http://www.autoblog.it/post/31327/re...l-si-con-il-54
Magari l'Italia non è così senza speranza![]()
http://www.autoblog.it/post/31327/re...l-si-con-il-54
Magari l'Italia non è così senza speranza![]()
peccato che stanno in casa integrazione fino a fine 2011
come no!
che minchia ce ne frega dei sindacati, facciamo i referendum con la minaccia che se voti no chiude tutto.
Il nostro cazzo di governo avrebbe dovuto sedersi ad un tavolo con fiat e sindacati e trovare un accordo comune, invece è finito tutto in marchionne tiranno vs lavoratori fancazzisti, culminato in questo referendum ridicolo (che tra l'altro ha vinto il si di poco, pochissimo nei settori maggiormente interessati, la gente è incazzata anche con la minaccia di mandare tutti a casa).
hdr.
bnet profile
ma che dici, il referendum doveva farlo per forza non aderendo a confindustria, la cosa ridicola è il clima, votate si oppure chiudiamo tutto, fatto a gente in cassa integrazione da mesi lol.
Il governo AVREBBE DOVUTO intervenire e non lo ha fatto se non i commentini da deficiente di berlusconi, la cosa giusta sarebbe stata raggiungere un compromesso comune, quel che è accaduto è l'ennesimo episodio di "democrazia all'italiana", vince la maggioranza secca e gli altri se la prendono nel culo, con tanto di aggravante "pistola puntata alla tempia".
ma per cortesia.
hdr.
bnet profile
si ma il referendum ha un senso solo se le persone hanno la concreta liberta' di scegliere.
Marchionne giorno dopo giorno diceva: "Se vince il no ce ne andiamo in Canada" lasciando tutti i lavoratori disoccupati e senza futuro. Ovvio che tra gli ideali e la famiglia i lavoratori pensano alla famiglia (e non si possono biasimare).
Per me hanno sbagliato di grosso cisl e uil, e si e' anche sentita la totale assenza del governo
Spoiler
L'unico modo per lo stato di intervenire era quello di promettere qualche soldo altrimenti non poteva avere voce in capitolo.
Se anzi fosse intervenuto troppo dicendo tu comandi sulla fiat ma io comando sull'italia sarebbe stata un'ottima motivazione per Marchionne per farlo andare definitivamente in Serbia.
Non è difficile da capire che alla fiat interessa 0 dove produce l'importante è produrre alle condizioni a loro piu' vantaggiose
Tolgano l'italiana e torino dal nome, facciano la FA e producano dove vogliano. Non possiamo dimenticarci in 3 anni che non prendono soldi dallo stato le valanghe di fondi che si sono mangiati, ergo non prendiamoci per il culo. Inoltre una posizione ufficiale pesa, sui sindacati, sull'azienda, sulle persone che il 2% lo smuovi.
Ma il governo era troppo occupato a correre dietro alle ragazzine, bonanni ad andare in tv e la fiom a fare le lotte da 1917.
Mentre in germania investono sul territorio, qua si campa a minacce di andarsene. E si dica quel che si voglia ma questo avrà effetto sulle vendite in italia, che è il maggior mercato della fiat. Perchè un francese, un tedesco, un americano comprano auto del proprio paese, ora ai buoni motivi per non comprare una fiat si aggiunge marchionne.
Last edited by Hador; 16th January 2011 at 15:58.
hdr.
bnet profile
Hador sai bene che la germania viaggia su cifre di economia che noi neanche ci sognamo , è come se un 18enne si va a lamentare con il papà perche' non gli compra la ferrari mentre il figlio del calciatore ce l'ha...
Poi lo sai si che ad esempio in germania gli scioperi vanno votati prima di essere fatti? Cosa è successo qui quando l'hanno proposto?
ma perche devono aumentare laproduzione se poi marchionne nn riesce a vendere un cazzo di macchina? e da tutto questo se la prendono in ciapet gli operai...
Spoiler
la germania non era anni luce avanti a noi 10 anni fa, semplicemente loro in 10 anni qualcosa han fatto
Oh poi mi son rotto sinceramente, sto organizzandomi per levarmi dal cazzo che ormai vedere i tg è una sofferenza, il liberismoh promesso a cosa ci ha portato? Abbiamo uno stabilimento da 5000 lavoratori, una delle più grandi società italiane e il minchia di dibattito sul futuro di quell'azienda e dei suoi lavoratori (e un po' di tutti noi, visto l'impatto economico fiat sull'italia) viene ignorato dal governo e gestito, dalle parti in campo, come una manifestazione di 15 enni, padroni cattivi vs vulgo fannullone? Ma cristiddio... bella classe dirigente che ha sto paese, veramente, una generazione di teste di cazzo.
hdr.
bnet profile