Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 15 of 33

Thread: Uccide il cane e se lo mangia

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

Default Uccide il cane e se lo mangia

http://corrierefiorentino.corriere.i...85863884.shtml

ma che gente ci sta a sto mondo?? -.-
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Senior Chief Petty Officer Tacitus's Avatar

io vorrei porre una questione morale ma non ho difficoltà a pensare che non la prendereste come tale

Lieutenant Commander Spidey's Avatar

Secondo me chi si scandalizza per queste cose, a meno che non sia vegetariano, è un pò ipocrita. Sulla base di cosa decidiamo quale animale sia giusto o sbagliato scuoiare e mangiare, sulla bontà della carne? Sulla simpatia che ci fa l'animale stesso? Sui nostri usi e costumi?

Una pratica del genere non è poi tanto diversa da quanto accade agli animali che ci finiscono nei piatti ogni giorno, non vedo cosa ci sia di così scandaloso in questo caso specifico.

Warrant Officer dariuz's Avatar

Certo che se invece che strangolarlo lo uccideva in una maniera indolore, non è che abbia fatto sta gran cosa .... succede tutti i giorni con i conigli/cavalli che molti considerano "pet" visto che poi se l'è magnato

poi fa schifo pure a me l'idea di mangiarmi il cane , ma ( violenze a parte) non vedo la differenza dallo sgozzare un pollo

-edit-
    spidey mi ha preceduto
    -He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
    -I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
    -Silence is golden but duct tape is silver

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

vabbe ce stanno gli animale da allevamento e gli animali da compagnia

finora non ho mai sentito un allevamento di cani/gatti/salcazzo, fatto x poi farci le bistecche...
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Master Chief Petty Officer Dr.Doomed's Avatar

Bah, con tutto il rispetto e la stima per uno degli animali piu` devoti e fedeli, ma nel concreto non ci vedo tutta sta differenza rispetto alla sorte ordinaria di caprini, ovini bovini, suini e pollame.
    Chiaro, mi spiace per la povera bestia e il tipo proprio a posto non sembra essere, ma l'articolo e` scritto con un'enfasi da cinofilo integralista ("agghiacciante", "atroce"... tutto sopra le righe) che fa quasi sorridere.
    Le masse saranno sempre al di sotto della media. La maggiore età si abbasserà, la barriera del sesso cadrà, e la democrazia arriverà all'assurdo rimettendo la decisione intorno alle cose più grandi ai più incapaci.
    Sarà la punizione del suo principio astratto dell'uguaglianza, che dispensa l'ignorante di istruirsi, l'imbecille di giudicarsi, il bambino di essere uomo e il delinquente di correggersi. Il diritto pubblico fondato sulla uguaglianza andrà in pezzi a causa delle sue conseguenze.
    Perché non riconosce la disuguaglianza di valore, di merito, di esperienza, cioè la fatica individuale: culminerà nel trionfo della feccia e dell'appiattimento. L'adorazione delle apparenze si paga.
    "Frammenti di diario intimo", 12 giugno 1871

They are entitled to their opinion but they suffer from the notable disadvantage of being completely wrong

Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.

~-~-~ νῦν μὴ κακά στοχάζομαι ~-~-~

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

In confronto a quel che viene fatto ai conigli nelle fattorie private questo è niente, beato cane gli direbbero
    Free from Signature

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Spidey View Post
    Secondo me chi si scandalizza per queste cose, a meno che non sia vegetariano, è un pò ipocrita. Sulla base di cosa decidiamo quale animale sia giusto o sbagliato scuoiare e mangiare, sulla bontà della carne? Sulla simpatia che ci fa l'animale stesso? Sui nostri usi e costumi?

Una pratica del genere non è poi tanto diversa da quanto accade agli animali che ci finiscono nei piatti ogni giorno, non vedo cosa ci sia di così scandaloso in questo caso specifico.
    umh per quanto possa essere impopolare sono semplicemente le norme che decidono cosa puoi scuoiare o mangiare e cosa no o paradossalmente, allargando il campo, sarebbe ipocrita anche chi si scandalizza per gli atti di cannibalismo, tutto sommato chi ha mai detto che una braciola del vicino ciccione non sia buona come quella di un maiale?

tali norme diventano tali in relazione alla sensibilita' delle persone, esattamente come quelle che ad esempio negano la caccia su determinate specie o limitano la caccia in determinati periodi dell anno ed in determinate zone o le norme a protezione di specie in estinzione, volendo ci possiamo anche mettere tutte le norme a carattere ecologico se espandiamo anche il discorso passando dalla fauna alla flora.

certo qua si aprono gli scenari di giusnaturalismo e positivismo giuridico, ed una questione morale come indica timidamente tacitus.

