Avrei bisogno di consigli su una config medio-bassa che mi serve esclusivamente per grindare a poker e giocare prossimamente a D3 e altra robetta.
Non mi interessa avere la grafica fotm ma vorrei poter giocare tranquillamente almeno alla ris. nativa del monitor (1920x1080).
Ho iniziato a leggere qualche guida su toms hardware ma ho alcuni dubbi..
- come procio nei consigli del mese ho trovato l'athlon II X3 per la fascia da 75€, seguito poi dall'intel i3 per la fascia da 100€; l'i3 a quanto pare è un dual core quindi avrebbe prestazioni minori dell'athlon negli ambienti threaded (che roba sono??) che è un tri core. Quale conviene prendere?
- anche la mobo a quanto ho capito bisognerebbe sceglierla in base al procio che si vuole usare quindi a me in caso servirebbe una mobo almeno con socket LGA 1366 per usare i3 > i7... lo stesso socket funzionerebbe per l'athlon? Se è così mi piacerebbe un consiglio sul modello perché navigo proprio in alto mare
- discorso vga pensavo di prendere una radeon hd 5770 che costa poco e mi sembra discreta
- per quanto riguarda la ram pensavo di prendere un qualsiasi modello ddr3-1066 ma su tomshw consigliano almeno 1333; c'è molta differenza di prezzo/prestazioni? Che marca mi consigliereste?
Il SO posso prenderlo a 64bit anche con 2gb di ram, vero?
penso sia tutto![]()