Ave a tutti
Ho un pò di tempo libero e mi pareva una buona occasione imparare il C++.
Venendo da Java e C pensate che incontrerò delle difficoltà particolari ?
Che OS mi consigliate per iniziare ? Windows O Linux ? Perchè pensavo (se c'è la possibilità ovviamente) di farmi una libreria (a livello di codice) portabile tra OS.
Naturalmente DLL su Linux non vanno, e le lib di Linux non funzionano, però qui si parla a livello di 'build', o anche di source code ? E' pensabile di usare solo l'ANSI C++ o sei 'costretto' a usare le funzioni del sistema operativo ?
--
Per farmi una applicazione 3D, anche qua quale è la migliore tra DirectX e OpenGl a livello di performance e velocità di sviluppo\learning curve ?
DirectX solo MS ovviamente, quando OpenGL è multi.
--
Nel caso scegliessi Windows, dato che inizialmente voglio creare una libreria che sarà riutilizzata in altri progetti, devo fare una DLL Win32, corretto ? Ma se la volessi a 64 bit come farei ? Mi sto guardando ora MSDN per le DLL ATL
MFC ho visto che serve per la grafica credo, e a leggere sul wiki pare sia in disuso per la troppa complessità...
Lo scopo della libreria DLL iniziale è l'implementazione di algoritmi, per questa ragione la faccio in C++ così ho puntatori e mi faccio le ossa :-)
Mi sono fatto una VM con Ubuntu, g++ e via, Visual Studio ha un sacco di template iniziali...
A voi !