l'ennesima volta
    - ho controllato con riva tuner le frequenze della scheda che erano di suo
    downlockate rispetto a quelle consigliate
    - anche portandole ai livelli consigliati da nvidia le cose nn cambiano, anzi

Son propenso a pensare che la scheda video stia partendo.

Lieutenant Commander

Compra la caccavella nuova

che è la caccavella -.-!

Lieutenant Commander Ercos's Avatar

succedeva anche a me con la vecchia 8800gts, è un dito al culo il crash dei driver perchè non c'è una soluzione precisa e soprattutto può dipendere da vari fattori.
    A me si è risolto da una versione all'altra dei driver, quindi puoi tentare di installare un driver meno recente (o più recente) e vedere se ti da ancora il problema :/

ho aggiornato all'ultima versione che pare sia quella piu "stabile" col service pack 2 di vista.
    vedremo come andrà se il problema diventa ingestibile opterò per un piccolo upgrade.

Quote Originally Posted by Ercos View Post
    succedeva anche a me con la vecchia 8800gts, è un dito al culo il crash dei driver perchè non c'è una soluzione precisa e soprattutto può dipendere da vari fattori.
    A me si è risolto da una versione all'altra dei driver, quindi puoi tentare di installare un driver meno recente (o più recente) e vedere se ti da ancora il problema :/
    il mio stesso modello della scheda ... UAO -.-!