Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 25

Thread: N-esima config. pc

Razj's Avatar

Default N-esima config. pc

Avrei bisogno di consigli su una config medio-bassa che mi serve esclusivamente per grindare a poker e giocare prossimamente a D3 e altra robetta.
    Non mi interessa avere la grafica fotm ma vorrei poter giocare tranquillamente almeno alla ris. nativa del monitor (1920x1080).

Ho iniziato a leggere qualche guida su toms hardware ma ho alcuni dubbi..

- come procio nei consigli del mese ho trovato l'athlon II X3 per la fascia da 75€, seguito poi dall'intel i3 per la fascia da 100€; l'i3 a quanto pare è un dual core quindi avrebbe prestazioni minori dell'athlon negli ambienti threaded (che roba sono??) che è un tri core. Quale conviene prendere?

- anche la mobo a quanto ho capito bisognerebbe sceglierla in base al procio che si vuole usare quindi a me in caso servirebbe una mobo almeno con socket LGA 1366 per usare i3 > i7... lo stesso socket funzionerebbe per l'athlon? Se è così mi piacerebbe un consiglio sul modello perché navigo proprio in alto mare

- discorso vga pensavo di prendere una radeon hd 5770 che costa poco e mi sembra discreta

- per quanto riguarda la ram pensavo di prendere un qualsiasi modello ddr3-1066 ma su tomshw consigliano almeno 1333; c'è molta differenza di prezzo/prestazioni? Che marca mi consigliereste?
    Il SO posso prenderlo a 64bit anche con 2gb di ram, vero?

penso sia tutto

Petty Officer 3rd Class AlBendi's Avatar

ho un Commodor 64 che non mi serve più, passa quando vuoi a ritirarlo.

Razj's Avatar

Allora come mobo stavo pensando alla p7p55d che ha un prezzo contenuto e dovrebbe supportare sia l'i3 che i5 ed i7 per quando in caso volessi fare un upgrade; non sono ancora riuscito a capire però la storia dell'athlon x3/intel i3.

Qualcuno mi dice se è buona come config? Vorrei non spenderci troppo e credo di poter stare entro i 600€ con questa config, ma se ci sono alternative più economiche che non comprimano troppo la performance (e permettano un upgrade futuro) ben vengano Tutto sommato non penso che ci vorrà un ninja pc per giocare bene a diablo 3 lol

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Athlon e i3 sono due socket differenti di due produttori diversi, non sono compatibili. In generale proprio Amd e Intel non hanno processori compatibili.
    Le ram ti consiglio DDR3, quindi dai 1333mhz in su, non tanto per prestazioni, quanto per il semplice fatto di tecnologia moderna e non superata.
    Free from Signature

Razj's Avatar

Grazie della precisazione, mi sa che lascio stare l'athlon allora visto che a quanto sembra tutti preferiscono gli intel qui

Lieutenant Commander nortis's Avatar

Imo se prendi un i3 550 te la cavi con 100 euro. 60 di RAM un centinaio di scheda madre... Sei largo di budget, spendi qualcosina di più per la vga
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

Razj's Avatar

c'è qualcosa da cambiare? per l'hdd e la ram sono andato a caso praticamente, mancano l'alimentatore ed il case ma vabbè per quelli poi vedo
    Last edited by Razj; 25th January 2011 at 12:52.

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

L'hdd è un 5900 giri, prendine uno da 7200.
    Ram ok, se puoi informati e prendi un modello a lunga garanzia, tipo le Corsair sono garantite A VITA.
    Free from Signature

Razj's Avatar

fatta qualche modifica... ora dovrebbe andare bene. Per la ram ho visto dei test su tomshw e la g.skill sembrava piu performante della corsair, comunque hanno entrambe lifetime warranty

manca solo l'alimentatore da scegliere. Immagino i modulari siano migliori ma costano di più e non ho voglia di spenderci troppo. Un ali non modulare da 600W va bene?

Il Profumo della Vita innaig86's Avatar

Se dovessi cambiare pc ora mi prenderei un ssd come storage. Non ne posso più di sti cosi che frullano.

Razj's Avatar

si vabbè gianni io già voglio risparmiare il piu possibile che mi rode il culo spendere 500€ per giocare a 2 giochi e grindare poker in flash, figurati se vado a spendere 200€per un ssd

piuttosto posso fidarmi a fargli fare l'assemblaggio e spedizione da e-key? qualcuno ha usato qualche altro shop per l'assemblaggio?
    Last edited by Razj; 25th January 2011 at 15:31.

Lieutenant Commander nortis's Avatar

Tanto un ali 60 euro li spendi, imo ne metti vicini altri venti e prendi una roba del genere che e' pure modulare
    http://www.ekey.it/prod-alimentatore...ated-13767.htm

Ne metti vicinO altri 15 se 500w son pochi e prendi una roba seria
    http://www.ekey.it/prod-alimentatore...ronze-6157.htm

Almeno se ti viene la fotta di giocare cambi vga e via andare
    Last edited by nortis; 25th January 2011 at 19:43.
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

Razj's Avatar

ma quindi per quella config 500W sono ok oppure devo andare a salire?

in caso vendono pure i case con ali da 400W dentro

Acheron's Avatar

Quote Originally Posted by Razj View Post
    si vabbè gianni io già voglio risparmiare il piu possibile che mi rode il culo spendere 500€ per giocare a 2 giochi e grindare poker in flash, figurati se vado a spendere 200€per un ssd

piuttosto posso fidarmi a fargli fare l'assemblaggio e spedizione da e-key? qualcuno ha usato qualche altro shop per l'assemblaggio?
    il mio è stato assemblato da e-key ci han messo un po a mandarmelo ( 10 giorni totali capirai) ma quando è arrivato non aveva nessun problema (se dio vuole, io non avevo nessuno sbatti di assemblarmelo anche se è na stronzata)
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

Warrant Officer

Quote Originally Posted by Razj View Post
    Cioè...ti giochi pure la nonna a poker e poi ti fai il PC merdoso per risparmiare?? O forse sei uno di quelli che vince?
    Spero di sbagliarmi e tu voglia un PC x grindare Poker offline just for fun

Page 1 of 2 12 LastLast