Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 15 of 39

Thread: [Stemma e Nome] che ne pensate?

Petty Officer 3rd Class Gwernivan's Avatar

Default [Stemma e Nome] che ne pensate?

No no tutto a posto state calmi non voglio fare il despota e cambiare tutto come mi pare e piace, ci mancherebbe altro .

Pensando comunque al nostro nome e al nostro simbolo è inevitabile pensare all'inizio della nostra avventura qui negli USA ed anche a come questi son stati scelti da chi "allora" era presente nella gilda.
    Mi e' capitato varie volte di sentire discorsi e commenti tra personaggi presenti "oggi" in gilda dai quali viene fuori che sia il nome che lo stemma non risultano essere piu' gradito quanto lo erano tempo addietro.
    Mi chiedevo allora se non fosse il caso di fare un Poll per vedere cosa davvero desidera la gente che oggi abbiamo con noi, se desidera davvero cambiare sia il nome che il simbolo oppure uno solo dei due, o ancora gli sta bene la cosa come sta.
    Vedrei questa cosa non come un tentativo di cambiare cio' che e' stato e cio' che e' adesso, ma piuttosto come un gesto di democrazia all'interno della gilda(cosa che per altro finora c'e' sempre stata in abbondanza) e come volonta di porre la parola fine a quello che era inteso come gruppo raccolta esuli di Vortigern, dando inizio cosi' a una nuova realta' direttamente collegata al passato ma ben distinta nei suoi punti chiave.

Ditemi che ne pensate.
    Morgan Le Fay:

­

­

Petty Officer 1st Class Emme's Avatar

vediamo...il nome meglio tenerlo, possiamo discutere dello stemma.
    ok un po' di democrazia, ma non esageriamo.

per quanto puo' contare: senza parole.

Enlisted Hareb's Avatar

Visto i discorsi che a volte si sentono in gilda mi vedo a uppare Gwerni, cmq in ogni caso io lo vedrei piu' come un referendum consultivo che altro. Poi in ogni caso sono le persone che fanno una gilda non un nome....

Ciauzz
    ­

edit

Default - sostituzione -

Scrivo questo reply in sostituzione di quello, decisamente piu' corto, che avevo scritto prima.

Sto aspettando la fine della masterizzazione di un DVD, quindi hai voglia a scrivere

Scherzi a parte, vi chiedo un favore.

Lo sapete voi, lo so io, lo sanno tutti... il nome non conta un cazzo, il simbolo non conta un cazzo, il giochino non conta un cazzo... NIENTE conta un cazzo.
    Conta con chi giochi... vero... conta, pero', anche con chi hai giocato. Come hai fatto le cose, l'impegno che ci hai messo, i sacrifici (anche fisici, a volte, pensate come siam coglioni ) sopportati...

Non mi arrogo un diritto che credo di non avere... cioe' quello di poter considerare "miei" i Reservoir Dogs.
    Idem dicasi per lo stemma, degli RD.
    Idem dicasi per l'appartenenza degli RD alla ally IoS, e tutto quello che di buono/poco buono hanno fatto all'interno dell'ally, del reame, e di MLF in generale,

...ma lo vivrei veramente male, un cambiamento.
    "Tu non giochi piu', hai demandato il pothereeeh a Emme, noi abbiam scelto Emme e Gwerni per portare avanti la baracca, ciuccia e in silenzio"

Ecco il favore che vi chiedo.

Se proprio dovete cambiar qualcosa... fate un'altra gilda.
    Una bella gilda in cui quel rompicoglioni di Wayne non ha voce in capitolo, in cui non c'entra assolutamente niente, e dove molto probabilmente nemmeno verra' gildato, visto che la voglia di giocare scema ogni giorno di piu'.
    I RD hanno 1,5M di RP... non sono NIENTE.
    Per comodita', oltretutto, potrebbe anche essere piu' utile per voi che giocate fare una ally con i McBacon.

Please.

Warrant Officer Piola's Avatar

Vorrei upparvi tutti

Vi porto l'esempio dei Legionary di Ultima Online, guai se qualcuno avesse rifondato una gilda con quel nome, sarebbe stato un coltello nel fegato. Grazie al buon senso di tutti i player del server il mio desiderio e' stato rispettato. Alla fine ho lasciato il nome a Emile su Venus dopo la migrazione e tutto si e' tramutato in pochi buoni giocatori e una manica di lamer poco male, il nome Legionary e' rimasto addosso alle persone e non addosso a dei PG.

La mia opinione e' di NON TOCCARE IL NOME, siamo approdati su MLF con questo nome e ormai credo faccia parte della nostra "identità".
    Il mantello? Boh a me non piaceva molto in principio ma Wayne ha creato questa gilda e per rispetto nei suoi confronti direi di lasciarlo com'e'.
    Non so quanti di voi abbiano fondato una gilda, ma vi garantisco che ci sono delle piccole cazzate che ti restano nel cuore ed e' con quello che sto scrivendo questo reply.

Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    Brutto puttaniere di un Lorigan... /CUT
    Ti ci immagino a sfrecciare per la costiera romagnola con quella bestia... e chissà perché ti ci immagino ubriaco e con una zoccola vicino

Petty Officer 1st Class Emme's Avatar

in effetti, prima di poter anche solo pensare di mettere in discussione lo stemma sti mentecatti che abbiamo in gilda devono prima imparare a partecipare alle attività di gilda quando li si chiama.

