Page 1 of 5 12345 LastLast
Results 1 to 15 of 72

Thread: PC "gaming" budget 1200 euro

Lieutenant Commander Sulimo's Avatar

Default PC "gaming" budget 1200 euro

Salve a tutti, dopo 3 anni e mezzo di onorato servizio il mio vecchio desktop mi sta abbandonando, così avevo in mente di rifarmi in bel pc serio da gaming...

Mi servirebbe l'aiuto di voi sapienti smanettoni, in quanto sono fuori dal giro dell HW da un bel pezzo....

Budget 1200 euro iva inclusa. no monitor, no tasteria, no mouse, no casse.

Os win 7
    Vga Ati 9xxx?
    Ram?
    Cpu i5-i7?
    etcetc...

Unica cosa che un pochino mi preme è che vorrei un buon case, in quanto il pc è messo in un posto un po infame (sotto 1 scrivania) e magari con 1 case di qualità riesco a tenere al minimo il riscaldamento per evitare che a luglio mi si frigga tutto

Grazie a chiunque voglia aiutarmi

Lieutenant Commander

prendi la 9650 che può essere uppata a 6970 cambiando il bios. prendila subito prima che la modifichino per impedire sto magheggio

con 1200€ punta su un I7 sicuramente, o su un AMD

ram almeno 4gb. puoi prendere un MB con triple channel e puntare su 6gb (3x2gb)
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith su Berlusconi View Post
    Spoiler
    Quote Originally Posted by Randolk su chi vota i soliti partiti View Post
    Spoiler

Quote Originally Posted by marchese View Post
    prendi la 9650 che può essere uppata a 6970 cambiando il bios. prendila subito prima che la modifichino per impedire sto magheggio

con 1200€ punta su un I7 sicuramente, o su un AMD

ram almeno 4gb. puoi prendere un MB con triple channel e puntare su 6gb (3x2gb)
    hem.... m hai detto tutto e nulla

Cmq volevo evitare cose particolari "tipo cambiare il bios alla vga" perchè sono totalmente negato in "smanettaggio"

Lieutenant Commander

www.hwupgrade.it

+

www.trovaprezzi.it

vai e studia come ho fatto io
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith su Berlusconi View Post
    Spoiler
    Quote Originally Posted by Randolk su chi vota i soliti partiti View Post
    Spoiler

Lieutenant Commander Hagnar's Avatar

Secondo me dovresti prendere un sandy bridge come cpu
    Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

Warrant Officer

Quote Originally Posted by marchese View Post
    www.hwupgrade.it
    +
    www.trovaprezzi.it
    vai e studia come ho fatto io
    Se vabbè, si sa che Googlando e leggendo i forum si impara, ma siamo su un forum e la tua risposta è quasi scortese

Io lurko intanto

Warrant Officer Burner's Avatar

• GIGABYTE 1155 GA-P67A-UD3 (P67/ATX).............................................119.48EUR
    • Intel 1155 i5-2500 Ci5 Box (3,30GHz)......................................... ........180.85EUR
    • CORSAIR Vengeance 8Gb DDR3 1600 MHz / PC3-12800 - 2x4GB CL9.112.00EUR
    • Asus ENGTX570/2DI/1280MD5........................................... .................335.43EUR
    • SSD 120GB OCZ Vertex 2E 275/285 OCZSSD2-2VTXE120G retail.......187.54EUR
    • CORSAIR 750W CMPSU-750HXEU........................................... ............123.42EUR
    • Noctua NH-U9B SE2............................................... .............................51.34EUR

Sub-Totale:.................. 1,110.06EUR

o qualcosa del genere insomma...
    come mobo va bene anche quella di intel e sembra non male anche la MSI per fasce di prezzo cristiane..
    scheda video marca che preferisci geffo 570 o equivalente ati
    mettici un hd da 1 tera per storage, il case che ti piace di più ed ecco fatto il pc gaming machine 2011
    Roses are #FF0000 Violets are #0000FF All my base are belong to you.

Hador's Avatar

2500K non 2500

Quote Originally Posted by Hagnar View Post
    Secondo me dovresti prendere un sandy bridge come cpu
    Cioè?

