Results 1 to 9 of 9

Thread: dual boot con partizione invisibile

Warrant Officer kopl's Avatar

Default dual boot con partizione invisibile

ho un portatile con win7 installato, più programmi vari di base

Ora vorrei avere creare un'altra partizione uguale e poter fare dual boot all'avvio.
    Solo che dovrebbero essere invisibili reciprocamente

Partizione A: lavoro
    Partizione B: giochi

Se scelgo di entrare sulla A non vedo e non accedo alla B e viceversa.

Se mi creo due partizioni uguali, faccio un'immagine della prima con il SO, la copio nella seconda e uso GAG... la seconda non parte.

NB: non posso formattare e reinstallare.
    www.sbvideo.it
    Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo

Tunnel's Avatar

Bootare da ESATA su un esterno ?
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

a me serve anche il non accedere all'hd interno, lo devo tener pulito
    www.sbvideo.it
    Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo

Lieutenant Commander nortis's Avatar

Botti il sistema operativo da chiavetta (o meglio sd come fo io sull'eeepc), poi le robe le installi su un hd esterno. Imo
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

Hador's Avatar

per ogni win fatti un utente amministratore ed un utente normale. All'utente normale lasci tutti i permessi da amministratore TRANNE tutti i permessi sul disco dell'altro SO (tasto destro sul disco).

Tunnel's Avatar

Se il problema è che devi maneggiare roba con virus o che non vuoi lasciar traccia assoluta nel disco di sistema vero, la soluzione piu' semplice è quella di bootare da un e-sata disabilitando dal bios il disco interno.
    E' una gigarottura di coglioni farlo ogni volta, ma è certamente il sistema piu' sicuro dopo la rimozione fisica del disco.
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    Spoiler

Tunnel's Avatar

Se il problema è che devi maneggiare roba con virus o che non vuoi lasciar traccia assoluta nel disco di sistema vero, la soluzione piu' semplice è quella di bootare da un e-sata disabilitando dal bios il disco interno.
    E' una gigarottura di coglioni farlo ogni volta, ma è certamente il sistema piu' sicuro dopo la rimozione fisica del disco (che è over ninethousand come rottura di palle).
    Last edited by Tunnel; 31st January 2011 at 16:56.
    Spoiler

Hador's Avatar

pensate in ottica unix ragazzi, utenti e via

la cosa da bios l'avevo pensata, però i due boot servono a 2 persone diverse.

una mia "collega" che sa a malapena accenderlo e me, per la sua incapacità anche la versione da chiavetta mi sa complicata.

come bootloader pensavo di usare GAG perchè "ha i disegnini"

ma perchè non funziona mettere un'immagine funzionante sulla seconda partizione?

se si può fare con gli utenti di windows 7 già mi andrebbe bene, ma temo che giocare ad installare e disinstallare possa portare pasticci nel sistema
    www.sbvideo.it