Enlisted Hareb's Avatar

Allora per il nome mi trovo d'accordo con Wayne ( ) in quanto capisco cosa voglia dire per lui ma per il mantello almeno rimango dell'idea di sentire cosa ne pensano in gilda....
    Per il resto Emme penso tu sia l'ultima persona che puo' parlare, ML1 Rulezz..e penso di non dover aggiungere altro, non si puo' predicare bene e razzolare male..
    ­

Ekko il mio primo post sul forum ufficiali.....

Credo che il tag e il colore di un pg non conti un bel nulla... concordo con emme nel dire che sono altri i valori di cui una gilda e un pg si fregiano nel corso del tempo.
    Sappiamo bene cosa significherebbe cambiare nome (fondare nuova gilda, rigildare tutti.. ecc.... ecc... ) percui a mio avviso ci infileremmo in un vero bordello .... meglio evitare....

Per quanto riguarda il colore e lo stemma invece visto che potrebbe essere un modo per far partecipare tutti i gildati e dar modo di sentire la gilda una cosa meno astratta e piu' cooperativa lascerei decisamente la scelta ai gildati....
    In fin dei conti cambiare look ogni tanto fa semprebene....

P.S.
    Prendiamo in considerazione di mettere come regola di gilda la partecipazione agli eventi programmati... senno si ripetano situazioni tipo ieri.... (30 loggati) ... 7 persone all'evento gilda.... cristonata in chat gilda con velate minacce... e magicamente siam divetnati 13 presenti all'evento in 5 min....

Prevenire e' sempre meglio che curare....
    Enjoy
    ­
    ­

Ringrazio il Piola, che come spesso e' successo, ha capito quello che intendevo.

Vorrei chiarire una cosa, visto che la discussione sta prendendo altre direzioni: il favore che vi ho chiesto (e, come tutti i favori, potete anche non farmelo, eh? ) non e' "tenete uguale il nome, cambiate lo stemma", ma "se dovete cambiare qualsiasi cosa, e questo include nome, stemma, casa, etc", per favore, fate un'altra gilda.

Stupide richieste di livello affettivo, di uno stupido che pero' a certe cose ci tiene.

Enlisted Hareb's Avatar

Rimango della ferma opinione di non cambiare il nome ma PERLOMENO proporre un poll dove vien chiesto se il mantello piace o meno e se e' il caso di cambiarlo e' doveroso. Credo e correggetimi se sbaglio che la gilda sia di tutti non di una persona in particolare percio' che volete fare?
    ­

UPPO dracov.....

P.S.
    Wayne capsico benissimo le tue motivazioni... 3 anni da GM negli ODB su vorti......
    Ma come detto anche da te sono le persone e i rapporti tra esse a fare na gilda non la grafica....
    ­
    ­

Rinuncio a farmi capire da Hareb.

C'ho provato e provato e provato, ma a quanto pare non riesco ad allineare la frequenza.

Forse di persona... ma non credo nemmeno li' mi riuscira' di farmi capire.

Wayne: Hareb, mi passi il sale?
    Hareb: [capisce] Hareb, tu ma' maiala!
    Hareb pesta Wayne.

Quote Originally Posted by Asgarot
    Ma come detto anche da te sono le persone e i rapporti tra esse a fare na gilda non la grafica....
    E allora, visto che capisci, capisci anche il favore che vi ho chiesto?

Non mi sembra di aver tirato in ballo chissa' quale sacramento assurdo, ne' di aver attentato all'integrita' della vita di nessuno... semplicemente vi chiedo, di nuovo: se pensate che la gilda abbia bisogno di cambiare lo stemma... potete farne un'altra?

Se vi serve una mano per ri-gildare tutti quanti, ve la do volentieri... e' una questione di ricordi

Petty Officer 3rd Class Gwernivan's Avatar

Dato che sta cosa non e' che me la son levata dal capo io, ma era solo una considerazione in base ai discorsi sentiti parlando del piu' e del meno con quelli che giocano in questa gilda, ritengo sia piu' che giusto che tutti coloro i quali han voglie di cambiamento abbiano qualcuno che perrora la loro causa, e ritengo giusto allo stesso modo che il diritto di scegliere uno stemma sia da assegnare a coloro che lo portano e non solo a coloro che comandano.

Ragion per cui credo sia giusto almeno fare un poll chiedendo se alla gente che abbiamo in gilda piacciono o no i colori e il nome che abbiamo dato che sono loro adesso che devono portarli sulla testa e sulle spalle dato che molti di quelli che hanno scelto gli attuali non ci sono piu'.

Non ho nulla contro stemma e nome attuali, non mi fraintendete(anche se i colori non mi son mai andati totalmente a genio), ma credo che una gilda sia fatta da tanta gente che gioca ed ha diritto ad esprimere cio' che vuole e come vuole e non da gente che viva unicamente di ricordi di quello che era.

Diamo voce ai nostri gildati quindi e vediamo come va a finire la cosa. Se poi per te, Wayne, e' cosi' importante mantenere anche un solo PG col tag RD sulla capoccia e la maggioranza decide che il nome non gli piace vedremo di organizzarci di conseguenza.

my 2(anche qualcuno in piu') cents
    Morgan Le Fay:

­

­

Page 1 of 3 123 LastLast