Cioè io non ci vedo nulla di strano che sia vietato su determinate specie un determinato trattamento, qualunque sia la sua esigenza anche perché moralmente personalmente, pur non essendo un grande mangiatore di carne, ma non sono vegetariano per gusto piu' che altro la mangiccio, dovessi scegliere a volte preferirei mangiare qualche uomo, cosi lo leviamo dai coglioni, che qualche animale.

edit:

per inciso la norma in questione e' la seguente e non riguarda il mangiarsi un cane o meno o non riguarda solo i Pet.

Art. 544-bis.
    Uccisione di animali.
    Chiunque, per crudeltà o senza necessità, cagiona la morte di un animale è punito con la reclusione da tre mesi a diciotto mesi.
    Last edited by McLove.; 9th March 2011 at 18:08.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Ma nessuno discute che abbia sbagliato e sia andato contro la legge , ma da qua a dire TERREMOTO E TRAGGEDIA ne passa. Se si fosse magnato il vicino ciccione invece potevamo pure dire ATROCITA TERREMOTO E TRAGGEDIA
    -I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by dariuz View Post
    Ma nessuno discute che abbia sbagliato e sia andato contro la legge , ma da qua a dire TERREMOTO E TRAGGEDIA ne passa. Se si fosse magnato il vicino ciccione invece potevamo pure dire ATROCITA TERREMOTO E TRAGGEDIA
    ma infatti sinceramente non me ne batte un cazzo e chiaramente come gia detto da altri l'articolo e' molto da addetto al rifugio del cane.
    resta cmq che non ci vedo sinceramente niente di male che sia posto un divieto di ammazzare per crudelta' o senza necessita' un animale che e' la cosa rilevante, non solo per la norma ma anche da un punto di vista "morale" non e' che sia cane gatto maiale o il vicino ciccone da braciola.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Che poi non potendosi difendere da soli (sia fisicamente che legalmente) tocca per forza intervenire a noi a mettere i paletti

Lieutenant Commander Miave's Avatar

io sono abbastanza d'accordo sullo strangolamento.
    di quell'omino però, non del cane.
    Quote Originally Posted by Mallus
    non rispondete a questi 4 pirla.. fanno apposta a provocarvi in piu sono dei perditempo , gia solo il fatto che si "debbano rispondere alle accuse fatte a noi" fa capire che questi ne lavorano ne scopano e forse non sono nemmeno persone.

Razj's Avatar

potevano almeno dire come se l'è magnato

Warrant Officer Kadmillos's Avatar

Al di la di tutto , vista la situazione ed il fatto che il giovane sia italiano e quindi con un imprinting culturale di un certo tipo (i tabù alimentari sono parte della cultura della nazione in cui si vive dopotutto) è evidente che questo 23enne non sia proprio a posto di testa. Spero sinceramente che lo stiano aiutando in qualche modo perchè questo è un anormale , un disabile psichico e un possibile psicopatico ........ comunque anche la sorella , che dovrebbe conoscerlo , affidargli il cane.... 'nsomma.... anche lei na gran aquila eh.....
    la mia nuova attività : www.big-foot.it

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Secondo me non è una questione di ipocrisia visto il trattamento che subiscono gli animali da cacciagione/allevamento e di cui abitualmente ci serviamo a tavola.

Come detto prima, gli animali da compagnia non sono animali di cui cibarsi. E da agguerrito carnivoro dico che simil trattamenti non si possono estendere ai suddetti animali da compagnia, come il cane e il gatto. Che poi nel passato, siano finiti nel piatto degli esseri umani per le più disparate ragioni, nulla da dire, si sa e mi sta bene, specie, quando l'alternativa era il digiuno.

Ma qui non si parla di tempi di guerra di digiuni o di cosa cazzo fanno i cinesi piuttosto che i coreani. Qui si parla dell'Italia e del 2011.

Una volta tanto c'è una legge che è stata messa li per una specifica ragione, separare ciò che si può uccidere per fini alimentari da ciò che non può essere considerato animale di cui cibarsi.

E poi cazzo, piantatela con sto cinismo da 4 soldi perchè è aria fritta.
    Ci sono animali che sono la spina dorsale del nostro sistema di alimentazione, sono stati selezionati curati allevati e preparati per essere un giorno uccisi e mangiati. Altri no.
    Quindi fare di tutta l'erba un fascio e dire che non cambia na sega fra uccidere maiali,mucche o anche l'agnellino teneroso oppure un cane è una stronzata bella e buona o, se preferite, un po' del solito sboronismo pseudocinico da forumer.
    Daoc
    Spoiler

Page 1 of 3 123 LastLast