Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 24

Thread: Fondi per lo spettacolo

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Default Fondi per lo spettacolo

http://www.corriere.it/politica/11_m...c30fa8b1.shtml

Grazie ad aumento di 1-2 centesimi della benzina: «Piccolo sacrificio che gli italiani saranno lieti di fare»

Mortacci sua, io non sono lieto manco per un cazzo

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

era meglio 1€ sul costo del biglietto del cinema -.-
    Spoiler

Hador's Avatar

NON METTEREMO LE MANI NELLE TASCHE DEGLI ITALIANI! cit.

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

io speravo di aver capito che piu che aumentare le accise , avrebbero convertito qualche accisa già esistente destinandola verso il fondo per lo spettacolo . Che so , magari era la volta buona di togliersi dalle palle il controbuto per la guerra in libia + tasse.
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Più che altro vorrei capire sti fondi alla cultura dove finiscono, a che servono , a chi cazzo vanno

[-- Bannato --] Shock's Avatar

*

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

che poi voglio dire, mi aumenti la benzina di 3 cent al litro su un bene di cui non posso fare a meno per lavorare / muovermi spostandolo cmq da un bene meno necessario ( cinema ) . Mi pare un brillante modo per prendere piu soldi da tutti quanti . D'altra parte se non sapevano dove pescare i soldi , così facendo la soluzione l'han trovata . Magari potevano aumentare di un euro il costo delle sigarette . Magari lo faranno per aumentare i prossimi fondi per la scuola :
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Lieutenant Commander Karidi's Avatar

Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    Più che altro vorrei capire sti fondi alla cultura dove finiscono, a che servono , a chi cazzo vanno
    A fare i film di Vanzina..........ecco tutto lo spettacolooooooo,
    ------------------------------------------------------------------------------------------------
    Il Mio Vangelo
    ------------------------------------------------------------------------------------------------

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Contando che ieri abbiamo anche rischiato un nuovo super bollo sulle auto sono quasi contento di questi 1-2 cent -.-

Il problema questa volta è che a giugno gli avevano detto che i fondi c'erano quindi tutti si erano fatti i budget con quelle cifre se a metà anno glieli levi il sistema fa boom.

Detto questo fosse per me che sono bestia leverei tutto tanto mi basano i film del fox

Ensign Malbrouk's Avatar

son dei geni, mettono una tassa su una cosa che si sa colpisce praticamente tutti, ed è universalmente odiata, e fanno in modo che questa tassa sia considerata una tassa data alla cultura, per fare in modo che tutti odino quest'ultima, a cui nessuno vuol mai dare soldi, GENI.

e funziona, visto il titolo del thread.

a.k.a. connit

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Quote Originally Posted by Karidi View Post
    A fare i film di Vanzina..........ecco tutto lo spettacolooooooo,
    è questo il guaio, che vanno a finire in puttanate.

Servissero per ristrutturare monumenti, aprire musei, insomma, valorizzare la vera cultura del nostro paese sarei comunque contento, ma il guaio è che finiscono nel cachet di qualche velina troia per girare l'ennesima pellicola da lobotomizzati italioti.

Quote Originally Posted by Malbrouk View Post
    son dei geni, mettono una tassa su una cosa che si sa colpisce praticamente tutti, ed è universalmente odiata, e fanno in modo che questa tassa sia considerata una tassa data alla cultura, per fare in modo che tutti odino quest'ultima, a cui nessuno vuol mai dare soldi, GENI.

e funziona, visto il titolo del thread.

non è una novità che questo governo abbia di fatto contribuito a rincoglionire in ogni modo il cervello degli italiani. MEdiaset trasmette merda, la Rai per reggere il passo cerca di fare pure peggio, l'istruzione abbiamo visto tutti come è stata finita dopo lenta agonia...ai beni culturali siamo passati da Bondi ad un leghista, non so, c'è altro da aggiungere?
    Last edited by Necker; 23rd March 2011 at 21:13.
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Sono spartiti (non ricordo secondo quale percentuale) tra tutti i vari ambiti dello spettacolo che operano in Italia. Tot all'opera, tot alle produzioni cinematografiche, tot a quelle teatrali, tot ai concerti etc.
    Nel cinema lo stato agevola le "opere prime" di registi emergenti e tutte quelle pellicole riconosciute di interesse culturale, quindi quando leggi nei titolo "opera prima di tizio" o "questo film è stato riconosciuto di interesse culturale" sai che quel film è stato finanziato in parte dallo stato (uno che mi viene in mente è stato Notte prima degli esami).
    Meglio che non ti dico quanto va al teatro d'opera.

Considerando che senza questo fondo le produzioni italiane si decimerebbero è un bene che sia stato "ripristinato", peccato lo si sia fatto nel modo peggiore e più infaame possibile. Ormai questo stato riesce a tramutare in diarrea anche le "buone azioni".
    Free from Signature

Lieutenant Commander Necker's Avatar

chiedo scusa ma tutto quanto riguarda i monumenti e le opere architettoniche di alto valore culturale? Dico, Bondi è andato al diavolo perchè c'è stato un crollo a Pompei...
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

dovrebbero morire tutti

sangue, lame e cemento pd
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

saltaproc's Avatar

alfsklfkgkdalkjglkjlgfkjlkjagf
    cioè
    gsdlkjagkjgajgfdkjgfhkdjghkjf
    aumentano una cosa che giòà in sto momento è ai massimi storici
    gagajgjhafkjfhkjankjhkjhjhkj

no vorrei dire
    gfsalkjglkjlgfkjaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

che la morte li colga nel sonno mentre stanno sognando di morire

Page 1 of 2 12 LastLast