Quote Originally Posted by Burner View Post
    • GIGABYTE 1155 GA-P67A-UD3 (P67/ATX).............................................119.48EUR
    • Intel 1155 i5-2500 Ci5 Box (3,30GHz)......................................... ........180.85EUR
    • CORSAIR Vengeance 8Gb DDR3 1600 MHz / PC3-12800 - 2x4GB CL9.112.00EUR
    • Asus ENGTX570/2DI/1280MD5........................................... .................335.43EUR
    • SSD 120GB OCZ Vertex 2E 275/285 OCZSSD2-2VTXE120G retail.......187.54EUR
    • CORSAIR 750W CMPSU-750HXEU........................................... ............123.42EUR
    • Noctua NH-U9B SE2............................................... .............................51.34EUR

Sub-Totale:.................. 1,110.06EUR

o qualcosa del genere insomma...
    come mobo va bene anche quella di intel e sembra non male anche la MSI per fasce di prezzo cristiane..
    scheda video marca che preferisci geffo 570 o equivalente ati
    mettici un hd da 1 tera per storage, il case che ti piace di più ed ecco fatto il pc gaming machine 2011
    Grazie burner.. Solo un appunto come vga ero più orientato verso le ATI in quanto ho letto in giro che scaldano molto meno della controparte nvidia anche se costano un pochino di più, e per il fatto hd non capisco, in questo "SSD 120GB OCZ Vertex 2E" ci dovrei mettere solo il SO e in un altro da 1 tera ci metto il resto della roba?

Warrant Officer Burner's Avatar

allora discorso ATI va benissimo, sono solo io che mi faccio le paranoie e vedo cospirazioni ovunque, quindi sapendo che intel ha appena siglato un accordo da 1,5 miliardi di dollari con nvidia, se ho cpu e chipset intel, come vga prendo nvidia tutto qua
    cmq se non giochi a 1920x1200 puoi andare anche tranquillo su una ATI 6870 o geffo 470gtx e risparmiare qualcosina. Tanto penso che giochi che sfruttano al max le dx11 e le nuove schede non ce ne saranno per un po' e quando ci saranno sarà uscito pure HW migliore.
    Io per dire con un c2d 8400 e una geffo 460gtx gioco super bene a tutto in 1920x1200, compreso rift che non è leggerissimo a quanto ho visto (più che altro per ottimizzazione più che qualità grafica ma sto andando OT)

SSD con 120gb ci stanno tranquilli OS, programmi che usi più spesso e giochi (ammesso che non tieni installati 10 giochi da 20gb per volta )
    su storage metti film musica immagini ecc.
    Se vuoi metterci solo OS bastano e avanzano 60gb. (Io al momento ho un ssd da 60gb come boot con os e programmi e un raptor con solo steam sopra )

poi correggo come diceva giustamente hador la cpu è la 2500K
    Roses are #FF0000 Violets are #0000FF All my base are belong to you.

Stavo controllando il listino del mio negozio di fiducia ma ho visto che molti dei pezzi elencati purtroppo non ci sono, mi sapreste consigliare 1 shop affidabile per ordinare i pezzi mancanti on-line?
    Conviene poi farsi assemblare il pc direttamente on-line? Come funziona in caso di rottura/garanzia?

Grazie

Lieutenant Commander nortis's Avatar

mi sa alzo il budget di un 2-300€ e mi fo na cosa definitiva. anche io needo shop per smanettare un pò
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

Tunnel's Avatar

C'è il post in stick
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Lieutenant Commander nortis's Avatar

credo intendesse uno consigliato fra i 20 indicati in quel 3d. anche io ho provato ikey o come si chiama e non ha un cazzo di pezzi nonostante quello che ha è a prezzi bassi, quello indicato solo per partita iva ha prezzi spropositatamente alti ma ha tanta roba... ho fatto 2 prove al volo dall'ufficio quando arrivo a casa sta sera proverò altri.
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    C'è il post in stick
    oh sorry non avevo visto

Quote Originally Posted by nortis View Post
    credo intendesse uno consigliato fra i 20 indicati in quel 3d. a
    Cmq si intendevo qualcosa del genere, anche perchè in caso ci dovrei comprare solo dei pezzi per poi farmeli assemblare dal negozio vicino casa..

Page 1 of 5 12345 LastLast