ok, faccio sto thread perchè ultimamente sto impazzendo veramente...
è da che io ricordi che ho problemi di concentrazione, da sempre anche da ragazzino (da bambino boh, no clue) mi perdevo a vagare nei miei pensieri qualsiasi cosa stessi facendo, verifiche ed esami compresi. non sono MAI riuscito a studiare se non all'ultimo, sotto pressione infinita (e per ultimo non intendo 2 giorni prima del compito di turno, intendo la mattina svegliandomi 1-2 ore prima del solito).
la cosa che mi fotte è anche il fatto di essere discretamente intelligente, ed ormai il mio cervello si è abituato a conoscere le proprie capacità e so esattamente fino a che punto posso spingermi con questa pigrizia e riuscire comunque a portare a termine ciò che devo (nell'ultima sessione d'esami tra il primo esame e gli altri 2 ho avuto circa 1 mese per studiare... e mi sono ridotto a 1 giorno e mezzo per uno ed una mattina per il secondo, nonostante in classe fossi appassionato parecchio visto che è quello in cui mi vorrei specializzare e nonostante mi piacessero le cose che avrei dovuto preparare per gli esami; uno di questi era anche relativamente importante per altri motivi passati e futuri).
il problema è che questo non succede solo con le cose che DEVO fare, ma anche con quelle che VOGLIO fare...
ultimamente se mi metto a guardare un film dopo mezz'ora mi ritrovo a cazzeggiare su internet mentre il film continua ad andare e lo seguo forse al 50%...
mi scarico N serie tv a settimana e nonostante io le voglia vedere perchè ogni puntata finisce con un cliffhanger gigante... le ho lì, sono nella cartella per farle partire e boh, non faccio nulla.
cazzo da 1 settimana ho ricominciato a giocare a poker, cosa che non facevo da circa giugno-luglio, VOGLIO giocare... mi metto al pc e volontariamente mi metto a cazzeggiare su internet, guardare streaming, etc (e in caso ve lo stiate chiedendo non mi sta andando male quindi non è per quello).
tempo fa parlando a caso con galandil, se se ne ricorda, è saltato fuori che potrei soffrire un pò di compulsione o qualcosa del genere visto che da sempre quando mi scatta la passione per qualcosa, qualsiasi cosa (attività, libri, videogames, tutto) mi ci lancio a capofitto e dopo poco tempo puf, zero assoluto.
ora, qualcun altro ha problemi a concentrarsi e conosce qualche rimedio? che non sia la redbull, di quella ne faccio uso abbastanza sotto esami da rischiare la morte -.-'
o qualcuno sa se vendono ritalin di contrabbando, va bene uguale ç_ç